Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 25 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Un "mondo di benessere" in regalo alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

L’evoluzione delle Terme di Saturnia

Salsomaggiore Terme, amica dei bambini

Combattere l’artrosi cervicale alle terme

L’Acqua e le Cure... alle Terme di Riccione

Alle Terme di Salsomaggiore per una bocca sana

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27

Salsomaggiore Terme, amica dei bambini

Stampa!

Con un nome così non può che essere un’ottima amica dei bambini. Si chiama Acqua Madre e si rivela un prezioso aiuto per tutti quei bimbi che sono spesso alle prese con bronchiti, riniti, sinusiti, otiti, tonsilliti e altre fastidiose malattie croniche dell’apparato respiratorio. Per sperimentare il benefico effetto di questo tipo di acqua salsobromoiodica basta recarsi a Salsomaggiore Terme, una delle Ville d’Eaux più accoglienti e famose d’Europa dove, al primo piano dello Stabilimento Zoja, è nato di recente un reparto inalatorio pensato e realizzato appositamente a misura di bambino.
Qui i piccoli ospiti potranno seguire cicli di cure inalatorie con inalazioni, aerosol, docce nasali, polverizzazioni in ambiente ("nebbia" termale)  a base del prezioso farmaco naturale che si ottiene per concentrazione dell’acqua salsobromoiodica di Salsomaggiore, ricchissima in calcio, iodio e bromo e dotata di un altissimo potere sedativo e antinfiammatorio. Il neonato Reparto Pediatrico, oltre ad essere attrezzato con moderne apparecchiature per cure inalatorie e terapie dolci, è anche provvisto di una colorata zona gioco e relax per divertirsi tra una cura e l’altra. Basta una semplice prescrizione medica, e i nostri cuccioli avranno diritto a dodici giorni di cure, per un ciclo di ventiquattro trattamenti.

Le terapie sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale (se un bimbo ha meno di 6 anni paga un ticket di 3,10 euro; oltre i 6 anni il ticket è di 50,00 euro).

E non è finita. Per tutto il 2003, ad ogni bambino che si sottoporrà a un ciclo completo di cure termali, verrà regalato un biglietto omaggio per il parco divertimenti più famoso d’Italia, Gardaland. Una giornata indimenticabile per scoprire il mistero di antiche civiltà attraverso rapide impetuose, ma anche  il mondo dei pirati con il più grande galeone dei sette mari e imponenti templi egizi . I più spericolati potranno inoltre provare le emozioni travolgenti del "Blu Tornado", mirabolanti montagne russe di ultima generazione.
E nel tempo libero si può andare alla scoperta del Giardino Botanico Gavinell (tel. 0524.578348 www.giardinodellasalute.com), per conoscere il magico mondo dei fiori, delle essenze e, sotto la guida dal suo ideatore, l’esperto erborista Paolo Prampolini, il giardino a terrazze delle piante officinali, la collina degli ulivi e un curioso museo con attrezzature agricole d’epoca. Per ascoltare mille storie sui segreti e le virtù del mondo vegetale.

Per il soggiorno di adulti e bambini, l’Associazione Albergatori di Salsomaggiore ha predisposto particolari agevolazioni.

Per informazioni:
Terme di Salsomaggiore
Numero verde (chiamata gratuita) 800.861385
Sito web: www.termedisalsomaggiore.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


7102