Shopping       Add to Google

Hair-Style

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Capelli sani e belli in poche e semplici mosse

Revivre Tricologia

Una cura di luce per i tuoi capelli

Shine Therapy , il segreto per capelli sani e luminosi

Bellezza da accarezzare

Nuova gamma Gel Fructis

Vai alla pagina: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

Capelli sani e belli in poche e semplici mosse

Stampa!

La caduta dei capelli è di per sé un fenomeno normalissimo che riguarda tutti, ma può rappresentare un problema dalle ripercussioni psicologiche forti. Il cuoio capelluto ogni giorno attiva un ricambio di capelli che porta alla perdita e alla conseguente ricrescita di circa 50-100 capelli al giorno.
Quando il ricambio non avviene correttamente, si manifesta un incremento notevole della caduta quotidiana dei capelli a cui, però, non fa seguito un’adeguata “sostituzione”. Questo processo può avvenire per varie cause, differenti tra uomo e donna.
Nell’uomo la caduta dei capelli si manifesta in maniera più evidente e repentina ed è dovuta soprattutto all’effetto degli ormoni androgeni (testosterone) che “attaccano” il bulbo, riducendo la sua fase di crescita e stimolando la produzione di sebo. Il capello è assottigliato ed il follicolo pilifero si rimpicciolisce (miniaturizzazione follicolare) .
Due sono le cause principali: croniche - predisposizione genetica - ormoni androgeni (testosterone) e temporanee - Dermatite Seborroica, fattori ambientali (fumo, inquinamento, traumi) , abitudini di vita (stress, stati d’ansia, dieta iperproteica).
Le donne hanno generalmente meno problemi di caduta dei capelli rispetto all’uomo, grazie all’effetto degli ormoni femminili, che contrastano l’azione degli androgeni. Nelle donne, però, le cicliche variazioni ormonali ed il frequente ricorso a tinture, permanenti e decolorazioni portano ad un progressivo indebolimento, che può causare la caduta dei capelli. Nonostante la differente condizione, anche per la donna possono essere individuate due cause per la caduta dei capelli: crfoniche - predisposizione genetica -, e temporanee - cambiamenti ormonali legati a stati particolari (gravidanza, allattamento, menopausa) - fattori ambientali (fumo, inquinamento, traumi) - abitudini di vita (stress, stati d’ansia, dieta iperproteica).

Dalla ricerca dei laboratori dell’Istituto Ganassini, e dall’esperienza fitodermatologica BioClin, nasce BioClin Phydrium-Advance, il 1° trattamento fitotecnologico anti-caduta con Stimoxidil. Stimoxidil è un esclusivo complesso che unisce sinergicamente: tecnologia e fitoterapia.
Dopo tre mesi di trattamento testato su 30 volontari (uomini e donne tra i 20 e i 55 anni), i risultati dimostrano che i capelli sono più restistenti del 40%, caduta attenuata e maggiore vitalità del capello.
La linea BioClin Phydrium-Advance è composta da:
BioClin Phydrium-Advance Fiale Anti-Caduta Uomo, trattamento intensivo particolarmente adatto alle esigenze del cuoio capelluto maschile che, grazie all’esclusivo complesso Stimoxidil, in sinergia con un pool di vitamine del gruppo B, contribuisce a: riattivare il microcircolo locale, stimolare la rigenerazione cellulare, contrastare l’invecchiamento delle radici dei capelli.
BioClin Phydrium-Advance Fiale Anti-Caduta Donna, trattamento intensivo studiato appositamente per fortificare il bulbo pilifero del cuoio capelluto femminile.
Oltre all’esclusivo complesso Stimoxidil, ed alle vitamine dl gruppo B, la formulazione è arricchita con Fotocheratina, che contribuisce a: rivitalizzare la chioma fin dalle radici, conferire ai capelli maggiore morbidezza e lucentezza, donare corpo e volume alla capigliatura.
BioClin Phydrium-Advance Shampoo, trattamento coadiuvante anti-caduta che contrasta il processo di indebolimento e caduta dei capelli. Grazie alla sua formulazione senza SLES ed SLS e all’esclusivo complesso Stimoxidil, che agisce in sinergia con un pool di vitamine del gruppo B e Fitocheratina, lo shampoo: deterge accuratamente la chioma, rispetta la cute, rinforza la struttura del capello, dona lucentezza, elasticità e resistenza.
BioClin Phydrium-Advance Kera, trattamento sistemico anti-caduta, è un integratore alimentare di aminoacidi, minerali ed estratti vegetali, che contribuisce al benessere e al trofismo dei capelli, contrastando gli effetti nocivi dei radicali liberi.
La linea completa BioClin, per riconquistare una folta chioma, è in vendita presso le farmacie.

Uomini e donne che sono soggetti alla caduta dei capelli persistenti constatano che questa si intensifica in periodi di fatica o di stanchezza. Oggi i dermatologi spiegano questo fenomeno: il cuoio capelluto registra lo stress e lo traduce in una micro-irritazione impercettibile che si ripercuote fino al bulbo capillare, provocando il suo soffocamento e la sua morte. Agenti irritanti, inquinamento e impurità incrementano significativamente il rischio di micro-irritazione e possono essere controllati, almeno in parte, da uno shampoo specificatamente formulato.
La Roche-Posay Laboratoire Pharmaceutique presenta le ultime novità per un’efficacia ottimale.
Kerium Shampoo Complemento Anti-Caduta è un complemento ideale al trattamento anti-caduta, il trattamento anti-caduta intensivo, per un’azione anti-caduta efficace. La sua formula esclusiva al mdecassoside, un attivo anti-caduta unico che prolunga significativamente la vita dei follicoli piliferi vs. placebo, ridona corpo e densità alle fibre.
Kerium trattamento anti-caduta intensivo- formula brevettata al madecassoside. Adatto a uomini e donne, frena visibilmente la caduta, favorisce la crescita e ridona corpo e densità alle fibre.
La formula contiene: madecassoside (molecola anti-caduta nata dalla ricerca sull’infiammazione), Aminesil (molecola anti-caduta di riferimento inserita in concentrazione ottimale), Arginina (amminoacido dalle proprietà anti-caduta dimostrate), Vitamina B5 (precursore di energia cellulare) e acqua termale La Roche-Posay (azione lenitiva ed addolcente).
Usare dopo il lavaggio con Kerium Shampoo Complemento Anti-Caduta, oppure sul capello asciutto. Per un risultato ottimale, è consigliabile un’applicazione al giorno o 3 applicazioni alla settimana per un periodo minimo di 6 settimane. I capelli sono più voluminosi e appaiono meno radi. Formulato per ridurre i rischi di allergia.
La Roche Posay . Una marca scelta dal dermatologo. Per dei buoni motivi.

Il nuovo prodotto anti-caduta per l’uomo a base di p-Fulvine, una nuova molecola scoperta dalla Ricerca Dermatologica Giuliani è Bioscalin Intensiv.
Una delle cause principali e note dell’alopecia è l’azione diretta del Diidrotestosterone (DHT) sui follicoli. Si tratta di un derivato del testosterone che viene attivamente prodotto a livello follicolare dall’enzima 5 alfa reduttasi di tipo 2. L’attività di questo enzima è più elevata negli uomini che nelle donne e, in entrambi i sessi, nella regione frontale più che nella regione occipitale. Questa progressiva miniaturizzazione dei capelli è conseguenza di un analogo processo a carico dei follicoli piliferi. Oltre al fattore ormonale, l’alopecia possiede un’origine genetica ed anche il fattore ereditario dovrà essere chiamato in causa.
Studi recenti hanno anche messo in evidenza che lo stress ossidativo, ovvero uno sbilanciamento tra fattori anti-ossidanti e pro-ossidanti a favore di questi ultimi porta ad una caduta anticipata del capello nei soggetti affetti da alopecia androgenetica.
Dall’esperienza tricologica Giuliani, nasce il nuovo trattamento in fiale Bioscalin Intensiv, coadiuvante nel contrastare la caduta forte e continuativa, anche da fattore ereditario. E’ indicato in tutti i casi di caduta lenta e progressiva dei capelli dell’uomo, diradamento diffuso o localizzato, quando i capelli perdono corposità e sono visibilmente assottigliati. E’ adatto a tutti i tipi di capelli. Una volta applicato sul cuoio capelluto asciuga in fretta e non unge i capelli, né li appesantisce.
Contiene profumi senza allergeni ed è formulato per ridurre al minimo i rischi di allergia.
La sua efficace azione anti-caduta è dovuta all’azione di p-Fulvine, una molecola innovativa scoperta dalla Ricerca Dermatologica Giuliani e per la prima volta utilizzata in ambito dermatologico. Si tratta di una molecola multi-azione che svolge un’attività completa contro la caduta dei capelli, inoltre, la p-Fulvine, grazie alla sua delicata azione esfoliante sulla superficie del follicolo, migliora la penetrazione e potenzia l’efficacia anti-caduta. Efficacia provata su soggetti affetti da alopecia androgenetica con differenti studi clinici, eseguiti secondo rigorosi protocolli e con aggiornate tecniche di valutazione. Uno studio clinico in aperto condotto su 30 soggetti con alopecia androgenetica ha dimostrato che il trattamento contrasta la caduta e rafforza al tempo stesso i capelli: nell’83% dei casi si è evidenziato difatti un aumento dei capelli in fase di crescita pari al 57% e un aumento del diametro del fusto del 63%.
Bioscalin Intensiv si presenta al pubblico con una confezione innovativa. Per garantire i massimi risultati, la molecola p-Fulvine è contenuta a parte in un tappo serbatoio: prima dell’uso sarà necessario premere il tappo per far scendere il contenuto nella soluzione ed agitare fino a scioglimento. A questo punto sul flacone sarà possibile inserire il contagocce o il beccuccio, due erogatori entrambi presenti nella confezione e da scegliere a seconda delle personali preferenze nell’applicazione del prodotto, il quale, una volta preparato va utilizzato entro 2 mesi.

di Mariella Belloni


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


181178