Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Occhio allo zodiaco! Alle Terme Salvarola coccole di benessere per una vacanza stellare. Ma scontata

Le Terme di Sirmione e le patologie infantili

A Salsomaggiore Terme belle e in forma come Miss Italia nel Mondo

Da soli o in coppia alle Terme Salvarola: l’Olimpo del benessere

Da Salsomaggiore due fantastiche proposte per rigenerare anima e corpo

Le Terme di Sirmione tra Passato e Presente

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27

Da Salsomaggiore due fantastiche proposte per rigenerare anima e corpo

Stampa!

Alle Terme Berzieri con Vivation ®, per respirare in maniera consapevole. 
Massaggio dell’anima al Grand Hotel Porro. Cinque appuntamenti per rigenerarsi nel corpo e nello spirito.

Alle Terme Berzieri con Vivation ®
Ridurre lo stress, affrontare l’ansia, perdere le cattive abitudini e le dipendenze, migliorare la respirazione, combattere l’insonnia.

Come fare? Con Vivation®, una innovativa tecnica di respirazione consapevole che, attraverso l’uso pratico del respiro circolare e una particolare attenzione verso le sensazioni che si manifestano nel corpo, permette di raggiungere uno stato di armonia e di accrescere il senso di benessere.
Per imparare a praticare Vivation® si possono seguire le lezioni e i seminari tenuti da Alessandra Pagliarini al Centro Benessere delle Terme Berzieri di Salsomaggiore (PR). Durante la seduta, della durata di un’ora, i partecipanti sono sdraiati o seduti in una posizione che gli consente di rilassare ogni parte del corpo; nei primi incontri generalmente si rimane a terra, successivamente ci si mette seduti e ci si guarda negli occhi, cercando di analizzare le diverse proiezioni che suscita la persona con cui si lavora; si possono fare anche sedute davanti allo specchio per lavorare sull’autostima. Nella prima parte della lezione, vengono eseguiti una serie di esercizi che aiutano ad ascoltare il proprio corpo in termini sia di sensazioni fisiche che di emozioni che poi si traducono fisicamente in percezioni. Una volta appresa questa abilità, si passa alla respirazione circolare, alla sua modulazione e frequenza, in modo da abbinare la corretta respirazione alla sensazione del corpo, fino ad arrivare alla completa acquisizione della tecnica. 
La seduta di Vivation ® è stata abbinata a trattamenti di aromo e cromoterapia, per un benessere completo. Acqua termale , oli essenziali e colore sono stimolanti per il nostro organismo e per i nostri recettori sensoriali, quindi particolarmente indicati per il rilassamento del corpo e dello spirito.

Quale migliore occasione? Si entra nel Centro Benessere delle Terme Berzieri e si lasciano fuori pensieri e preoccupazioni. Si stabilisce col medico la sequenza dei trattamenti e poi, rigorosamente in accappatoio, si inizia il percorso abbandonandosi ad un bagno colorato di rosa preparato con sali termali effervescenti , estratti dalle acque salsobromoiodiche, dall’azione rilassante. Nel bagno vengono diluiti oli essenziali , ricavati da erbe officinali, mentre l’acqua mossa dal meccanismo dell’idromassaggio dona beneficio e leggerezza alle gambe. Dieci minuti di relax completo, avvolti in calde coperte e poi un aromamassaggio sul corpo per riattivare l’energia assopita e il tono muscolare. Un buon Bagno turco con vapore caldo di acqua Madre e oli essenziali di eucalipto e per finire una maschera al fango termale al viso , specifica per il proprio tipo di pelle. Si esce davvero diversi: più distesi, con la pelle luminosa, più disponibili ad affrontare la quotidianità. Se consideriamo che possiamo imparare anche la tecnica del "buon respiro"...è fatta!

Il pacchetto Vivation® , previsto per il 15 e 16 maggio, il 5 e 6 giugno, il 24 e 25 luglio 2004, include consulenza medico specialistica, 1 bagno cromatico termale con idromassaggio/ozono, 1 massaggio manuale corpo con oli essenziali (30’), 1 bagno turco aromatico termale, 1 trattamento aromatico viso al fango termale, 1 seduta di Vivation®, tisane alle erbe. Il costo è di 128 euro.

Per informazioni - Numero verde: 800.861.385.
Sito web: www.termedisalsomaggiore.it 
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it - berzieribenessere@termedisalsomaggiore.it

Massaggio dell’anima al Grand Hotel Porro. 
Gli appuntamenti sono previsti al Grand Hotel Porro di Salsomaggiore, un’elegante dimora liberty, immersa nella pace di uno splendido parco secolare.
L’inizio è programmato per l’8-9-10 maggio in occasione della Festa della Mamma , ma l’offerta proseguirà per tutti gli Week End di Giugno 2004 (5-6-7, 12-13-14, 19-20-21, 26-27-28) abbinando trattamenti di benessere termale al Massaggio dell’Anima, una pratica che non è terapeutica e nemmeno estetica, ma rimuove le rigidità del corpo e sblocca le contrazioni che influiscono anche sul benessere psicologico. 

Il "massaggio dell’anima", o slow massage è stato ideato da Paolo Buttiglieri, una persona dalla formazione professionale eclettica. Ama pensare che avere la coscienza dei propri sensi aiuta a riscoprire il piacere di sperimentare la luce, il calore , il piacere di vivere e di avere un corpo. Lo Slow Massage è uno sfioramento leggero che utilizza diverse tecniche integrate e fa sperimentare la consapevolezza dell’uso dei cinque sensi, concorrendo a creare sicurezza nell’individuo, rimuovendo rigidezze e formalità dai rapporti. Lo slow massage, facendo circolare energia attraverso il corpo e la mente, procura un senso di rilassamento e produce una carica energetica che mette l’organismo in uno stato di benessere tale da favorire la salute psicofisica. Le tecniche usate consistono semplicemente nella stimolazione manuale del senso del tatto: la persona massaggiata ha la regia del massaggio, nel senso che può guidare il massaggiatore muovendo liberamente il proprio corpo e chiedendo una maggiore o minore intensità oppure che venga massaggiata una parte piuttosto che un’altra.
Il massaggio dell’anima, che ha la durata di un’ora, oltre a far riscoprire la pienezza del corpo, procura vari effetti benefici, tra cui un rilassamento profondo, lo scarico delle tensioni, il riscaldamento delle parti fredde del corpo (mani, piedi, glutei), l’eliminazione dei pensieri che provocano l’insonnia, la ricarica energetica e il senso di leggerezza e piacevoli sensazioni che ricordano le coccole dell’infanzia.
Ecco perché l’Oasi di Benessere termale del Grand Hotel Porro, l’ha fatta sua , perché si coniuga in modo naturale ai benefici dell’acqua termale salsobromoiodica, dell’aromoterapia e della fitoterapia. Le proprietà curative, rilassanti e rigeneranti delle acque termali proposte sotto forma di bagni aromatici, bagni turchi e docce francesi , fanghi e massaggi hanno proprio la funzione di recuperare l’energia, combattere lo stress quotidiano ed allentare le tensioni. Beneficio doppio, dunque nella proposta di un Beauty Day abbinato al massaggio dell’Anima.

Il pacchetto con 3 giorni in mezza pensione, un Beauty Day e un massaggio dell’anima costa 454 euro. Il Beauty Day, include la consulenza medico specialistica, un gommage termale corpo, un bagno termale fitoterapico con idromassaggio, un massaggio manuale al corpo con oli essenziali (30’), un bagno turco termale, una maschera specifica termale al viso, tisane alle erbe, ingresso alla piscina termale coperta.

Per informazioni - Grand Hotel Porro (quattro stelle superior),
Viale Porro, 10 - 43039 Salsomaggiore Terme (Pr).
  Tel. 0524.578221 Fax 0524.577878
E-mail: info@grandhotel-porro.it
Numero verde Terme di Salsomaggiore: 800.861385


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


169781