Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Prende il via al C.N.E.L. il tavolo tecnico istituzionale sul “RIPAF” Registro Italiano Professionisti Attività Motorie e Fitness

Il cardiofitness si fa in montagna!

Supercup formula windsurfing e Campionato nazionale femminile a Torbole: 17 e 18 Giugno 2006

Su e giù per le Dolomiti in mountain-bike

Surfestival 2006: anche la quinta edizione sull’onda del successo

Irresistibile, avventuroso, il Nordic Walking si pratica in Valdaora

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Valli di Tures e Aurina: il paradiso degli sport estremi e dell’avventura è qui

Stampa!

É la valle degli "estremi": la più nord della penisola e, da qualche tempo, la meta preferita di tutti gli appassionati di sport estremi, quelli in cui è più forte la sfida con se stessi e più diretto il contatto con la montagna vera. Avventure ed emozioni mozzafiato che d’estate nelle Valli di Tures e Aurina (Alto Adige - Südtirol) ruotano soprattutto tra acqua e cielo: rafting, canyoning e hydrospeed nel fiume Aurino e nei torrenti che attraversano gli altipiani e i boschi di larice, parapendio e deltaplano nell’azzurro dell’Alto Adige, ma anche corda alta (percorsi-avventura tra gli alberi, tra ponti tibetani e arrampicate artificiali), arrampicata su roccia e avventure ad hoc per i bambini.

Ma è per le discipline estreme invernali che la Valle Aurina sta diventando sempre più famosa tra gli sportivi più temerari e alla ricerca di forti sensazioni. E se gli appassionati di sci possono godere delle oltre 80 cime che superano i 3000 metri d’altitudine, i ghiacciatori hanno, invece, a disposizione maestosi ghiacciai e suggestive cascate gelate. Dal più piccolo rigagnolo d’acqua alle cascate più imponenti, l’inverno in Valle Aurina è tutto neve e ghiaccio: il luogo ideale per confrontarsi con il fascino e le insidie della montagna, tra balletti verticali e arrampicate entusiasmanti.

Conosciuta e frequentata inizialmente dai pionieri di questi sport (qui è di casa il famoso alpinista estremo Hans Kammerlander) e da alcuni alpinisti locali, oggi la Valle Aurina è il paradiso anche dei principianti e di coloro che vogliono migliorare la propria tecnica, ed anche le strutture e le offerte sono state al passo coi tempi. Oltre a numerose scuole di arrampicata, a  Campo Tures, ad esempio, è stata eretta una torre di ghiaccio artificiale di 18 metri che permette di avvicinarsi a questa disciplina in tutta sicurezza. A tutto divertimento ed emozione anche la novità dello "snowrafting", la discesa dalle piste con un gommone, mentre all’insegna della tradizione, le escursioni con le racchette da neve, le mitiche "ciaspole", che mantengono sempre inalterato il loro fascino, e i romantici itinerari a bordo di slitte trainate dai cavalli, a cui si aggiungono spettacolari cavalcate nella neve.

E dopo una intensa giornata all’insegna dello sport e della natura, la Valle Aurina offre al visitatore un tuffo nella tradizione e nel folklore locale nei suoi 14 tipici paesini, l’incontro con la cultura e la storia nella visita al Castello di Tures o alla cinquecentenaria miniera del Predoi, e il profumo e i sapori della prelibata gastronomia altoatesina, tra canederli, speck e dolcissimi strudel di mele.

Per informazioni e per richiedere depliant informativo:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige - Südtirol),
 Via Aurina 95 - 39030 - Cadipietra - Valle Aurina
Tel. 0474 652081 Fax 0474 652082
Sito web: www.tures-aurina.com
E-mail: info@tures-aurina.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


177396