|      Tre giorni di danza ad alto livello, con lezioni non   stop, con i più affermati insegnanti e famosi coreografi. Ritorna l’ormai   tradizionale appuntamento con DANCE UP, stage   internazionale di danza che riunisce straordinari interpreti dei vari stili,   consentendo a professionisti e appassionati di arricchire il proprio bagaglio   tecnico e di specializzarsi.
 Un incontro che coniuga perfettamente la   formazione con il divertimento, grazie alla magia che l’arte coreutica è in   grado di infondere.
 7/8/9 aprile 2007Ravenna - Centro Studi “La Torre”
 
 CLASSICA
 A lezione da   Giampaolo Podini che, dopo essersi diplomato alla scuola del Teatro   Bolshoi di Mosca, è entrato nel Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano   come solista e primo ballerino, e da Massimiliano Scardacchi, diplomato in   tecnica classica accademica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e   alla Scala.
 
 MODERN-JAZZ
 Si alternano   quattro insegnanti di prestigio. A cominciare dallo statunitense Steve La Chance, attualmente impegnato come docente nella   trasmissione “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5), per proseguire con altri   due noti ballerini televisivi: Silvio Oddi che ha   ballato in alcune edizioni di “Buona Domenica”, “Fantastico” e Mia Molinari che vanta anche un’esperienza nel prestigioso   Ballet National di Alicia Alonso a Cuba. Presente anche Terry Beeman, coreografo, ballerino e insegnante noto a   livello internazionale che ha lavorato con Paula Abdul, Céline Dion, Mariah   Carrey e Whitney Houston e ha interpretato il ruolo di Felix nel film “Show   Girls”
 
 CONTEMPORANEA
 Non ha bisogno di   presentazioni, Fabrizio Monteverde, uno dei maggiori   talenti di questi ultimi dieci anni, coreografo del Balletto di Toscana, ha   conseguito il premio “Danza & Danza” (1996).
 
 HIP   HOP
 Da provare due stili diversi. Quello dell’italiano Kris, b-boy conosciuto come locker e popper, protagonista   della sigla Y.MTV.4RAP, e quello del californiano Tony   Stone, ballerino di grandissima qualità che sa infondere energia e   didattica in maniera mirabile.
 
 AFRO
 Si   può provare l’afro con Katina Genero, coreografa di   livello internazionale che ha partecipato a rassegne, festival e concorsi. Dal   1998 è direttore artistico di “Afrodanzando” a Reggio Emilia.
 
 MUSICAL
 A lezione da Manuel   Frattini, attualmente l’artista più completo e acclamato dei musical made   in Italy, vincitore dei premi IMTA 2003 e Musical Award. L’indimenticabile   interprete di "Pinocchio", ora è in scena con "Peter Pan".
 
 TIP TAP
 Uno stile intramontabile proposto da Elena Roncaglio che, dopo aver danzato con artisti del   calibro di C. Fracci e R. Nureyev e in produzioni del Teatro Regio e della   Fenice, ha conseguito il Diploma di Stato per l’insegnamento del classico dal   Ministero della Cultura francese.
 
 FLAMENCO
 Grande novità dell’edizione 2007. Da provare le lezioni dello spagnolo Marc Aurelio che, dopo essersi formato con Paco Romero e La   Tati, veri “mostri sacri” dell’arte flamenca, nell’aprile ‘89 ha creato la sua   Compania Baile Teatro Espanol. Oppure quelle di Alvise   Carbone, primo ballerino del Ballet Flamenco de Madrid, con esperienza al   fianco di José Greco nell’opera “Carmen”.
 
 IMPORTANTE! Per   l’iscrizione e il regolamento contattare:
 Centro Studi "La Torre" -   IDA
 via P. Costa 2, 48100 -   Ravenna - Tel. 0544 34124 - fax 0544 34752
 info@idadance.com   -   www.fif.it.
  
              
             |