Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Carbossiterapia

Nuovi spumanti da bagno Lush: un brindisi a base di schiuma e oli essenziali

Looks 2003: riflettori puntati sulle unghie

Riflessioni sul concetto di bellezza alla luce della Tradizione Estremo-Orientale

Via la pancia alle Terme Berzieri di Salsomaggiore

Biotherm e Unicef insieme per il progetto “ACQUA PER LA VITA”

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34

Biotherm e Unicef insieme per il progetto “ACQUA PER LA VITA”

Stampa!

Il 2003 è stato dichiarato “Anno mondiale dell’acqua” dalle Nazioni Unite che hanno voluto in tal modo sottoporre all’attenzione dei maggiori Paesi del Globo il problema, sempre più avvertito e urgente, della mancanza di una delle risorse vitali dell’umanità: l’acqua.
Le difficoltà legate all’acqua sono molteplici:

- l’acqua dolce, quella necessaria alla nostra sopravvivenza, rappresenta una percentuale minima dell’acqua disponibile sulla terra

- un numero enorme di persone non ha accesso all’acqua potabile - tra 25 anni (secondo l’Onu) 2 abitanti su 3 al mondo non avranno acqua potabile e questo sarà sicuramente fonte di conflitti

- milioni di persone, in particolare bambini, muoiono o si ammalano per l’inquinamento di pozzi o falde acquifere.

La mancanza e l’inquinamento delle acque, come si è visto, colpisce in particolare i bambini, soprattutto quelli che vivono nei Paesi in via di sviluppo, cioè Asia ed Africa. L’Unicef, che dal ’46 ha avuto l’incarico dall’Onu di difendere i diritti dell’infanzia, si è impegnata in una sfida planetaria per aiutare e garantire un futuro a questi bambini, ponendo tra le massime priorità la fornitura di acqua potabile e la sua depurazione.

In questo suo progetto, ha ottenuto il sostegno e l’impegno concreto di Biotherm, marca internazionale del Gruppo L’Orèal presente in tutti i Continenti ed in 66 paesi. La concretezza di questo impegno di Biotherm permetterà, entro il 2005, di realizzare 2 programmi dell’Unicef nel Bénin e in Cambogia, due paesi dove il problema “acqua” è particolarmente avvertito.

In pratica verranno aiutati migliaia di bambini e le loro famiglie creando nuovi pozzi, ripristinando quelli in disuso o inquinati, creando servizi igienici nei villaggi, organizzando programmi di educazione all’igiene e prevenendo in tal modo molte malattie.

Inoltre Biotherm attiverà, attraverso le sue Filiali nel mondo, una campagna di informazione e di sensibilizzazione su questo problema, convogliando le donazioni direttamente all’Unicef. La certezza di Biotherm, e di tutti, è che il programma globale, chiamato a ragion veduta “ACQUA PER LAVITA”, non può e non deve cadere nell’indifferenza, anche perché, grazie a Biotherm, 85.000 bambini saranno aiutati insieme ai loro genitori: saranno creati 22 pozzi d’acqua ed altri 46 saranno ripristinati nel Bénin; verranno costruiti 192 pozzi d’acqua, ristrutturati 90 e costruiti 1.524 servizi igienici in 143 villaggi cambogiani.




SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


21358