Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Happy family: la settimana più divertente dell’estate

Liguria, terra di streghe e pirati...

Un brivido d’amore...per il caffè

Scarpe di cristallo..da favola!

Fuga nel mondo dei sogni del Grand Canyon

La Stube all’aperto regala un’estate “scoppiettante”!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

ART IN ICE la magia della Land Art a Livigno

Stampa!

Le dieci sculture di Art In Ice sono diventate un elemento fisso nel panorama invernale. Danno il benvenuto a chi arriva, accompagnano mentre si va a sciare, sono una meta delle passeggiate apres-ski.

Da tredici anni segnano il territorio di Livigno, dove Art in Ice è nata e ha trovato nella vocazione per l’arte di Lungolivigno, la sintesi per imporsi nel mondo tra le principali manifestazioni di scultura di neve. Una mostra di arte contemporanea all’aperto, che muta con il passare dei giorni. Fino a scomparire. La memoria storica dei tredici anni di Art In Ice rimane l’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, con le immagini, i bozzetti, i disegni delle opere d’arte svanite nel nulla.

La XIII edizione di Art in Ice si tiene dal 2 al 6 dicembre a Livigno. Il mattino del 3 dicembre, ai dieci artisti selezionati, italiani e stranieri, vengono assegnati i blocchi di neve. Poi, per tre giorni è possibile vedere i team al lavoro, con seghe e scalpelli, mentre trasformano un cubo di neve pressata in opera d’arte contemporanea.

Dopo la premiazione, il 6 dicembre, le dieci sculture di Art in Ice 2008 rimangono per tutto l’inverno. Opere in continua evoluzione. Da toccare con mano mentre cambiano forma. Un raggio di sole fa arrotondare gli angoli. Una nevicata ammanta le forme con soffici coperture.

Anche quest’anno la giuria assegnerà alla migliore scultura il “Gran Premio del Credito Valtellinese”.

Novità 2008: da non perdere la mostra Still life in Black & White del fotografo Carlo Mari, ospitata presso l’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort. Per tutta la stagione invernale si potranno vedere dieci gigantografie in bianco e nero sulle dieci sculture.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178940