Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Corsi e seminari di Feng Shui - Le date

I seminari 2006 del Prof. Jeffrey C. Yuen

Spiritual & Emotional week-end con Deepak Chopra & Roy Martina

TG scientifici in miniatura

Corsi di Qi Gong

Le disfunzioni cranio-cervico-mandibolari e la patologia dell’ATM. Inquadramento diagnostico e terapeutico integrato

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

4° Fitness Marketing Summit

Stampa!

Il 25 e 26 ottobre, all’Hotel Sheraton di Bologna, ritorna la quarta edizione del Fitness Marketing Summit, un convegno internazionale di marketing e management applicato alle palestre. Un momento importante per tutti coloro che gestiscono un fitness club e che desiderano essere all’avanguardia, aggiornandosi sui nuovi trend commerciali verso cui orientare l’azienda palestra. Il mercato rappresenta una sfida che ogni azienda deve raccogliere per poter emergere e conquistare una posizione di prestigio nel panorama commerciale. É grazie al marketing, infatti, che oggi si possono applicare le strategie corrette per vincere la concorrenza e raggiungere la leadership nel proprio settore. Quest’anno, c’è anche attesa per una importante novità: una sessione speciale dedicata alla danza in virtù dell’interesse che questa va riscuotendo all’interno delle palestre. Questi i numeri dell’evento: 34 relatori italiani, 3 ospiti internazionali, 7 percorsi formativi, 41 conferenze, 57 ore di lezione, 6 aule didattiche.

L’edizione 2003 del Fitness Marketing summit ha organizzato i moduli didattici in tre diverse versioni: "take away", incontri di circa un’ora, in cui le informazioni sono sintetiche e di pronto utilizzo; "express", lezioni di un’ora e mezza per entrare maggiormente nei dettagli; "focus", sessioni di tre ore nelle quali si approfondiscono diversi argomenti legati a gestione e vendita. Ecco uno sguardo sui 7 percorsi formativi. Il percorso MARKETING E TECNICHE DI VENDITA fornisce elementi per perfezionare la vendita dei servizi e per utilizzare il marketing strategico. Il percorso TECNICO propone spunti sulla preparazione e l’organizzazione di uno staff vincente. Nuove normative, riforme e proposte parlamentari nell’ambito del mercato professionale del fitness sono poi al centro del percorso GIURICO-FISCALE. Previsto anche un percorso LOGISTICO per mostrare il centro fitness del futuro con i nuovi materiali e nuovi spunti architettonici. Il convegno si concentrerà anche sulla comunicazione esterna e interna, relazioni con la clientela e con lo staff che opera in palestra nell’ambito del percorso COMUNICAZIONE. La gestione ideale di un fitness club è poi il filo conduttore del percorso MANAGEMENT.
Tra i relatori spiccano alcuni nomi illustri: l’avvocato Guido Martinelli, specializzato in problematiche dello sport e delle attività motorie; Valentino Tomasone, presidente del Gruppo New Life; Daniele D’Ambrosio, ingegnere e professore all’Università Tor Vergata di Roma; Gianluca Scazzosi, affermato consulente di marketing e management nel mercato del fitness; Marcello Marchetti, responsabile commerciale e tecnico della ditta Eurasia; l’americana Cathy Desaunois, attualmente brand marketing manager della Virgin Active Italia.

Danza e Management - Hotel Sheraton di Bologna, 25 ottobre 2003
L’universo danza sta vivendo una fase di grande sviluppo come dimostrato dal crescente interesse dei giovani e dall’aumento degli iscritti ai corsi. Questo fenomeno coinvolge non solo le scuole di danza ma anche le palestre: molte di queste, che già avevano corsi di danza, mirano a potenziarli, mentre altre si apprestano a inserirli. Oltre alla necessità di una buona tecnica di insegnamento, è fondamentale rivolgere un’attenzione particolare all’organizzazione manageriale di tutti i comparti, a cominciare dal marketing, per una buona pubblicità e promozione di eventi che sono importanti ai fini di un buon impatto della scuola verso l’esterno. Il convegno, promosso in collaborazione con I.D.A., ha l’obiettivo di aggiornare i titolari di scuole e palestre, gli insegnanti di danza e tutti gli operatori del settore, soddisfacendone le crescenti richieste di formazione per elevare la qualità dei servizi offerti.

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa: 
Federazione Italiana Fitness
via Paolo Costa 2 – 48100 Ravenna
 tel. 0544/34124 -  fax 0544/34752
e-mail: fif@fif.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


289923