Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Piadina e Tai Chi a Cesenatico

I FIORI CALIFORNIANI

Di Villa in cantina in bici lungo il Livenza

Cristalloterapia – introduzione e principi di funzionamento

Bagni di Fieno

Lomi Lomi Nui: l’antico massaggio hawaiano

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38

C’era una volta un castello in riva al Po…

Stampa!

E ora c’è il Relais Antica Corte, angolo di charme per momenti di gusto e relax a Polesine Parmense (PR)

A pochi metri dal Po, a Polesine Parmense (PR) sorge l’unico castello costruito in golena. Antica residenza di campagna, affascinante scrigno nelle cui cantine stagionano da oltre 700 anni i prelibati culatelli di Zibello e il pregiato Parmigiano-Reggiano, l’Antica Corte Pallavicina torna oggi a vivere. L’idea è di Massimo e Luciano Spigaroli, proprietari del contiguo e rinomato ristorante “Al Cavallino Bianco”, che ha realizzato all’interno della corte un’affascinante ed esclusivo relais. L’antico castello, eretto nel 1320 dai Marchesi Pallavicino, fu trasformato nel ‘700 in azienda agricola, e proprio qui nel 1882 diventa fittavolo Luigi Spigaroli, nonno di Massimo. Con i lavori di restauro ecco apparire il Relais Antica Corte Pallavicina: ampie sale per la lettura e la conversazione, una magnifica cantina dal profumo inebriante e sei camere di grande charme, arredate con dettagli di design e oggetti in legno realizzati da artigiani della zona. Immersa nella tranquillità della golena, la struttura offre il rifugio ideale per staccare completamente dai ritmi frenetici del quotidiano e ritagliarsi qualche giorno tutto per sé. Di luoghi come l’antico castello in riva al fiume non ne esistono più, con muri in mattoni di oltre un metro di spessore, cantine dove i marchesi stagionavano i salumi e i culatelli a pochi metri dal Po per inviarli agli Sforza di Milano…

E la passione della famiglia Spigaroli per questi prodotti unici prosegue con questo nuovo progetto, che unisce bontà gastronomica, bellezza paesaggistica e ricercatezza nell’abitare. Ognuna delle sei stanze è caratterizzata da dettagli diversi, ma tutte hanno il camino originale che al momento dell’arrivo degli ospiti viene fatto trovare acceso. Come doveva succedere all’arrivo di amici in visita ai Marchesi Pallavicino nei secoli scorsi… E per entrare da subito nella profumata atmosfera del luogo non può mancare un vassoio con assaggi di culatello, salumi, parmigiano e una bottiglia di robusto vino rosso da gustare nella propria camera. E magari da estrarre da una vecchia moscarola che si usava in campagna per tenere al sicuro dagli insetti gli alimenti. Vasche da bagno di design sono collocate accanto ai letti in ferro battuto, e la zona bagno è ricavata con soluzioni che integrano antico e moderno in inediti accostamenti. I comodini sono ricavati in assi di legno, i lavabi in vecchie bacinelle lavamani e allo stesso tempo le stanze sono dotate dei più avanzati accorgimenti tecnologici. Il Relais Antica Corte Pallavicina e la zona di Polesine Parmense sono il punto di partenza ideale per tour gastronomici sul territorio, alla scoperta dei metodi di produzione di alimenti di eccezionale qualità, che ancora oggi rispettano le tradizioni di un tempo. Prezzi per la camera doppia con prima colazione a partire da 200 euro.(130 €?? Da chiarire con Carla)

Per informazioni:
Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
www.acpallavicina.com/relais 
relais@acpallavicina.com 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


291184