Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024    

  Approfondimenti

 
Nel mondo dei futuri papà

L’alimentazione e le stagioni: l’estate

Vai alla pagina: 1 [2]

  ROJO® Magazine

Stampa!

CHE COS’É ROJO® ?
ROJO® è una rivista bimestrale a distribuzione mondiale ed in parallelo una piattaforma fatta di molte e diverse progettualità per la promozione e la produzione artistica.
ROJO® è priva di qualunque articolo e/o testo per lasciare lo spazio e la leggibilità delle sue 160 pagine a disposizione degli artisti e per essere in un’unica edizione già una rivista di respiro mondiale.
ROJO® vive a Barcellona, Spagna.

Perchè state facendo questa rivista?
Creare un mezzo di comunicazione sperimentale stampato, televisivo, sonoro e online dove poter trasmettere con totale libertà le idee e i lavori di creatori selezionati da tutto il mondo, mostrando le loro opere nello stato più puro avvicinandosi a temi di comunicazione e progetto grafico, focalizzando sulla moda, sulle arti plastiche, la fotografia, il design di interni, la pubblicità, l’architettura, etc... con l’unico e chiaro proposito di risvegliare curiosità.. molta curiosità!

ROJO® e GLI ARTISTI ITALIANI?
ROJO® in questi anni ha accolto le esperienze di molti artisti italiani contemporanei, nel segno di una rinnovata attenzione alla grafica e alle arti italiane anche in contesti più ampi, lo ha fatto pubblicandone molti progetti e, ancor più, dando risalto e coinvolgendo alcuni in mostre e contesti artistici di respiro europeo e mondiale.
Gli artisti italiani che hanno pubblicato su ROJO® dal 2001 al 2005 sono:
Daniele Tabellini aka Fupete, Alessio Nunzi, Fabrizio Contarino, Carolina Melis, Mimmo Manes, Andrea Cucchi, Jack Lamotta, Michele Castagnetti, Manuela Ravanello, Alessandro Palmigiani, Claudio Parentela, Piero Di Biase, Daniele Cascone, Eduardo Bertone, Claudio Gobbi, Valentina Cameranesi, Leonardo Ulian, Valentina Marchionni, Andrea Armagni, Erika Gabbani aka Gerjka, Andrea Paganini, Pierluigi Longo, TV Boy, Lorenzo Petrantoni, Donato di Loreto.

ROJO® IN ITALIA
Il progetto culturale di ROJO® in questi anni è stato supportato da importanti marchi ed aziende italiane come Fornarina, Diesel, 55 DSL, Gas, Indian Jeans e Sisley.
La rivista ROJO® e altri progetti ROJO® sono stati presentati a Roma, Milano, Firenze, Siena e in un futuro prossimo saranno a Ravenna, Napoli, Piombino, ...
ROJO® ha in questi anni tessuto una rete mondiale di direttori associati e distributori della rivista e dei progetti paralleli che lavorano e fanno presentazioni e promozione del progetto oltre a curarne in parte la distribuzione.
Direttori associati di ROJO® sono presenti in Spagna, Francia, Portogallo, Italia, Germania, Danimarca, Regno Unito, Finlandia, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Svizzera, Bulgaria, Turchia, Israele, Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea, Australia, Brasile, Messico, Venezuela.
Direttore associato di ROJO®, responsabile per l’Italia è Fupete e la sua compagna Gerjka col loro studio a Roma.
La complicità italiana con ROJO® di progetti come This is a Magazine, l’aiuto da parte della DJ, attivista e promoter culturale Lucia Barbiero a Milano, dei numerosi collaboratori che hanno pubblicato i lavori sulla rivista e di quanti festival e workshop hanno offerto e offrono visibilità e presenza alle iniziative di ROJO® come la Broad Band Week a Milano, Artstorm a Firenze, Visionaria a Siena, Komikazen a Ravenna o il WD FEST di Napoli è il contesto italiano in cui ROJO® vive.
La rivista ROJO® ed altri progetti su DVD e CD-ROM editi da ROJO® sono stati presentati in diverse librerie italiane, tra le altre 47thfloor a Roma, il FORUM FNAC a Milano e in diversi locali come Ragno d’Oro e Frida a Milano, Konomama e Zoe a Roma.
Sono stati pubblicati articoli su ROJO® in molte riviste stampate e digitali italiane come Hot Magazine, Linea Grafica, Design Radar, Coolissimo, ... e ROJO® ha collaborato con vari progetti italiani di propaganda artistica come Ubq, Gruppo11, ...
Di designradar.com


 

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2006 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.