Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 20 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Un "mondo di benessere" in regalo alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

L’evoluzione delle Terme di Saturnia

Salsomaggiore Terme, amica dei bambini

Combattere l’artrosi cervicale alle terme

L’Acqua e le Cure... alle Terme di Riccione

Alle Terme di Salsomaggiore per una bocca sana

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27

Alle Terme di Salsomaggiore per una bocca sana

Stampa!

Una brutta bocca, con denti "scoperti", gengive anemiche e atrofiche, o al contrario arrossate e ipertrofiche, ci rende poco attraenti, ma soprattutto può rappresentare l’inizio di un processo di parodontosi che a lungo andare può mettere in pericolo l’apparato masticatorio, importantissimo per la digestione dei cibi.
La parodontopatia è una vera e propria malattia sociale ad alta incidenza. Si pensi che dopo i 30 anni, si perdono più denti per queste malattie che per carie. Il meccanismo è assai semplice se assommiamo una cattiva igiene orale ad una alimentazione troppo ricca di zuccheri e povera di fibre, ma anche troppo frettolosa (la masticazione lenta favorisce un’azione autodetergente). La trascuratezza porta all’origine della placca e poi a quella del tartaro e da questo, prima o poi si passa alla poltrona del dentista per curare le carie, le fastidiose gengiviti e le stomatiti.

Da cause diverse derivano situazioni di gravità differenti di lesioni del parodonto che vanno dalla semplice irritazione alla grave malattia distruttiva, come le parodontiti che, pian piano, con la formazione di "tasche" gengivali, sono causa lo scollamento dei denti dalla loro sede naturale.
Per salvaguardare e curare il patrimonio dentale, senza nulla togliere alla medicina ufficiale, alle Terme di Salsomaggiore si pratica con un buon successo, la cura termale con acqua salsobromoiodica sia a scopo terapeutico vero e proprio che a scopo preventivo.

Nel Centro di Igiene della Bocca dello stabilimento Zoja, da quest’anno completamente rinnovato, personale qualificato sotto il diretto controllo di un medico dentista, dopo aver valutato la situazione di denti e gengive, consiglia un percorso termale tutto speciale: pulizia accurata con rimozione del tartaro, lucidatura , smacchiatura e sbiancamento dei denti e quindi un ciclo di balneoterapie orali con acqua salsobromoiodica, deferrizzata a 2 Baumé (20 grammi di sali/litro d’acqua).

La balneoterapia orale, che si effettua a Salsomaggiore fin dagli anni Sessanta, a seguito di accurati studi eseguiti da medici specialisti, è un idromassaggio gengivale eseguito con 90 litri di acqua termale a 38-40°C e a 1,5-2 atmosfere di pressione. Ad ogni minuto passano 5-6 litri di acqua che, rimovendo eventuali residui alimentari, detergono profondamente le tasche gengivali ed esercitano un benefico massaggio, migliorando la microcircolazione locale. Grazie all’azione antinfiammatoria (antisettica, antiflogistica e stimolante) dell’acqua termale, le gengive riacquistano tono e il loro bel colorito rosa, mantenendo più a lungo l’efficienza dell’apparato masticatorio.

Una novità di quest’anno è l’introduzione nel Centro di una nuova terapia: l’aerosol gengivale. Questa cura utilizza l’acqua salsobromoiodica aerosolizzata e quindi ridotta in particelle finissime per avere sui tessuti gengivali un’azione ancora più efficace. 
Le acque salsobromoiodiche ipertoniche di Salsomaggiore sono una continua sorpresa in campo medico e sollecitano continui studi poiché i risultati della loro applicazione hanno dato in tanti anni davvero lusinghieri risultati.

Per mantenere e prolungare i benefici dei trattamenti termali eseguiti presso gli stabilimenti, le Terme di Salsomaggiore hanno creato una linea completa per l’Igiene orale composta da un dentifricio salino, un gel gengivale, un collutorio per trattamento intensivo e un collutorio per trattamento quotidiano.
La pasta dentifricia, a base di acqua termale e di sali da essa estratti (sodio floruro e sodio monofluorofosfato), protegge le gengive, rinforza lo smalto, aiuta a prevenire la carie e a rallentare il processo di formazione della placca batterica.
Il gel gengivale è invece indicato nella protezione antisettica dei denti, delle gengive e della cavità orale, contro fenomeni di irritazione e sensibilità della mucosa dentale (l’uso è indicato , per esempio, prima e dopo le estrazioni di denti e a tutti coloro che portano protesi fisse o mobili). Contiene, tra gli altri, acqua termale, acido ialuronico, allantoina e clorexidina.
Il Collutorio termale trattamento igiene quotidiana, a base di acqua termale, menta piperita, fluoruro di sodio e clorexidina, è il prodotto ideale da utilizzarsi giornalmente per l’igiene e la salute di denti e gengive.
A questo si affianca il Collutorio termale trattamento intensivo (da utilizzarsi molto diluito in acqua), sempre a base di acqua salsobromoiodica, clorexidina e di principi attivi naturali quali l’acido 18 beta glicirretico e l’alfa bisabololo che esplicano sulle gengive infiammate e irritate un’azione tonica e lenitiva.

Per informazioni e prenotazioni:
numero verde 800-861385 (chiamata gratuita)
E-mail info@termedisalsomaggiore.it
Sito web:  www.termedisalsomaggiore.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


175479