Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Stag&Danza Albarella 2006

Escursione alla Riserva Naturale del Rio Torsero

Top Fitness Clinic©®

Viva le "ciaspole"!

Con HLX voli ai Mondiali di Calcio in Germania a partire da 19,99 euro!

Valdaora, ogni giorno una nuova avventura!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Dance Professional School - modern jazz, hip hop

Stampa!

Si presenta completamente rinnovata, la Dance Professional School ideata dall’International Dance Association - IDA, in collaborazione con il Centro Sportivo "La Torre". Due gli indirizzi di specializzazione in programma, quello in modern-jazz e quello in hip hop, per essere al passo con le attuali richieste da parte di allievi, insegnanti e professionisti del settore. I corsi relativi alla scuola si svolgeranno nelle principali città italiane per offrire una reale copertura del territorio nazionale. In alcune città, i corsi partiranno già da novembre mentre in altre solo da gennaio 2004.

Dance Professional School - Indirizzo modern-jazz
Si tratta di un corso biennale di danza, rivolto a coloro che desiderano arricchire il proprio bagaglio tecnico, attraverso un percorso didattico teorico e pratico, al termine del quale sarà rilasciato un attestato relativo al corso di formazione professionale frequentato.
Insegnanti qualificati di fama internazionale svilupperanno un programma nel quale saranno inclusi differenti stili, per fornire una preparazione esaustiva. Ai partecipanti sarà inoltre offerta una formazione adeguata per presentarsi ad audizioni, casting televisivi, teatrali ed anche per apprendere la regia di uno spettacolo. Responsabili dei corsi sono Steve La Chance, Fabrizio Monteverde, Mauro Astolfi, Daniele Ziglioli, Rita Valbonesi, Roberta Broglia, Virgilio Pitzalis, Silvio Oddi, Massimiliano Scardacchi, Barbara Melica, Mia Molinari. 
Il programma teorico, che è comunque ridotto in quanto la scuola si rivolge a studenti già esperti, prevede cenni di anatomia funzionale e fisiologia generale, biomeccanica, alimentazione, prevenzione e traumatologia, storia della danza e degli stili coreografici, pedagogia e sviluppo motorio dell’età evolutiva, didattica dell’insegnamento, struttura della lezione, coreografia e scelta della musica. Ben più articolato ed esteso il programma pratico su cui si concentrerà la scuola, con lezioni pratiche dei vari stili (moderno, contemporaneo, jazz, hip hop, funk), costruzione di una lezione, laboratori coreografici; studio della tecnica di esecuzione dei movimenti, esercizi di mobilità articolare, tonificazione e postura, sbarra a terra.
La Dance Professional School intende così formare insegnanti qualificati. Ecco perché si rivolge a insegnanti che intendono ufficializzare il proprio ruolo ed arricchire la propria preparazione tecnica e a studenti che hanno maturato una significativa esperienza nella danza. Per accedervi occorre avere compiuto i 21 anni ed essere in possesso del diploma di scuola media superiore. Al fine di garantire una qualità didattica al corso, l’iscrizione è subordinata alla presentazione di un curriculum vitae che attesti il livello di esperienza maturato nella danza e che dovrà pervenire alla segreteria organizzativa almeno quindici giorni prima dell’inizio del corso.
Il corso, aperto a non più di 40 allievi, si articola in due anni con dieci week-end di studio ogni anno. Al superamento dell’esame finale sarà rilasciato il diploma IDA di abilitazione all’insegnamento della danza modern-jazz. Queste le sedi dei corsi con le relative date d’inizio: Ravenna (22 novembre), Napoli (29 novembre), Palermo (31 gennaio), Milano (7 febbraio), Padova (21 febbraio).

Dance Professional School - indirizzo hip hop
Esempio unico in Italia per completezza, la Hip Hop School si rinnova e aggiunge nuove discipline, oltre ad arricchirsi di nuovi insegnanti. Due percorsi di formazione in grado di fornire all’allievo una seria crescita in questi stili: B-Street Dance School e New Style Dance School. La scuola di divide in due per meglio appronfondire due forme diverse ma assolutamente complementari di ballare e vivere l’hip hop. Ospite d’eccezione in entrambi i percorsi, Byron, ballerino della French school e interprete originale della French house dance.
New Style Dance School. La new school si evolve in una nuova dimensione e contamina con forza le altre forme di danza. Daniele Baldi e Paolo Aloise sono i docenti di questa nuova scuola per cinque appuntamenti d’autore, in cui le ultime tendenze dell’hip hop creano una fusione evoluta di stili. A Roma si inizia il 16 novembre mentre a Torino il 30 novembre.
B-Street Dance School. Questo indirizzo propone, in maniera unica in Italia, l’autentico loking ed electric boogaloo in un percorso specifico abbinato al breaking. Cinque appuntamenti coordinati e gestiti da due stelle nel panorama europeo della street dance, Kris e Denis Di Pasqua, vincitori dell’edizione italiana "Battle of the Year". A Ravenna si inizia il 12 ottobre, mentre a Napoli il 19 ottobre.
Il corso, aperto a non più di 40 allievi, si articola in cinque giornate di lezioni. Al superamento dell’esame finale sarà rilasciato l’IDA rilascerà l’Hip Hop School Certificate.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa:
IDA - Centro Studi "La Torre"
via Paolo Costa 2 ­ 48100 Ravenna
tel. 0544/34124, fax 0544/34752
e-mail: palestra@cslatorre.it 
sito Internet: www.cslatorre.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


176197