Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Dall’orienteering in Ciociaria all’urban trekking a Roma

L’attività fisica migliora la qualità della vita

Un’occhiata agli sport più originali...

L’estate e gli sport acquatici...

L’altopiano dei campioni

Maratona dles Dolomites!

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Trekking Nostalgico? Fatelo da noi, nelle Valli di Tures e Aurina

Stampa!

L’escursionismo sta cambiando. Si evolve, come tutti gli sport di successo, non cambia pelle, ma indossa abiti originalissimi. Adesso va di moda il "Trekking nostalgico".
Cos’è? Per impararlo, lasciarsi avvincere dalla novità, tra sport e avventura, tra impegno fisico e rilassanti tavolate della tradizione, non c’è altro da fare che andare nelle Valli di Tures e Aurina, l’affascinante complesso alpino sudtirolese che attrae eserciti di vacanzieri non solo per le sue meraviglie naturali di terra e d’acqua, ma anche per l’enorme offerta sportiva, di vita all’aria aperta e di wellness.

Dal 5 giugno al 23 ottobre 2004 l’avventura tocca traguardi mai raggiunti prima. Il "Trekking nostalgico" lega con un fil rouge tradizione e attualità, applicando le moderne tecniche dell’escursionismo sui terreni della tradizione "romantica".
Di giorno si percorrono gli antichi sentieri battuti solo dagli audaci contrabbandieri e dal passaggio del bestiame, oltre ai passaggi d’alpeggio previsti dalla specialità, sempre più in alto, fino ai ghiacciai del parco naturale delle Vedrette di Ries, al cospetto di scenari che danno il senso dell’eternità
Di sera ci si riposa nelle caratteristiche malghe d’altura: qualche piccola rinuncia alle comodità di città che però vale sicuramente il profumo del fieno su cui ci sdraieremo, la calda e sincera accoglienza del contadino e soprattutto i suoi menu, basati sulle bontà locali, curate personalmente, secondo regole immutabili.

La "carta" dell’avventura prevede: da 1 a 7 pernottamenti in pensione o in Hotel; 5 pernottamenti con le caratteristiche del bivacco in baita privata; 6 tour selezionati nel parco naturale delle Vedrette di Ries; colazione contadina con prodotti locali fatti in casa; 1 cestino merenda per ogni giorno di escursione; cena con tipiche pietanze tirolesi accompagnati da vino altoatesino.

Informazioni & Prenotazioni:
www.tures-aurina.com/trekking 
Dolo Alp Tel. 348 3366313
  www.dolo-alp.com 

Informazioni varie
Area Vacanze Valli di Tures e Aurina
S ü d t i r o l / A l t o A d i g e - Via Aurina 95 - 39030 - Cadipietra
Tel.: (0039) 0474 65 20 81 / Fax: (0039) 0474 65 20 82
Sito web: www.tures-aurina.com
E-mail: info@tures-aurina.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


176694