Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Luna di miele e dolci vacanze

Archiviata la seconda edizione di TuttoFood 2009

Termeno, culla del Gewürztraminer

Per terra e per mare

“Caccia al Weekend”

Sardegna, la meta vip diventa low cost

Vai alla pagina: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Sardegna, la meta vip diventa low cost

Stampa!

Una vacanza nell’isola italiana che è sinonimo di mondanità e lusso oggi è a portata di tutte le tasche! HostelsClub.com propone sistemazioni economiche in tante località della Sardegna, per godersi spiagge e mare che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi, le attrazioni artistiche e le notti più vip del Mediterraneo. «Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un’altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa»: così Lawrence descriveva questa terra nel 1921 e così si presenta ancora oggi agli occhi dei turisti che non possono fare a meno di innamorarsene. Da Sud a Nord paesaggi anche molto differenti tra loro si incontrano e si scontrano in un mix unico.

Appena all’inizio di maggio 2009 ha inaugurato il primo ostello economico a Cagliari: l’Hostel Marina , che si trova nel centro storico. Offre posti letto a partire da 22 euro e camere private da 55 euro a notte, con la colazione inclusa. Il Dream House Cagliari è invece un bed and breakfast, situato in un bellissimo appartamento recentemente ristrutturato e collocato nel cuore del capoluogo sardo, nello storico quartiere di Castello, con stanze private a partire da 70 euro per notte. E per respirare l’aria di mare e allo stesso tempo stare a pochi passi dalle maggiori attrazioni della città, allora c’è l’economico B&B Cerdena Rooms, con stanze private a partire da 64 euro, dotate di tutti i comfort, a pochi passi dalla basilica di Bonaria e dal porto.

Il tratto costiero della Gallura, noto al jet set internazionale come Costa Smeralda, è una striscia di paradiso: acqua color smeraldo e sabbia bianchissima. Dopo una giornata passata a prendere il sole, i turisti si ritrovano nei bar e nelle discoteche di Porto Cervo, Arzachena e Baja Sardinia per far festa fino al mattino. L’idea è quella di prenotare una stanza a La Villa Yolanda, in località Porto Cervo, un bellissimo hotel a 4 stelle con prezzi imbattibili, 120 euro a notte per una camera privata. Immerso nella fantastica zona di Cala Volpe, l’hotel si trova a soli quattro minuti da Porto Cervo che potrai raggiungere con il servizio navetta messo a disposizione per gli ospiti.

Scendendo un po’ più a Sud, sulla costa occidentale, si trova Alghero, la Barceloneta sarda. Ultima roccaforte catalana, Alghero ancora oggi mantiene salde le sue origini, tanto che il catalano – nella sua variante algherese – è ancora parlato dai suoi abitanti. Circondata da mura cinquecentesche e da uno splendido mare, Alghero possiede uno dei centri storici più suggestivi di tutta l’isola. Le sere d’estate il suo piccolo e affascinante centro si riempie di giovani che si ritrovano per mangiare una fainè –piatto tipico simile ad una focaccia, preparata però con farina di ceci – bere una birra rinfrescante e passare la serata, magari nella famosa discoteca Il Ruscello. Ad Alghero si può alloggiare nel primo ostello low cost della Sardegna, il YHA Ostello di Alghero con camerate a patire da 20 euro e stanze private da 52 euro, che è situato nella zona di Fertilia, a pochi passi dall’aeroporto con voli low cost provenienti da tutta Europa. Un’altra soluzione low cost è il B&B The Island, nella splendida zona del Lido di San Giovanni, a pochi minuti sia dal centro storico che dal lungomare, che dispone di comode e accoglienti camere a partire da 32,50 euro a persona per notte.

Per informazioni: HostelsClub.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


135151