Shopping       Add to Google

Home

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 4 luglio 2020
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Wellness the best: Premium Spa Resort Hotels presenta il lusso!

Clinique contro le macchie cutanee

Stampa!

Macchie cutanee
Colpiscono il 40% delle donne italiane dai 50 ai 59 anni
Le macchie cutanee rappresentano una delle maggiori preoccupazioni, seconde solo a linee e rughe, delle donne Italiane fra i 30 e i 50 anni e colpiscono il 40% delle donne fra i 50 e i 59 anni. Chi desidera apparire più giovane, con una cute sana, radiosa ed impeccabile, è alla ricerca innanzitutto di un tono della pelle chiaro e uniforme. L’iper-pigmentazione e la depigmentazione colpiscono principalmente il volto, le mani e il decolleté.

Le cause?
Diversi sono i fattori che possono determinare l’insorgenza di macchie cutanee. Innanzitutto l’avanzare dell’età - la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare, compaiono così le cosiddette macchie senili, localizzate soprattutto al dorso delle mani e al viso. Possono inoltre essere dovute a modificazioni ormonali come nel caso dell’impiego di contraccettivi orali, di terapia ormonale sostitutiva in menopausa e durante la gravidanza (cloasma gravidico), con distribuzione irregolare o a chiazze di maggiore pigmentazione intorno agli occhi e alla bocca. L’esposizione solare è una delle principali cause che concorrono alle discromie cutanee. Infine la vitiligine, una condizione per cui le persone diventano allergiche ai propri pigmenti e formano cellule e macchie bianche. In questo caso si parla di condizione auto-immunitaria.

Come agire?
In caso di iper-pigmentazione è importante non usare trattamenti troppo aggressivi, altrimenti è possibile che la pelle risponda sviluppando ancora più colore. I trattamenti ottimali, che richiedono pazienza e costanza, consistono in una delicata esfoliazione, che stimola il rinnovamento cellulare dell’epidermide e aiuta la cute ad eliminare i pigmenti in eccesso; i trattamenti decoloranti topici, che aiutano ad interrompere il circuito di produzione della melanina; i peeling chimici ripetuti; la protezione solare, forse la fase più importante di tutte perché la luce ultravioletta rende scura la melanina. Questo significa applicare i filtri ogni giorno, anche quando il tempo è nuvoloso. Ricordate che un solo minuto senza protezione solare è causa di un danno per chi soffre di iper-pigmentazione.
Ecco quindi che per avere una pelle perfetta, sinonimo di giovinezza e charme e importante per la propria autostima, è necessario agire con il miglior trattamento e mascherare il problema con tecniche di camouflage che assicurano anche fantastici effetti psicologici.
In termini di trattamento Even Better è la migliore risposta Clinique: è un siero studiato appositamente per tutti i tipi di pelle, si applica su viso, mani e collo con risultati visibili in 4-6 settimane. Cancella virtualmente l’aspetto delle discromie e delle macchie scure e aiuta anche a prevenirne la formazione di nuove. Agisce delicatamente grazie ad una tecnologia articolata indirizzata a risolvere le irregolarità della pigmentazione cutanea nelle seguenti direzioni:
• riduce l’aspetto dell’iper-pigmentazione disgregando le macchie scure esistenti dovute all’eccessiva produzione di melanina con una delicata esfoliazione chimica che rivela un tono della pelle più uniforme;
• aiuta a ridurre l’aspetto di nuove macchie scure procurate dall’iper-produzione di melanina a causa di irritazioni, grazie ad efficaci anti-ossidanti.

Ricordatevi di applicare sempre un filtro SPF non inferiore a 15 prima di uscire di casa. L’esposizione ai raggi UV continua ad essere una delle cause principali di pigmentazione non uniforme. In confezione da 30 ml.- € 58,00.
Per mascherare le macchie invece consiglio Continuous Coverage SPF 15, il fondotinta a copertura totale, utilizzabile su viso e corpo, che nasconde perfettamente ed in modo professionale le imperfezioni più evidenti come cicatrici, macchie congenite e alterazioni di pigmentazione della pelle. Garantisce un aspetto opaco ed uniforme, con un’efficace protezione dai raggi solari, grazie al diossido di titanio presente in una percentuale del 20%, che blocca gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB. L’assenza di schermi solari chimici permette l’uso di questo prodotto anche nella zona de contorno occhi. Quattro tonalità. In confezione da 25 ml . - € 30,00.

di Mariella Belloni .


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


6380