Shopping       Add to Google

Estetica e Cosmesi

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

mercoledì 24 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Kallèis naturale ricerca di benessere

MAC – professionisti del trucco, ma anche creatori di nuovi colori e tendenze per le collezioni cosmetiche.

Visible Lift Serum Inside fondotinta al siero anti-rughe

Clinique contro le macchie cutanee

Da Elizabeth Arden alcune proposte per lo shopping natalizio

BioNike Defence: pulizia assoluta e idratazione mirata

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

Clinique contro le macchie cutanee

Stampa!

Macchie cutanee
Colpiscono il 40% delle donne italiane dai 50 ai 59 anni
Le macchie cutanee rappresentano una delle maggiori preoccupazioni, seconde solo a linee e rughe, delle donne Italiane fra i 30 e i 50 anni e colpiscono il 40% delle donne fra i 50 e i 59 anni. Chi desidera apparire più giovane, con una cute sana, radiosa ed impeccabile, è alla ricerca innanzitutto di un tono della pelle chiaro e uniforme. L’iper-pigmentazione e la depigmentazione colpiscono principalmente il volto, le mani e il decolleté.

Le cause?
Diversi sono i fattori che possono determinare l’insorgenza di macchie cutanee. Innanzitutto l’avanzare dell’età - la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare, compaiono così le cosiddette macchie senili, localizzate soprattutto al dorso delle mani e al viso. Possono inoltre essere dovute a modificazioni ormonali come nel caso dell’impiego di contraccettivi orali, di terapia ormonale sostitutiva in menopausa e durante la gravidanza (cloasma gravidico), con distribuzione irregolare o a chiazze di maggiore pigmentazione intorno agli occhi e alla bocca. L’esposizione solare è una delle principali cause che concorrono alle discromie cutanee. Infine la vitiligine, una condizione per cui le persone diventano allergiche ai propri pigmenti e formano cellule e macchie bianche. In questo caso si parla di condizione auto-immunitaria.

Come agire?
In caso di iper-pigmentazione è importante non usare trattamenti troppo aggressivi, altrimenti è possibile che la pelle risponda sviluppando ancora più colore. I trattamenti ottimali, che richiedono pazienza e costanza, consistono in una delicata esfoliazione, che stimola il rinnovamento cellulare dell’epidermide e aiuta la cute ad eliminare i pigmenti in eccesso; i trattamenti decoloranti topici, che aiutano ad interrompere il circuito di produzione della melanina; i peeling chimici ripetuti; la protezione solare, forse la fase più importante di tutte perché la luce ultravioletta rende scura la melanina. Questo significa applicare i filtri ogni giorno, anche quando il tempo è nuvoloso. Ricordate che un solo minuto senza protezione solare è causa di un danno per chi soffre di iper-pigmentazione.
Ecco quindi che per avere una pelle perfetta, sinonimo di giovinezza e charme e importante per la propria autostima, è necessario agire con il miglior trattamento e mascherare il problema con tecniche di camouflage che assicurano anche fantastici effetti psicologici.
In termini di trattamento Even Better è la migliore risposta Clinique: è un siero studiato appositamente per tutti i tipi di pelle, si applica su viso, mani e collo con risultati visibili in 4-6 settimane. Cancella virtualmente l’aspetto delle discromie e delle macchie scure e aiuta anche a prevenirne la formazione di nuove. Agisce delicatamente grazie ad una tecnologia articolata indirizzata a risolvere le irregolarità della pigmentazione cutanea nelle seguenti direzioni:
• riduce l’aspetto dell’iper-pigmentazione disgregando le macchie scure esistenti dovute all’eccessiva produzione di melanina con una delicata esfoliazione chimica che rivela un tono della pelle più uniforme;
• aiuta a ridurre l’aspetto di nuove macchie scure procurate dall’iper-produzione di melanina a causa di irritazioni, grazie ad efficaci anti-ossidanti.

Ricordatevi di applicare sempre un filtro SPF non inferiore a 15 prima di uscire di casa. L’esposizione ai raggi UV continua ad essere una delle cause principali di pigmentazione non uniforme. In confezione da 30 ml.- € 58,00.
Per mascherare le macchie invece consiglio Continuous Coverage SPF 15, il fondotinta a copertura totale, utilizzabile su viso e corpo, che nasconde perfettamente ed in modo professionale le imperfezioni più evidenti come cicatrici, macchie congenite e alterazioni di pigmentazione della pelle. Garantisce un aspetto opaco ed uniforme, con un’efficace protezione dai raggi solari, grazie al diossido di titanio presente in una percentuale del 20%, che blocca gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB. L’assenza di schermi solari chimici permette l’uso di questo prodotto anche nella zona de contorno occhi. Quattro tonalità. In confezione da 25 ml . - € 30,00.

di Mariella Belloni .


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


770