Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Carbossiterapia

Nuovi spumanti da bagno Lush: un brindisi a base di schiuma e oli essenziali

Looks 2003: riflettori puntati sulle unghie

Riflessioni sul concetto di bellezza alla luce della Tradizione Estremo-Orientale

Via la pancia alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

Biotherm e Unicef insieme per il progetto “ACQUA PER LA VITA”

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34

Carbossiterapia

Stampa!

Per Carbossiterapia si intende l’uso di Anidride Carbonica medicale a scopi terapeutici. L’uso di questa terapia non è recente; infatti già dagli anni ’30 viene utilizzata presso la stazione termale di Royat (Clermont-Ferrand) in Francia. Nel corso degli anni il numero di pazienti trattati presso questa stazione termale è aumentato progressivamente. In Italia, questa terapia è stata importata agli inizi degli anni novanta presso la stazione termale di Rabbi (TN) che possiede le stesse caratteristiche termali di Royat. 

Nel nostro paese il riferimento per questo tipo di terapia  è la Società Italiana di Carbossiterapia che ne ha migliorato la tecnica di somministrazione attraverso una apparecchiatura (Carbomed) che è in grado di erogare la CO2 in modo controllato ed in funzione delle resistenza incontrata nei tessuti del paziente. Inoltre studi clinici ne hanno evidenziato l’effetto lipolitico e la positiva azione sull’elasticità cutanea e nel ridurre le irregolarità cutanee causate dall’accumulo del tessuto adiposo.

La Carbossiterapia è un trattamento da richiedere al medico estetico ( non all’estetista) che, con un ago minuscolo, inietta sottocute anidride carbonica medicale: un gas atossico che crea vasodilatazione, aumentando l’ossigenazione dei tessuti.  Il trattamento viene effettuato in cicli, che consistono, secondo il livello di patologia, in sei/dieci trattamenti, ma dopo ognuno di essi, il paziente è in grado di avvertire e riferire, il miglioramento ottenuto tanto che, nella pratica clinica, è lui stesso che gestisce, nel tempo il ricorso a cicli supplementari o a sedute di mantenimento.

Diverse sono le indicazioni in cui tale trattamento può costituire un valido aiuto nella strategia terapeutica. In campo dermatologico la carbossiterapia viene usata su pazienti affetti da psoriasi a placche per cui si ha buon esito sia estetico che funzionale.  Non si conosce ancora il meccanismo di azione che giustifichi i buoni risultati ottenuti, molto probabilmente per l’azione benefica del gas sul microcircolo; inoltre viene usata su pazienti con smagliature e strie cutanee. Oltre che in campo dermatologico viene utilizzata anche nella cura di problemi vascolari e nella chirurgia estetica. In medicina estetica viene utilizzata per il trattamento degli accumuli adiposi e per la correzione di inestetismi cutanei.

Ringraziamo
Società Italiana di Carbossiterapia
Via Salutati, 9 - 20144 Milano
tel.02/ 4986864 - Fax 02/4981505


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


131877