Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Piadina e Tai Chi a Cesenatico

I FIORI CALIFORNIANI

Di Villa in cantina in bici lungo il Livenza

Cristalloterapia – introduzione e principi di funzionamento

Bagni di Fieno

Lomi Lomi Nui: l’antico massaggio hawaiano

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38

Un mondo di Ayurveda

Stampa!

Non solo benessere e trattamenti estetici. l’Ayurveda è molto di più. La più antica scienza curativa che si conosca (nasce circa 3.000 anni fa in India), costituisce una vera e propria filosofia di vita che coinvolge l’alimentazione, lo stile di vita e vari metodi di trattamento che si sono sviluppati in base alle esperienze e alle conoscenze accumulate nel corso di millenni. Se poi ai benefici di tale pratica si abbina un soggiorno in alcuni tra gli angoli più suggestivi del Belpaese l’effetto rigenerante è assicurato.

Ayurveda di montagna
Ayurveda per mamme in dolce attesa, ayurveda per neonati, per manager stressati, per golfisti in erba o esperti, ayurveda per chiunque voglia recuperare forma e benessere.
In un incantevole dimora di montagna, il Mirabell di Valdaora (BZ), Residenza Wellness nel cuore delle Dolomiti, da alcuni anni opera un Centro Ayurvedico di livello internazionale, coordinato da Alex Kirchler che si è formato alla Scuola Professionale di Terapie Naturali "Josef Angerer" a Monaco di Baviera.
Nel corso di week-end o settimane "Del Nuovo Mondo", vengono proposti trattamenti e massaggi in grado di curare numerose patologie, stati di particolare tensione e disturbi di vario genere. 
Ad esempio, lo speciale pacchetto per "Mamme in attesa" concepito per trascorrere in relax parte della gravidanza, comprende diagnosi del polso, dell’iride e della lingua, 3 massaggi Abhyanga a due mani, 2 Shirodara (applicazione di oli caldi sulla fronte), 2 massaggi Abhyanga a viso e testa, 1 massaggio Abhyanga piedi e gambe, 1 Gandusha e 1 bagno Ayurveda. In più un Abhyanga e uno Shirodara anche a chi accompagna la futura mamma perché un papà rilassato non può che influire in modo positivo sulla gravidanza della donna. Il prezzo del pacchetto Ayurveda per donne in gravidanza è di 570 euro per soggiorni di una settimana all’Hotel Mirabell a cui va aggiunto il costo del pernottamento (a partire da 101 euro a persona in camera doppia). 
Il pacchetto Golf, invece, valido da metà maggio a metà luglio 2004, comprende una settimana in camera doppia o suite a scelta con i servizi Comfort del Mirabell al prezzo di 707 euro a persona. Il prezzo include tutta l’attrezzatura per il golf e le lezioni con istruttore qualificati, 15 ore di gioco e alla fine il conseguimento della qualifica per poter disputare tornei, oltre a trattamenti ayurvedici personalizzati.

Dove: Mirabell, Valdaora, Val Pusteria (BZ)
 tel. 0474.496191 - numero verde tel. 800.367202
E-mail: hotel@mirabell.it 
Sito web: www.mirabell.it 

Ayurveda sulle colline del lambrusco
Kapha, Pitta e Vata: ogni essere umano nasce dotato di una costituzione sua personale. La dottrina ayurvedica ne individua tre, chiamate Dosha: Kapha, cioè la stabilità, Pitta l’energia e Vata, il movimento. Questi tre elementi, quando sono in equilibrio, ci danno energia e benessere. Ma se l’interazione fra i tre principi si fa precaria a causa di agenti patogeni, stress e inquinamento ambientale, trattamenti come il massaggio ayurvedico possono aiutare a ripristinare l’armonia perduta con una serie di manipolazioni diverse a seconda del Dosha dominante. È nel rispetto di questi principi che alle Terme della Salvarola, immerse nella quiete delle dolci colline modenesi, terra di lambrusco e aceto balsamico, viene effettuato il massaggio ayurvedico completo (durata: un’ora, costo: 55 euro) o parziale (30 minuti: 44 euro). 
E il trattamento tenderà a scaricare tensioni ed eccesso di calore accumulato da chi presenta una costituzione Pitta, con movimenti leggeri e rilassanti, o viceversa a scaldare il freddroloso Vata con manipolazioni più intense ed energizzanti o ancora ad alleggerire il solido Kapha, tendente alla ritenzione idrica con un massaggio drenante e che aiuti a eliminare edemi e gonfiori.

Dove: Hotel Terme Salvarola, Salvarola Terme - 41049 Sassuolo (Modena)
tel. 0536 871788, 0536 987530 oppure 0536 987511 Fax 0536 872160 oppure 0536 873242. E-mail: info@hoteltermesalvarola.it
 Sito web: www.termesalvarola.it

Ayurveda nella campagna toscana
"Ashram": trascinante come le note del sitar, suggestivo come un mantra, misterioso come il titolo di un romanzo di Salgari. L’Ashram in Tuscany di Christina Newburgh, l’ideatrice dello Spa’ Deus, tra lo splendore delle colline toscane (a Chianciano), è ispirato ai principi dell’antica tradizione indiana. Scelto con cura estrema, studiato per creare un sentiero che conduca alla tranquillità interiore, alla gioia e alla consapevolezza, l’Ashram rappresenta un modo naturale e piacevole per consentire il recupero dell’equilibrio psico-fisico, messo a dura prova dai guasti della vita moderna.
La giornata comincia con una serie di pratiche yoga di gruppo: respirazione per il controllo dell’energia vitale, meditazione, posizioni yoga, Yoga Nidra (stato tra il sonno e la veglia in cui il soggetto si ricarica e riesce a intravedere soluzioni a problemi che sembravano insuperabili, a costruire progetti, a ricevere risposte alle domande esistenziali e a formulare idee brillanti, proiettandosi nella sfera del subconscio; se la pratica è svolta correttamente, 10 minuti di Yoga Nidra equivalgono a 3 ore di sonno ristoratore). Si continua con lo yoga della nutrizione, con la musica, con la danza, che segue movimenti puramente istintivi, sull’onda e sul ritmo di moti spontanei interiori. La pratica vengono completati da massaggi ayurvedici personalizzati per fare un pieno di energia spirituale.

Dove: "Spa’ Deus" - Centro Benessere di Christina Newburgh,
Via Le Piane, 35 - 53042 Chianciano (SI)
tel. 0578/63232 - Fax 0578/64329
e-mail: info@spadeus.it
 Sito web. www.spadeus.it 

Ayurveda in masseria
Recuperare energie e sbloccare le tensioni e i nodi energetici in una cornice di rara suggestione e bellezza, l’entroterra della Puglia con i suoi ulivi e le sue luci mediterranee. Con il massaggio ayurvedico classico, proposto nel Centro Benessere della Masseria Torre Coccaro, splendido esempio di antico casale ristrutturato a Savelletri di Fasano (BR), si possono risolvere vari problemi di ansia e stress, cefalee e insonnia. Con un’ora e mezzo di massaggio praticato sul tatami, da un massaggiatore che ha appreso in India i segreti di questa millenaria pratica terapeutica, ci si potrà abbandonare a movimenti, digitopressioni e sfioramenti eseguiti con le mani, i piedi o gli avambracci a seconda del tipo di manipolazione più indicata (costo: 110 euro).
In genere il massaggio viene seguito dallo Shirodara che consiste in una colata di oli caldi sul terzo occhio (posto al centro della fronte) per un rilassamento profondo che acquieta la mente e i sensi, permettendo al naturale meccanismo di guarigione del corpo di dissolvere lo stress che affatica il sistema nervoso, migliorando la chiarezza mentale e la comprensione (durata: 60 minuti incluso il lavaggio e la messa in piega dei capelli dopo il trattamento per un costo di 55 euro).

Dove: Masseria Torre Coccaro, Contrada Coccaro, 8 Savelletri di Fasano (Brindisi)
tel. 080.4829310 Fax 080.4827992
E-mail: masseriatorrecoccaro@tin.it
Sito: www.masseriatorrecoccaro.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


302555