Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Il massaggio del fuoco

Trattamento innovativo contro le smagliature

20 consigli per tonificare e sostenere il vostro reggiseno naturale!

Le dolci tappe della Via dell’Amore

La Medicina Tradizionale Cinese e le altre Medicine non Convenzionali in campo cosmetologico

Collistar per lui e per...

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34

Il massaggio del fuoco

Stampa!

Come ormai ben noto la cellulite non si può definire un semplice e banale inestetismo, ma un carattere secondario femminile, conseguenza di una cattiva circolazione sanguigna e linfatica, ovvero un’alterazione del tessuto connettivo (tessuto adiposo + cataboliti). Non se ne conosce la causa principale, ma si suppone che a provocare la cellulite contribuiscano fattori ormonali, stress, errata alimentazione, sedentarietà, fumo, ma, sopratutto una predisposizione familiare. 

Tra i tanti trattamenti per contrastare la cellulite e l’adiposità localizzata è indicato il MASSAGGIO FUOCO. Ideale per inestetismi cutanei da cellulite anche in fase iniziale, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più delicata.
Il MASSAGGIO FUOCO viene applicato sopratutto su quei soggetti con presenza di adiposità localizzata (cuscinetti sui fianchi, interno ginocchio, glutei, addome). Le sue origini risalgono al 1965 ad opera del fisiatra Prof. Georges Dumond. I suoi principali effetti interessano la stimolazione sanguigna e linfatica periferica avendo come obbiettivo il ricambio a livello cellulare e l’eliminazione delle tossine. Risultato: tessuto più compatto, attenuazione degli antipatici cuscinetti, pelle più tonica e levigata. La caratteristica di questo massaggio è data da un effetto iperemiante (rossore sulla zona interessata da cui "MASSAGGIO FUOCO") generato da decise manovre di contatto sul corpo del soggetto:

Sfioramento: manualità pilastro che dà origine a tutte le altre, si esegue con il palmo delle mani singole o abbinate, pressione media e profonda lavora bene sulla muscolatura e sui liquidi interstiziali ( edema- drenaggio)

Frizione: ad azione defibrosante, antiaderenziale,si effettua con maggior pressione tanto da provocare uno spostamento della cute,con mani  vicine e sovrapposte.

Impastamento: manovra che ricorda la manipolazione del pane, superficiale o profondo in base alla zona da trattare.
Superficiale: defibrosante con scollamento aderenziale, stimolante delle terminazioni nervose, vasodilatante con iperemia cutanea locale (manovra fondamentale nel MASSAGGIO FUOCO). 
Profondo:
defaticante con lo scopo di liberare le fibre muscolari dai liquidi in eccesso, validissimo per il cuscinetto adiposo.

Vibrazioni/percussioni: rilassano e stimolano i tessuti rendendoli più tonici.

Sfioramento: in chiusura a completamento del massaggio, il tutto accompagnato da una corretta respirazione diaframmatica.

Un trattamento tipo, si compone di 10 o 12 sedute in base alle problematiche del soggetto e, sempre in base al tipo di inestetismo, si susseguono o si alternano le manualità sopra citate. 

I prodotti consigliati sono la " linea profilo" della casa cosmetica Vagheggi: Sale e olio per uno scrub iniziale, crema Terra e Crema Fuoco per il MASSAGGIO FUOCO sinergie di oli essenziali, YANG per stimolare ulteriormente la riattivazione della circolazione.

Ringraziamo per la collaborazione
Laura Scorrano
Del centro Esselle (www.beltade.it/esselle )
Via Vittor Pisani, 12 - Milano
tel. 02 67380276


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


293430