Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Una combinazione di acciaio e vetro dà vita allo Skywalk

I Ricci Hotels portano nonni e bimbi a conoscere Ulisse

Shopping e Relax con le amiche

Turismo d’elite..tra lusso ed esclusività

Cucina in strada...con cuochi di eccellenza

Le Nuove Sette Meraviglie del Mondo

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Un brindisi alla primavera

Stampa!

Rosso rubino o bianco dal raffinato perlage, nobili origini, prezioso per la salute e il benessere: è di scena il vino con quattro proposte da sorseggiare e concedersi senza timore di ubriacarsi nel corso di week-end in incantevoli angoli d’Italia. Per scoprire, se non si conosce già, il mondo di aromi e profumi racchiuso in un bicchiere di Aglianico, o per immergersi nelle delizie di una "ghiacciaia" del 1200 che ospita ben 5.000 etichette di pregio. O ancora per visitare cantine, sontuose ville e antiche masserie, tra sorsi di nettari paradisiaci e trattamenti golosi.

Profumo di Basilicata, profumo del nobile Aglianico
Di lui scriveva già Orazio, ma ancora prima lo conoscevano i coloni provenienti dall’antica Grecia, terra dalla quale, non a caso, prende il nome. "Ellenicum", o come è giunto fino a noi, Aglianico, un vitigno elegante e tra i più nobili in grado di regalare un vino dalle grandi virtù organolettiche. A questo nettare divino, che deve le sue caratteristiche uniche al territorio di origine vulcanica e al clima continentale della Basilicata, e a molti altri vini pregiati il Romantik Hotel Villa Cheta Elite di Maratea dedicherà tutti i fine settimana di maggio. Sulle splendide terrazze fiorite di questo albergo gioiello, affacciato su uno spettacolare tratto di costa tirannica, si terranno "piccole" degustazioni di Vino in particolare Aglianico, perché in nessuna altra zona d’Italia esiste, come in Basilicata, una quasi completa identificazione tra la regione e un solo "grande" vino. La degustazione prevede l’assaggio delle migliori etichette selezionate dalla padrona di casa Stefania proposte dal maître sommelier Biagio Quintieri.
Prezzi a partire da 89 euro al giorno a persona con trattamento di mezza pensione, compresa la degustazione.
Dove:
Romantik Hotel Villa Cheta Elite 85041 Acquafredda-Maratea (Pz)
tel. 0973.878134 Fax 0973.878135
Sito web: www.villacheta.it 
E-mail: info@villacheta.it

In Bacco in un’antica villa veneta
Degustazioni da intenditori tra 5.000 bottiglie di vino. La "Ghiacciaia" di Villa Luppis che risale al 1200 è la protagonista di una nuova, irresistibile proposta che si chiama "In Villa con Bacco", ideata da Giorgio e Stefania, proprietari dell’elegante albergo-ristorante in provincia di Pordenone. Il sommelier Moreno farà da guida in una visita alle cantine "Molon Traverso" a Campodipietra, incastonate in uno dei gioielli del comprensorio del Piave, che da solo vale un viaggio. Oltre ai vini, la "Ghiacciaia" offre formaggi di nicchia, come quello di capra della Carnia o quello di Asìno (è una località) prodotto fin dal ’500, con latte vaccino leggermente invecchiato sotto salamoia. E poi salumi di Sauris, prosciutto di cinghiale e molto altro ancora. Il pacchetto "Villa con Bacco" (205 euro per persona, sempre valido) include: un pernottamento con prima colazione, il wine tasting nella ghiacciaia, una cena nel rinomato ristorante di Villa Luppis, la visita alle cantine Molon, la possibilità di acquistare il vino a prezzi privilegiati grazie alla shopping card di Villa Luppis. 
Dove:
Villa Luppis è a Rivarotta di Pasiano (Pordedone),
tel. 0434-626969
Sito:  www.villaluppis.it 
E-mail: hotel@villaluppis.it 

La carta dei vini umbri più grande del mondo
Avrebbe fatto la gioia di Bacco la proposta del Romantik Hotel Villa di Monte Solare (Colle San Paolo, Perugia) che, fino al 2 aprile 2004, offre la possibilità di soggiorni con degustazione per conoscere alcune delle etichette regionali inserite nella carta dei vini umbri più grande del mondo: ben 285 etichette, tra bianchi, rossi e spumanti che riunisce i migliori produttori, da Castello della Sala a Colpetrone, da Caprai a Le Velette, e alcune rarità e autentiche chicche provenienti da piccole realtà.
Se poi a simili tesori sono abbinati i menù degustazione orchestrati dallo chef Antonio Bondi la tentazione diventa irresistibile. Il weekend "Bacco a Monte Solare" comprende un piccolo dono in camera, aperitivo di benvenuto, un pernottamento, cena di degustazione di quattro portate con abbinamento di vini, selezionati dalla carta di Villa Monte Solare e a concludere grappa di riserva, una gran colazione con torte salate e dolci, salumi e formaggi tipici, croissant, cioccolata, delicatezze per un costo di 99 euro a persona (bevande incluse) in camera doppia C.
Dove:
Romantik Hotel Villa di Monte Solare Fam. Iannarone,
via Montali, 06070 Colle San Paolo- Fontignano (PG)
 tel 075.832376, fax 075.8355462
Sito web: www.romantikhotels.com/Fontignano 
E-mail: monte-solare@romantikhotels.com

Arte e Sapori dell’Umbria
Menù golosi innaffiati da vini di pregio da gustare in una residenza di charme e con la possibilità di una full immersion artistica. Nel cuore del Borgo Storico di Spoleto, il Cavaliere Palace Hotel offre un pacchetto per una primavera all’insegna dell’arte e della ricca tradizione eno-gastronomia umbra. La proposta comprende un pernottamento in camera doppia Superior, una cena a lume di candela con Menù Umbro e con selezione di vini della regione, la visita guidata al Museo di San Francesco di Montefalco (con opera del Perugino), la visita guidata alla Chiesa della Madonna delle Lacrime di Trevi (con opera del Perugino), la visita al Museo di San Francesco di Trevi (pinacoteca), visite guidate con degustazione nelle cantine e nei frantoi della Strada del Sagrantino e visite guidate con degustazione ai frantoi della Associazione Produttori Olio Trevi (è previsto uno sconto del 10% su alcuni prodotti). Partenza comoda ore 15. Il pacchetto è valido da Aprile (escluso il week-end di Pasqua) fino al 30 Giugno 2004. Costo complessivo per 2 persone: 209 euro. Notte Supplementare: 120.00 euro in camera e colazione; 180 euro in mezza pensione con Menù à la Carte.
Dove:
Cavaliere Palace Hotel Spoleto (PG)
tel. 0743.220350 Fax 0743.224505
Sito web: www.cavalierehotels.com
E-mail. infospoleto@cavalierehotels.com 

Ubriachi di benessere con la vinoterapia
Il vino come trattamento di bellezza & benessere. Accade alle Terme di Salvarola, vicino a Sassuolo (Mo) dove si possono provare i benefici cosmetici di un wine-day da gustare con tutti i sensi. Come la maschera al viso all’olio di vinacciolo per contrastare l’invecchiamento, il massaggio con gli acini di Lambrusco Grasparossa appena colti e con olio di vinacciolo oppure con mosto fresco, per levigare la pelle donandole luminosità e turgore e l’idromassaggio agli estratti d’uva e oli biologici che migliora la circolazione. Il pacchetto week-end "Vinodays 2 giorni" comprende un pernottamento all’Hotel Terme in camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse), la visita medica, dieta bilanciata, due idropercorsi salute del Centro Balnea con piscine termali a diverse temperature con idromassaggio e cascate d’acqua, due camminamenti vascolari caldo/freddo, due saune o bagno turco secondo prescrizione medica, l’utilizzo della palestra cardio-fitness compresa un’attività di gruppo a sorpresa (tra spinning, circuiti GAG, acquagym), un impacco di lievito di vino con miele, olio di vinaccioli e acqua termale, un idromassaggio con estratti d’uva, oli biologici e vinaccioli, seguiti da frizione con crema all’olio di vinacciolo, un massaggio con uva fresca di lambrusco grasparossa o mosto di uve trebbiane (prezzo: 282 euro per persona).
Dove:
Terme Salvarola, località Salvarola Terme - 41049 Sassuolo (Modena)
Info: tel. 0536 871788
Sito web: www.termesalvarola.it 
E-mail info@hoteltermesalvarola.it 

Alla festa del vino fra streghe e montagne
"Dove si beve vino, le persone sorridono"!. Con questo motto la famiglia Trocker, anima del Posthotel Lamm a Castelrotto Sciliar invita gli amanti della montagna, delle atmosfere misteriose tra mito e leggenda e naturalmente del buon vino a tuffarsi nella primavera con un week-end tra relax, delizie del palato e trattamenti golosi. Il pacchetto "Fiori di primavera", valido dal 15 maggio al 24 luglio 2004, comprende 4 giorni (3 pernottamenti) in camera doppia "tenero nido" con trattamento di mezza pensione, menù degustazione con un giusto abbinamento di vini, un bagno ai petali di rosa, un massaggio al collo e alle spalle, un trattamento viso, un menù gourmet alle erbe con vini scelti per ogni portata (supplemento di 15 euro) per un costo di 349 euro a persona.
Dove:
Al Posthotel Lamm di Castelrotto Sciliar (BZ) Tradition de luxe
39040 Castelrotto (BZ) - 3, Piazza Krausen.
tel.: 0471 706343 fax: 0471 707063
Sito web: www.posthotellamm.it 
E-mail: info@posthotellamm.it 

Profumi di Puglia e vini pregiati
Un sogno fatto di cieli blu e mare di cobalto, sole e ulivi centenari, che prende forma e sostanza: l’antica Masseria Torre Coccaro a Savelletri di Fasano (Br), è una sontuosa dimora di campagna immersa in un paradiso di dieci ettari dov’è possibile godersi la vita a cominciare dai piaceri del palato. Come promettono i ricchi menù che si potranno gustare con la proposta "Tre giorni in Masseria". Qualche esempio? Il "viaggio nei sapori" di questa terra generosa vi porterà tra salumi artigianali come il Ciauscolo, il Lonzino magro stagionato e Salamini aromatizzati alla vernaccia, al tartufo e al peperoncino, passando per tortelloni ripieni fatti in casa alle cime di rapa e ragù di cavallo. E ancora gnocchi al gorgonzola e salame di fegato, tacchino ripieno, con patate mele e prugne, crostata, fatta in casa (come anche la marmellata) alla crema e marmellata di fichi fioroni. Per non parlare dei vini in abbinamento, dal Pezzo Morgana 2001 Salice talentino DOC al Giravolta 2001 Primitivo di Mandria DOC. Per finire in bellezza con il Ceirole 2003 Moscato d’Asti DOCG. Il pacchetto "Tre giorni in Masseria", valido fino al 28 maggio 2004 (escluso il periodo pasquale, con arrivo il giovedì) comprende tre notti in camera doppia Classic, degustazione vino all’arrivo, una cena con Menù degustazione alla Masseria (bevande incluse), l’accesso illimitato al Centro Benessere, una degustazione alle cantine Tormaresca, all’Accademia dei Racemi e alla cantina del Locorotondo per un costo di 409 euro a persona. 
Dove:
Masseria Torre Coccaro, Contrada Coccaro, 8 Savelletri di Fasano (Brindisi).
tel. 080.4829310 Fax 080.4827992
Sito: www.masseriatorrecoccaro.com
E-mail: masseriatorrecoccaro@tin.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


288880