Shopping

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

GLI ANNI ’30

GLI ANNI ‘20

TRUCCO DELLA DONNA MATURA

Il trucco della donna di colore

Il trucco della donna asiatica

Il trucco delle labbra

Le Labbra

Gli ombretti

Il viso "tondo"

Il trucco degli occhi: le tipologie

Vai alla pagina: [1] 2

A lezione di trucco

A cura di: Yvette Benigni

Stampa!


Le sopracciglia

Iniziamo questo lungo e complesso viaggio nel mondo delle sopracciglia, delle loro caratteristiche, della moda e dei metodi di valorizzazione.
Dobbiamo innanzi tutto anticipare che la foggia della sopracciglia non è sempre stata la stessa nel corso dei secoli; ogni epoca, anche la più antica, è stata caratterizzata da una tendenza particolare e specifica. Sì, perché in fondo ciò che molto spesso viene trascurato ai nostri giorni ha dettato moda per decenni. In Giappone, ancora oggi, le sopracciglia sono tanto importanti da cambiare forma... ad ogni stagione! Proprio come il colore degli ombretti!

Nel XX secolo lo stile è mutato ogni decennio circa, fino agli anni ’70, influenzando in maniera evidente l’attenzione delle donne di ogni epoca che, con la pretesa ossessiva di seguire la moda, si sono poi ritrovate ai nostri giorni senza più avere la ricrescita naturale e dover quindi ricorrere alla ricostruzione, anche semi-permanente, tatuata.

La foggia delle sopracciglia non è una cosa trascurabile e, al dil à delle tendenze, può davvero cambiare la forma e l’espressione del viso, ecco perché, prima di depilare, va effettuato un vero e proprio studio. Quante volte vediamo persone con questo particolare “deturpato” da una mano inesperta e senza la minima cognizione? Quante volte abbiamo accolto le lamentele delle clienti che non erano soddisfatte perché non si riconoscevano nella nuova foggia?

Diciamo subito che la tendenza naturale vuole che si abbia un punto di partenza (quello all’attaccatura del naso), un tratto ascendente che culmina con un punto di altezza ed un tratto discendente che termina verso la tempia. A seconda di dove verranno spostati ognuno di questi punti o tratti, CAMBIERA’ TUTTO! Ecco perché è così difficile, a volte, trovare il giusto compromesso.

Le regole base vogliono che il tratto ascendente sia sempre più lungo di quello discendente e che il punto di altezza non sia mai più basso di quello di partenza.
Se il punto di altezza viene ravvicinato a quello di partenza, si avrà un allungamento del viso.
Viceversa, se verrà allontanato si otterrà l’accorciamento.
Queste poche regole sono fondamentali perché agiscono in modo determinante sulle correzioni dei visi.
Prima di iniziare a truccare, valutate subito con cura la forma del viso e cercate di capire quali modifiche vanno effettuate per ottenere il riequilibrio degli spazi.
Se vi risulta complicato trovare subito la soluzione ideale, non scoraggiatevi e vedrete che, col tempo e l’esperienza, vi verrà naturale. Alla prossima lezione!
 

www.yvettebenignimakeup.it
yvette@yvettebenignimakeup.it

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


20438