Shopping       Add to Google

Rimedi Naturali

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Ricetta per fortificare le unghie

Lotta alle zanzare...la natura ci aiuta!

Aboca: International Lectures on Nature and Human Ecology

Benessere con le verdure di stagione

Maschera idratante

Vipere, capre, latte, stelle alpine e olio d’oliva: trionfa la cosmesi secondo natura

Vai alla pagina: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

La dietetica della pelle - Composti multivitaminici antiossidanti per sconfiggere i radicali liberi

Stampa!

Gli alimenti ricchi di selenio, beta-carotene e vitamina E proteggono la nostra epidermide lottando contro i radicali liberi. Integrati nell’alimentazione o assunti sotto forma di capsule regalano tutto l’anno una pelle sana e luminosa. E, dato che non sempre è possibile alimentarsi in modo corretto, sul mercato sono disponibili vari composti multivitaminici antiossidanti che, sviluppati per contrastare le aggressioni che rovinano la pelle e per aiutare l’epidermide ad aumentare le difese contro i radicali liberi, proteggono le membrane cellulari ed accrescono la tolleranza della pelle al sole.

Gli alimenti e le vitamine: come soccorrere pelli affaticate

I benefici del selenio - Il selenio è un oligo-elemento presente nella carne, nei frutti di mare, nei legumi e in tutti gli alimenti ricchi di proteine.
Il selenio protegge dai colpi di sole, facilita l’abbronzatura e rallenta l’invecchiamento cutaneo combattendo i radicali liberi.
Perché la sua azione risulti efficace è necessario consumarne molto (l’equivalente di 200 gr di legumi verdi al giorno). La maggior parte degli adulti ne è carente, in particolar modo i fumatori: la nicotina attiva l’azione delle cellule che, pertanto, hanno bisogno di un surplus di selenio.

Il beta-carotene - I carotenoidi sono pigmenti naturali presenti nella frutta e nei legumi. Stimolatori di melanina e anti-radicali liberi, aumentano le difese immunitarie e contribuiscono al rinnovamento cellulare. Precursore della vitamina A (retinolo), il beta-carotene contrasta la formazione di collagenasi, l’enzima distruttore delle strutture della pelle. 
Carote, spinaci, albicocche e pompelmi ne sono ricchi.

La vitamina A - La vitamina A è assorbita dai lipidi, è liposolubile. Previene il tumore della pelle, favorisce la cicatrizzazione e aiuta il rinnovamento cellulare cutaneo.
è presente in tutti i tessuti animali sotto forma di retinolo.

La vitamina C - La vitamina C è benefica nel trattamento preventivo dell’invecchiamento cutaneo. Principalmente contenuta in frutta e legumi, è presente in grande quantità negli spinaci, nei cavoletti di Bruxelles, nei cavoli e anche in arance, limoni, pompelmi, pomidoro e pesche.

La vitamina E - Previene l’invecchiamento cellulare migliorando la tolleranza della pelle al sole. La vitamina E ha un ruolo anti-invecchiamento completo ed agisce in sinergia col selenio e vitamina C nel prevenire la degradazione degli acidi grassi essenziali.
è presente nelle noci, nelle germe dei cereali, nei legumi verdi, nel tuorlo d’uovo e nel burro.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


290750