Shopping

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

8 GALLERY SQUASH OPEN - Julien Balbo re di Torino!

8 GALLERY SQUASH OPEN - Drew e Balbo in finale

8 GALLERY SQUASH OPEN - Luca Mastrostefano nei quarti!

8 GALLERY SQUASH OPEN

2 aprile: Torneo femminile categorie Red, Green e Light

Milano3 - Risultati Campionato a Squadre categoria Green

ASSI - Associazione Sportiva Squash Italia

Caratteristiche e scelta delle corde da squash

Storia delle corde da squash

I materiali delle racchette da squash e la scelta del telaio

Vai alla pagina: [1] 2 3

Lo squash

A cura di: ASSI - Associazione Squash Italia

Stampa!


Torneo di beneficenza di Cadorago, un successo da replicare

Sicuramente un gran bell’evento. Ce ne fossero in abbondanza si starebbe meglio, si porterebbe una goccia di aiuto e, tra l’altro, si giocherebbe di più a squash.
Sono accorsi a Cadorago oltre 40 giocatori con lo scopo unico che può essere quello di fare una gita tra amici. Con, naturalmente, l’importante obiettivo di dare un minimo supporto economico ad Elena Cianfanelli di Pangea.

L’atmosfera si è rivelata subito calda e coinvolgente e, oltre al gioco, il buffet, il mercatino di oggetti africani e la lotteria sono stati motivi di aggregazione. Il torneo a squadre ha "preso" un po’ tutti, dai giocatori navigati (El Gezhery, Bongiorni, Madella, Cirimele, Pavesi..) fino agli assoluti principianti.
Vince Pangea su tutti, Mele, Radice e Bianchi sul campo. Ma con tanti altri motivi di interesse. Ecco un bel Up&Down:

10: Elena Cianfanelli ed Elena Radice
Sono loro le principali organizzatrici ed artefici del Torneo. Che alla fine ha soddisfatto tutti. Come si dice... bene, brave, bis?

10: Laura Cadel
Ha smesso gonnellino e Tshirt per vestire i panni di giudice arbitro del Torneo. Adesso anche Renzo Pecunia teme il suo impegno e la sua puntualità. Se avesse un lungolinea di dritto preciso come la penna usata per gestire la 8 ore di Cadorago, beh, anche la Manetta sarebbe in pericolo.

10: Women Cast
Tutte le ragazze che hanno aiutato le succitate nella buona riuscita del tutto. Mercatino, lotteria, recupero crediti (sempre impegnativo) e, sopratutto, cibo. Fatto tutto da loro. Ottimo e se, con in giro soggetti come El Gezhery, Alberto Rossi e Martire, è avanzato qualcosa, vuol dire anche molto abbondante.

9: Mosen El Gezhery
Si può dire quelle che si vuole sull’Egizio, ma in questo caso è stato super. Ha messo a disposizione totalmente il club, ha giocato con tutti e regalato anche una racchetta per la lotteria. Ripeto, Mosen è fatto a modo suo, però ha un entusiasmo ed una passione per lo squash che se parecchi istruttori italici ne avessero anche solo un’unghia...

8: Tiziano Lapegna
Gioca, fotografa, scherza e, soprattutto, raccoglie nominativi per organizzare il "Cassola Tournament". Aggiungiamo e suggeriamo: perchè non unirsi di nuovo con Pangea? E se poi finisce a tarallucci e vino piuttosto che a polenta, salamino e verze non è poi così importante.

8: Marco Vercesi
Vale come sopra. Non poteva esserci materialmente, ma è come se vi fosse. Ha mandato i suoi a giocare, ha fornito magliette ed ha chiamato per sapere. Se a Milano 3, dove insegna, i suoi Red fanno 50 persone e gli sponsor partecipano, un motivo ci sarà...

7: La formula
Non c’è niente da fare: il Torneo squadre è la cosa più coinvolgente che ci sia. Si tifa, si gioca, si pena ma alla fine il divertimento è garantito. E partecipano molti più principianti e donne che ad un qualsiasi evento normale. Meditate gente.

6: Madella/Cirimele
Andiamo di media tra l’impegno e la varietà tattica. Con dieci minuti a disposizione per fare più punti possibili hanno tirato almeno 70 lungolinea nello stesso scambio. E qualcuno ha gridato goal! quando la palla è caduta.

5: Gianluca Grazzi
Amiamo la precisione, ma ci sembra che i pantaloncini stirati con la riga in mezzo fossero un tantino troppo. Ci sentiremo smentiti quando la Lewis farà altrettanto con i jeans.

4: Mosen
Ancora parliamo di Look. Visto sui campi , al ristorante, sulle piste da sci ed ai giardinetti, sempre con lo stesso completo: felpa bianca, shorts da gioco e gommate chiare. Vorremmo avere le foto di qualche matrimonio a cui ha partecipato da invitato. Il dubbio ci assale...

3: Anonima
Per legge sulla privacy non riveliamo l’identità della fanciulla. Che durante uno scambio importante e concitato ha urlato dagli spalti: "Dai Gianlu, che se vinci t...". E poi resasi conto della gaffe e che tutti fraintendevano (eccome!!!) è arrossita e si è interrotta. Il voto non è per il siparietto, che stato simpatico, ma per il fatto che il buon Gianlu, distratto ed ardimentoso, non ha capito più niente e non ha fatto più un punto. Ma in fondo era solo un mio compagno di squadra durante una partita chiamata Finale...!

2: Sponsor
Richiesti, chi li ha visti? Un po’ di pubblicità, piccole somme totalmente deducibili, un clima ideale: è così difficile?

1: Milano Squash
Possibile che si sia dovuti andare a Cadorago per giocare quando sono stati interpellati almeno tre club Meneghini?

Per contattare Pangea
Elena Cianfanelli – 348.87.17.751 – elena.cianfanelli@tiscali.it
Per contattare Tiziano Lapegna 338.774869
 

Per approfondire

www.squashmagazine.net

 

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


16977