Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Carbossiterapia

Nuovi spumanti da bagno Lush: un brindisi a base di schiuma e oli essenziali

Looks 2003: riflettori puntati sulle unghie

Riflessioni sul concetto di bellezza alla luce della Tradizione Estremo-Orientale

Via la pancia alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

Biotherm e Unicef insieme per il progetto “ACQUA PER LA VITA”

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34

Looks 2003: riflettori puntati sulle unghie

Stampa!

Non solo capelli a Looks 2003: nell’area espositiva uno spazio particolare, il Nail’s World, è dedicato alle ultime novità e tendenze in fatto di cura e bellezza delle unghie.

In primo piano sicuramente la pratica della decorazione, vera e propria mania negli Stati Uniti e in Nord Europa, che da alcuni anni si sta affermando anche da noi, soprattutto grazie ai Nail’s Bar che cominciano a nascere nelle principali città italiane: si tratta di locali dove oltre a un trattamento completo di cura e di decorazione si può ascoltare musica e bere un cocktail, in linea con la tendenza generale a riunire in un unico luogo bellezza, socialità, shopping e relax.
Perfino un’amante del minimal look come la bellissima Nicole Kidman ha fiutato il business e insieme alla sorella Antonia e ad altri soci ha recentemente aperto a Sidney “Nail Generation Bar”, destinato a essere il primo di una catena diffusa in tutte le città australiane.

Le decorazioni si effettuano con applicazioni di piccole pietre colorate o brillantini (glitter) o con disegni realizzati con lo smalto o con la tecnica dell’aerografo, che possono andare da un semplice fiorellino fino a ricoprire di colori e disegni tutta la superficie dell’unghia. Esistono poi unghie finte già decorate che possono essere applicate direttamente sull’unghia naturale.
Per quanto riguarda invece le tecniche di ricostruzione, il gel, facile da applicare, sta soppiantando la resina, dando un effetto molto naturale e duraturo. L’unghia può essere semplicemente ricoperta con il gel per darle maggiore resistenza e lucentezza, o allungata nella misura desiderata per mezzo di protesi (tip), usate soprattutto nei casi di onicofagia, o di supporti speciali (cartina). Attualmente molto richiesta è la cosiddetta “French manicure”, ovvero la lunetta bianca sull’estremità dell’unghia, che può essere realizzata sia con le tip bianche che con il gel bianco, magari abbinato al gel rosa, con un effetto molto elegante.

Grazie all’evoluzione di queste tecniche, sempre più sofisticate, sta nascendo una nuova figura professionale, l’onicotecnico: i corsi per ottenere questa qualifica, che in futuro sarà sempre più richiesta, comprendono materie quali anatomia dell’unghia naturale, riconoscimento delle varie patologie delle unghie, ma anche conoscenze gestionali, di marketing e comunicazione.

E infine, una curiosità: sono sempre più richieste le modelle “maniste” da parte di aziende cosmetiche ma non solo (gioielli, orologi, telefoni cellulari…), ma l’offerta scarseggia: anche tra le modelle professioniste sono poche infatti ad avere mani perfette, cosicché chi presta le sue mani per un servizio fotografico può arrivare a guadagnare dai 500 ai 1500 euro a servizio!

Per informazioni:
Ufficio Stampa Sogecos
Elena Raffaelli
Tel. 02-45.47.08.204 – Fax 02-45.47.08.281


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


19982