Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Carbossiterapia

Nuovi spumanti da bagno Lush: un brindisi a base di schiuma e oli essenziali

Looks 2003: riflettori puntati sulle unghie

Riflessioni sul concetto di bellezza alla luce della Tradizione Estremo-Orientale

Via la pancia alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

Biotherm e Unicef insieme per il progetto “ACQUA PER LA VITA”

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34

Via la pancia alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

Stampa!

Sei giorni per dire addio a pancetta e rotolini. O almeno per cominciare nel migliore dei modi un progetto di “remise en forme” mirato a perdere i centimetri di troppo intorno al giro vita. È quanto promette “Energy for man”, un pacchetto offerto dalle Terme Berzieri di Salsomaggiore e pensato principalmente “per lui”.
Il programma ideale per lasciarsi alle spalle lo stress, recuperare la forma offuscata da qualche maniglia dell’amore di troppo, ma soprattutto migliorare tono muscolare e umore. Perché le giornate di trattamento si svolgeranno nella splendida cornice liberty delle Terme Berzieri. Un’oasi rasserenante, che introduce al “Tempio di Igea”: la nuovissima ala di 1000 metri quadrati dedicati al benessere e al relax degli ospiti. E allora, come non approfittare dei benefici del Wasser Paradies, il neonato “Paradiso delle acque”, un percorso idrodinamico su un acciottolato irregolare che stimola i punti della riflessologia plantare, sotto una serie di docce orizzontali e verticali, calde e fredde, energizzanti e rilassanti, variamente nebulizzate , con aromo e cromoterapie differenziate? 

Il principale punto di forza del programma “via la pancia” consiste proprio nella sinergia fra trattamenti classici con la preziosa acqua termale di Salsomaggiore, massaggi manuali e con elettrotonostimolazione. Il percorso è arricchito e potenziato dall’applicazione sull’addome di impacchi di paraffina riscaldata che, producendo un effetto sauna localizzato, aiutano a eliminare i liquidi in eccesso.
Il trattamento alla paraffina si articola in due fasi: prima l’addome è preparato con una applicazione di olio termale, poi è pennellato con paraffina liquida a 60°C che solidificandosi forma uno strato bianco di 1-2 centimetri , lasciato in posa per circa 15-20 minuti. La paraffina calda, richiamando i liquidi in eccesso, provoca una sudorazione localizzata che ha un effetto drenante e riducente, aumentando l’azione osmotica dell’acqua termale ipertonica di Salsomaggiore.
L’acqua salsobromoiodica, infatti, per la sua alta salinità richiama dai tessuti i liquidi ristagnanti e per la sua concentrazione in iodio attiva il metabolismo cellulare periferico, spesso rallentato nelle cellule adipose . Reidrata la pelle, elimina le tossine e ripristina l’equilibrio interno, oltre che avere un’azione di carattere benefico generale sulle difese immunitarie. L’impacco viene preceduto dall’elettrotonoterapia, una ginnastica passiva che aiuta la tonificazione muscolare . Per ottimizzare i risultati, la dottoressa Roberta Gazzini, specialista in Idrologia Medica e in Medicina Estetica , responsabile del Centro Benessere delle Terme Berzieri, consiglia di abbinare eventualmente qualche seduta di mesoterapia, di ultrasuonoterapia o di elettrolipolisi.

Il pacchetto “Energy for man”, della durata di sei giorni, costa 484 euro e comprende: la consulenza medico-specialistica, 5 bagni aromatici termali con idromassaggio/ozono, 6 massaggi manuali corpo con oli essenziali (30’), 3 paraffinoterapie all’addome, 1 Wasser Paradies, 3 sedute di elettrotonoterapia, 3 bagni turchi aromatici termali e tisane alle erbe. Inoltre, sono previsti 3 ingressi alla piscina termale coperta e 3 sedute in palestra con personal trainer. Chi lo desidera può anche suddividere il pacchetto in due weekend.

Per informazioni: 
Terme di Salsomaggiore, 
via Roma 9, Salsomaggiore Terme (PR)
Tel. 0524.578201  Fax 0524.576987
 Numero verde: 800.861385
Sito web: www.termedisalsomaggiore.it
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


20655