Shopping

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

8 GALLERY SQUASH OPEN - Julien Balbo re di Torino!

8 GALLERY SQUASH OPEN - Drew e Balbo in finale

8 GALLERY SQUASH OPEN - Luca Mastrostefano nei quarti!

8 GALLERY SQUASH OPEN

2 aprile: Torneo femminile categorie Red, Green e Light

Milano3 - Risultati Campionato a Squadre categoria Green

ASSI - Associazione Sportiva Squash Italia

Caratteristiche e scelta delle corde da squash

Storia delle corde da squash

I materiali delle racchette da squash e la scelta del telaio

Vai alla pagina: [1] 2 3

Lo squash

A cura di: ASSI - Associazione Squash Italia

Stampa!


Gli incontri PSA Barcellona visti da Luca Mastrostefano

Mercoledì mattina partenza da Bergamo per il mio primo torneo PSA della stagione... Nota: la PSA (alla lettera: Professional Squash Association) comprende un circuito di tornei internazionali riservato ai professionisti di squash.

Arrivo nel primo pomeriggio a Barcellona, un breve riposino e subito via al club in cui, il giorno dopo, si disputerà il torneo. E’ fondamentale provare i campi prima di qualsiasi partita ufficiale. Dopo circa 40 minuti di campo pratica, doccia e ritorno in albergo. A letto presto, il giorno dopo si comincia…

Giovedì mattina mi sveglio abbastanza presto, una ricca colazione e mi avvio al club. Verso mezzogiorno vengono estratti gli accoppiamenti degli incontri; dovrò vedermela al primo turno con il francese Rudophe Bigot, numero 207 della classifica mondiale. La partita dura circa 30 minuti, vinco 11-4 11-2 11-8 giocando bene e non lasciandogli scampo. Il mio prossimo avversario sarà lo svedese (di origine egiziana) Badr Abel Aziz, giocatore esperto e dotato di una buona tecnica. Gioco alle 7 di sera. L’incontro è molto equilibrato. Perdo per 11-9 il primo game, condizionato da una direzione di gara non sempre impeccabile. Il secondo game, molto lungo e combattuto, si conclude 12-10 per il sottoscritto. Il terzo e quarto gioco durano poco: 11-5 , 4-11 i parziali. Nel quinto e decisivo game commetto una serie interminabile di errori gratuiti, vado 8-1 sotto. E’ necessario un cambio di strategia: da un gioco troppo aggressivo e falloso, inizio a giocare in maniera più prudente e controllata. Il cambio tattico sortisce il suo effetto, rimonto fino al 9 pari. Un ottimo colpo e uno un po’ fortunoso del mio avversario completano la mia sconfitta.

Un vero peccato, visto e considerato che ero ad un passo dalla vittoria. Per la cronaca, lo svedese è poi arrivato in finale, dove è stato sconfitto per 3-0 dalla testa di serie numero 1 del torneo, l’indiano Ritwik Bhattacharanda.

Domenica, dopo qualche giorno in visita per la città il rientro a casa… per ricominciare gli allenamenti in attesa del prossimo torneo: i Campionati Italiani a fine mese a Milano.

Ciao e a presto

Luca Mastrostefano
www.lucamastrostefano.it

 

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


9048