Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

mercoledì 24 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Il massaggio del fuoco

Trattamento innovativo contro le smagliature

20 consigli per tonificare e sostenere il vostro reggiseno naturale!

Le dolci tappe della Via dell’Amore

La Medicina Tradizionale Cinese e le altre Medicine non Convenzionali in campo cosmetologico

Collistar per lui e per...

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34

20 consigli per tonificare e sostenere il vostro reggiseno naturale!

Stampa!

Dal punto di vista prettamente fisico, il seno è una ghiandola composta principalmente di grasso, protetta da un "materasso" di tessuto connettivo e avviluppata in uno strato di pelle sul muscolo pettorale.


I seni sono sprovvisti di muscoli.

Se la muscolatura dei pettorali che li sostengono è sufficiente al loro mantenimento, l’assenza di muscoli profondi rende impossibile l’aumento del volume dei seni tramite esercizi al suolo o sollevamento di pesi; abbandonati a loro stessi e sprovvisti di qualunque mezzo proprio, senza la protezione di un buon reggiseno non possono che soccombere alla forza di gravità.

Solamente docce quotidiane di acqua fresca o (meglio) fredda sono davvero efficaci e tonificano i tessuti. L’effetto vasocostrittore stimola la microcircolazione sanguigna e migliora gli scambi cellulari; la pelle è più tonica e ritrova il proprio ruolo di reggiseno naturale. Le più temerarie possono anche fare un’applicazione di cubetti di ghiaccio e perfezionare in tal modo la seduta (gratuita!!!) di rassodamento dei tessuti.



I seni subiscono gli effetti degli scompensi ormonali

I seni sono fragili a due livelli. Come abbiamo visto, sono delicati a causa della loro costituzione naturale, ma, soprattutto, lo sono a causa delle variazioni ormonali che sono obbligati a subire.

A partire dalla pubertà, l’aumento degli estrogeni provoca lo sviluppo del tessuto connettivo che li circonda e conferisce loro la forma. Quest’ultima evolverà nel corso del tempo in funzione sia dei cambiamenti di peso che delle tappe della vita.

Durante il ciclo mestruale la ritenzione idrica li fa gonfiare; durante la gravidanza la ghiandola mammaria raddoppia di volume mentre, al contrario, al momento della menopausa i seni si riducono bruscamente e il tessuto che li sostiene si rilassa. E se questo è nell’ordine naturale delle cose, non si devono dimenticare le fatidiche diete "yo-yo", che li fanno aumentare e dimagrire senza sosta. e del tutto inopportunamente.

A forza di doversi adattare alle varie fasi della vita, la pelle si stanca e, poco per volta, si rilassa; le fibre di sostegno, collagene ed elastina, si allentano e non sostengono più il petto. Questo breve riassunto del percorso classico del metabolismo femminile sottolinea quanto sia utile e necessario proteggere il proprio seno.

I massaggi costituiscono un contributo di non poco conto alla preservazione del seno; ne rimodellano i contorni, pur non potendo correggerne la forma. Realizzati con una crema idratante o rassodante, tra l’altro, i massaggi migliorano la penetrazione dei principi attivi in esse contenuti.

Le creme rassodanti per il seno, un effetto visibile e non indifferente.

Non aspettatevi miracoli istantanei dalle prime applicazioni, rimarreste deluse. Per contro, sappiate che questi prodotti migliorano la tonicità dell’epidermide e stimolano gli scambi cellulari. Il metabolismo è ravvivato, il petto si gonfia e il seno è più tonico e sostenuto. L’utilizzo di questi prodotti cosmetici è in ogni caso complementare agli esercizi muscolari di cui parleremo nel prossimo articolo ed agli utilissimi consigli pratici di seguito elencati.

20 consigli pratici per avere un bel seno

Questo memorandum, da imparare a memoria - e da insegnare a tutte le amiche - vi eviterà un sacco di delusioni. Diete fai da te, pratiche sportive non corrette, bagni caldi e prolungati... e il rilassamento del seno è dietro l’angolo!!!

Da fare tutti i giorni:

1 - mantenersi il più possibile dritte nel corso dell’intera giornata
2 - indossare un reggiseno confortevole che non comprima la cassa toracica
3 - fare docce fresche, o fredde, sul seno per tonificare i tessuti. L’effetto vasocostrittore stimola la microcircolazione sanguigna e migliora gli scambi cellulari. La pelle è più tonica e ritrova il proprio ruolo di reggiseno naturale
4 - indossare un reggiseno specifico durante la pratica di attività sportive
5 - per stimolare il ricambio cellulare e la circolazione sanguigna, fare regolarmente dei gommages del busto
6 - dormite sul dorso, per non comprimere il seno

Da evitare assolutamente:

7 - tutti i movimenti o gli sport violenti e tutti i gesti troppo dinamici che rischiano di brutalizzare i tessuti
8 - le esposizioni prolungate al sole senza una buona protezione solare
9 - portare carichi pesanti

10 - massaggi troppo violenti sul seno: per far penetrare una crema è raccomandato massaggiare il petto con un dolce movimento circolare
11 - schiacciare il seno incrociando le braccia davanti a sé (o trasportando la spesa tenendola... in braccio!)

12 - i bagni caldi prolungati
13 - le variazioni di peso
14 - un’alimentazione povera di proteine


Muovetevi regolarmente

15 - spingete le spalle indietro in modo da restituire tono al busto: quando si possiede un seno importante si ha la tendenza ad inarcare leggermente la schiena, accentuando così l’abbassamento del petto
16 - raddrizzatevi! Al bando i complessi, le donne formose vanno di moda!
17 - raddrizzate la schiena
18 - fate regolarmente movimenti ed esercizi tenendo le braccia al di sopra della testa; l’obiettivo è risollevare il seno
19 - nuotate a dorso per rinforzare i muscoli pettorali e limitate gli stili che martirizzano il seno, come crowl e farfalla
20 - sospendetevi qualche minuto ad una barra orizzontale, mantenendo i piedi al suolo, per imparare a stare diritte.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


136454