Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Week-end in MTB sui Monti Lariani

Stage gratuito di Shaolin WuShu

Incontro con l’India - Dal 5 al 15 agosto

Grand Prix d’Italia World Ranking List

Chiude alla grande la stagione squash ASSI

“Fanta Free Village” al via

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Quando la neve si fa in due

Stampa!

Un inverno di sport e benessere, all’Arosea Life Balance Hotel di Pracupola al Lago presso Merano (BZ).

Quando il lago in cui si specchia non concede più al riflesso il dono del movimento, Arosea allunga una mano. Un fiocco di neve si posa sul palmo aperto e, per via del calore che esso emana, si scioglie. L’inverno ha baciato la Val d’Ultimo.

E’ allora che Arosea Life Balance Hotel, a Pracupola al Lago, presso Merano (BZ), circonda il proprio collo di una sciarpa candida e maestosa, capace di velare tutto ciò che sta intorno. Gli alberi diventano segni del passaggio veloce del ferro da maglia sulla neve, indizi della tecnica adottata dal cielo per portare a termine il proprio lavoro, mentre i tetti delle baite dimenticano lentamente il proprio colore originario.

Fuori dalla porta, la Val d’Ultimo assume allora le sembianze di un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali, che qui sono sinonimo di divertimento in una natura meravigliosa circondata da uno stadio di giganti innevati che festeggiano l’arrivo dell’inverno.

Lo Shuttle Bus dell’albergo e la nuova cabinovia con partenza da Pracupola, a 400 metri dall’hotel, collegano Arosea alla regione sciistica Schwemmalm, dove 18 km di piste da sogno diventano la più invitante delle tele bianche. Lo sci di fondo permette di scoprire questa valle e i suoi angoli segreti combinando movimento e benessere, mentre le ciaspole sono come ali che permettono di raggiungere luoghi altrimenti fuori portata. Le racchette consentono di camminare sulla neve alta e sulle cime, dove il panorama grandioso ricompensa gli audaci offrendosi in tutta la propria estensione. La Val d’Ultimo è una giostra per chi ama voltarsi e vedere dietro di sé le impronte che sono la testimonianza della propria conquista fatta di neve. Ma è anche un paradiso per gli appassionati della discesa che rende cristalli nell’aria le lacrime prodotte dalla velocità. Le brevi soste ristoratrici nelle accoglienti baite e nei ristoranti tipici rendono ogni giornata un’esperienza invernale indimenticabile. E, una volta giunti a valle, il pattinaggio sul lago ghiacciato, una delle più antiche tradizioni dell’Alto Adige oggi vietata per motivi di sicurezza, sostituito dal moderno palaghiaccio all’aperto.

Tra le pareti di Arosea, negli spazi pervasi dal profumo del legno di cembro, contagiati dalla morbidezza della soffice lana di pecora e dalla resistenza dell’ardesia naturale, questa stagione è sinonimo di calore e benessere.

Il Rosarium non si limita soltanto alle cure esteriori del corpo, ma si rivolge all’essere umano nella sua interezza, aspirando a creare un’unità tra corpo, spirito e mente, all’interno di un equilibrio costante. L’approccio energetico Seyromis permette di focalizzare le esigenze in maniera ancora più mirata, offrendo nel Rosarium cure e trattamenti che rafforzano il benessere fisico esteriore, favorendo al contempo le energie, la stabilità e l’armonia interiore. Il test energetico consente di individuare l’essenza in grado di supportare e potenziare il trattamento personalizzato al fine di migliorare la condizione energetica di ogni ospite. I risultati del massaggio di bellezza all’ossigeno oxicutan, adatto a chiunque voglia attuare della prevenzione o migliorare le proprie condizioni e le proprie potenzialità fisiche, parlano da soli. La concentrazione dell’ossigeno presente nell’aria aumenta dal 21% fino a 95% e già dopo il primo trattamento, è evidente una maggiore vitalità della pelle. Il trattamento viso e decolleté (50 minuti) è proposto a 70 euro, mentre una seduta nella cabina d’inalazione dell’ossigeno, della durata di 30 minuti, viene offerta a 30 euro.

Il nuovo lettino biofisico Stimularium è invece un metodo originale per distendere totalmente i muscoli e per energizzare il corpo, proposto a 18 euro per 20 minuti. Le oscillazioni e le onde naturali contribuiscono a rivitalizzare tutto l’organismo, mentre gli impulsi attivi stimolano dolcemente ma efficacemente ogni cellula. Il rilassamento fisico e psicologico agisce da analgesico e vascolarizzante. I processi immunologici, rigenerativi ed energetici interessati producono un’attenuazione di diversi disturbi.

Tra i numerosi trattamenti che Arosea propone per utilizzare la stagione invernale come palestra di benessere per corpo e spirito, vi sono poi i bagni nel fieno proveniente dagli alpeggi non concimati dell’Alto Adige (35 euro per 20 minuti) e i bagni nella lana, capaci di stimolare la microcircolazione (39 euro per 20 minuti). E ancora, gli idromassaggi nel legno alla rosa, al rosmarino, alla salvia, alla lavanda o agli aghi di pino, dei quali godere da soli (42 euro) o in coppia (30 euro a persona).

In altre parole, lasciare la neve fuori dalla porta e scegliere un pacchetto di trattamenti Rosarium significa scegliere di stare meglio. Dopo quattro trattamenti per una persona, sconto del 10%. il

Per informazioni:
Arosea Life Balance Hotel
Pracupola al lago 355 - 39016 Valburga 1150 m
Val d’Ultimo, presso Merano (BZ) - Alto Adige
Tel. 0473 785051 - Fax 0473 785017
E-mail: info@arosea.it 
Sito web: www.arosea.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180953