Shopping

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

GLI ANNI ’30

GLI ANNI ‘20

TRUCCO DELLA DONNA MATURA

Il trucco della donna di colore

Il trucco della donna asiatica

Il trucco delle labbra

Le Labbra

Gli ombretti

Il viso "tondo"

Il trucco degli occhi: le tipologie

Vai alla pagina: [1] 2

A lezione di trucco

A cura di: Yvette Benigni

Stampa!


Il viso quadrato

In questa lezione ci occupiamo del viso quadrato. Questa tipologia è caratterizzata da mascelle e zigomi “forti” che conferiscono un aspetto deciso e, a mio parere, molto rappresentativo della donna dinamica dei nostri giorni. E’ un tipo di viso che dà al truccatore molta soddisfazione perché, oltre all’ovvio “spazio” su cui lavorare , consente di muoversi in due diverse direzioni: o di smussamento delle prominenze e di addolcimento quindi del viso, oppure, cosa a me molto gradita, alla caratterizzazione, quando possibile, mediante la sottolineatura degli zigomi. Questo tipo di lavoro consentirà di ottenere un aspetto forse un po’ duro, ma decisamente d’impatto.

Ad ogni modo, il primo passo fondamentale sarà la scelta di un fondo di base non troppo chiaro, che non allarghi ulteriormente il viso, quindi si passerà alle sfumature laterali con lo scuro cercando di restringere la fronte e tutto il lato esterno del viso, mascella compresa. A questo punto si può decidere se sfumare lo zigomo oppure enfatizzarlo, ottenendo i due diversi risultati di cui sopra.

Attenzione alla sfumatura lungo il bordo della mascella: scendete anche all’attaccatura del collo per non creare macchie.

L’occhio sarà decisamente grande e quindi attueremo tutti gli accorgimenti che impareremo nelle lezioni successive riguardanti questo argomento.

Molto importanti le sopracciglia che saranno di forma decisamente quadrata e di consistenza folta con il punto di altezza spostato verso l’esterno. Vietate le forme arrotondate e sottili su questo tipo di viso!

Le labbra saranno anch’esse importanti e di forma leggermente quadrata, di tonalità naturali o vivaci, ma non esagerate perché questo tipo di viso è già abbastanza “presente”, non ha bisogno di labbra sfacciate…

www.yvettebenignimakeup.it
yvette@yvettebenignimakeup.it

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


306462