Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Grandi atleti vegetariani e vegani

Ad aprile due eventi organizzati dalla F.I.F da non perdere: Dance Up e Welcome Fitness...

Fare sport fa dimagrire?

Programma delle attività della F.I.S.C. - CNS Fiamma per il 2004

Pilates with the Tender Ball

TAIJIQUAN: DEFINIZIONE, STORIA, SVILUPPI

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28

Benessere fisico e mentale? Aeroshock!

Stampa!

Con il ritmo frenetico della vita in molti cercano di ritrovare il benessere fisico e mentale cercando di combattere lo stress o quanto meno di tenerlo sotto controllo.

Innanzitutto una breve presentazione di Laura Carli, l’ideatrice di Aeroshock®.

Laura Carli, coreografa con alcune apparizione televisive in Rai, in Canale 5 e alla tv satellitare Match Music, ballerina coreografa a Gardaland e Caneva World, crea manifestazioni e spettacoli di successo, in America ha arricchito e approfondito la sua esperienza.
Negli anni successivi inizia la preparazione di una nuova disciplina che chiamerà Aeroshock®, un workout che è una vera miscela esplosiva.

Aeroshock® nasce adattando all’aerobica i passi della danza moderna, inserendo anche esercizi di forza e asana dello yoga. La musica, elemento trainate di Aeroshock®, su cui si effettivamente si balla è veloce ed il ritmo cresce progressivamente per permettere un più facile apprendimento della coreografia. Già dopo un paio di mesi prendi a muoverti con più naturalezza e senti molto meno la fatica di questo programma che, di fatto, è un brucia-grassi, estremamente tonificante e capace di migliorare davvero la coordinazione.
Altro punto di forza: addominali, gambe e glutei lavorano moltissimo, quindi anche le curve critiche si risollevano.

Tre le classi, in base alla preparazione: Principiante, Intermedio e Avanzato. I primi due livelli sono adatti a tutti.
La classe dura circa un’ora e un quarto ed è suddivisa in 50 minuti di lavoro cardiovascolare, 15 minuti di tonificazione e gli ultimi 10 minuti di stretching.

Aeroshock® ha uno stile divertente che va vissuto come un Programma mirato a costruire un fisico migliore e non come un’insieme di singole lezioni. I primi tempi sono duri e faticosi, ma già dopo tre mesi è possibile vedere chiari miglioramenti fisici, di resistenza, di forza, di scioltezza, di allungamento muscolare, di coordinazione e di stile.

L’Aeroshock® nasce per il benessere, non solo del fisico, ma anche quello mentale.

L’uso attento della coreografia permette, durante la lezione, di vivacizzare la cosi detta "memoria muscolare" per imparare a muoversi con stile e scioltezza e per un miglioramento tecnico di coordinazione e psicomotricità.

Un preciso allenamento finalizzato da risultati incredibili in termini di efficienza, coordinazione, concentrazione, velocità di reclutamento delle unità motorie, tolleranza alla sofferenza, trasferimento energetico e benessere psicofisico.

Con l’Aeroshock® si smaltiscono i grassi in eccesso, si allunga la muscolatura, si tonifica il sistema muscolare con particolare riferimento ad addominali e glutei, ma soprattutto ... ci si diverte!

L’insegnamento si svolge a diversi livelli, dai principianti, dove vengono apprese le basi dei movimenti Aeroshock®, agli intermedi dove si inizia la costruzione di piccole e semplici coreografie, fino agli avanzati dove i partecipanti apprendono nozioni di anatomia, biomeccanica dei muscoli e di pronto soccorso per averne piena cognizione e insegnarlo a bambini per la loro formazione educativa, per agevolarne la loro capacità applicativa e adattativa della disciplina in particolare per persone della terza età, per riabilitazione, per il reinserimento sociale di soggetti disadattati, arrivando così a formare dei veri e propri balletti costruiti sulle musiche in puro stile Aeroshock®.

Inoltre il corso Istruttore è dedicato agli istruttori che vogliono insegnare Aeroshock® nella loro palestra con cognizione e consapevolezza a 360° di cosa sia la questa nuova disciplina. I partecipanti formati completamente ricevono un diploma valevole su tutto il territorio nazionale, gli viene realizzato un curriculum vitae professionale registrato e garantito, gli viene creato un contratto internazionale per i rimborsi dei compensi economici.
I corsi per gli istruttori sono realizzati con la collaborazione dell’associazione S.A.P. Studio Aggiornamento Professionale di Cresseri Eugenio, consulente di strutture termali, insegnate di Pilates, insegnante e docente di massofisioterapia, consulente del settore riabilitativo e attività motorie, istruttore spinning, formatore istruttori Cycling race indoor corso nazionale C.O.N.I. per personal trainer, consulente di medicina preventiva e partecipazioni a masters di riabilitazione motoria. Cresseri fa parte anche di A.A.N.O.B.P.T. Associazione Accademia Nazionale Operatori Benessere & Personal Trainer.
Ai corsi per istruttori partecipano anche docenti universitari di medicina per cenni di anatomia, fisiologia e di pronto soccorso.
Viste le peculiari caratteristiche di questo stile, la naturale evoluzione dell’Aeroshock® è nello spettacolo. Gli allievi più promettenti, raggiunto del corso Avanzato, possono fare esibizioni o veri e propri spettacoli ed entrare a far parte degli Aeroshock Angels, il gruppo professionistico fondato da Laura Carli, che si esibisce, a scopo promozionale, in tutta Italia presso fiere, conventions, inaugurazioni di locali e discoteche.

Di Aeroshock® oltre i corsi Principiante, Intermedio, Avanzato e Istruttore esistono anche il corso "Armony & Beauty" e il corso "Aeroshocker".
Con il corso "Armony & Beauty", Laura Carli insegna come scoprire e valorizzare la propria bellezza e armonia per gioirne. Armony & Beauty è basato sul concetto che il corpo parla, basta saperlo ascoltare e imparare a correggerlo per renderlo in salute con una postura sana elegante e vitale. Il linguaggio del corpo che trasmette all’esterno l’essenza vera interiore di bellezza e energia che ogni persona possiede dentro. Armony & Beauty aiuta a cancellare complessi e insicurezze ridonando un sorriso al nostro corpo, facendo stretch tonificazione in postura. Un corso nuovo che garantisce eccellenti risultati, naturalmente importante la costanza nella frequenza. Registrato e depositato presso S.I.A.E. da Laura Carli. Stage dimostrativo di due ore adatto a tutti coloro che vogliono sentirsi quello che sono "belli".

Con il corso "Aeroshocker" Laura Carli insegna a muoversi con energia, scatto, stile, grazia e ritmo. Riproponendo coreografie che si avvicinano a quelle delle cheerleaders americane. Un corso molto coinvolgente, divertente e spettacolare. Si lavora sulla musica ballando, saltando e formando castelli e figure acrobatiche, spettacolari. Il corso "Aeroshocker" è adatto a chi si esibisce in ginnastica ed a bambine con eta minima di 6 anni o ragazze fino a 25 anni di età.

Laura Carli come tuo personal trainer? Certo, Aeroshock® può praticarlo comodamente a casa tua dandoti la possibilità di seguire i suoi corsi anche con lezioni individuali o di gruppo, fino ad un massimo di 5 persone. Per tutti coloro che lavorano con la propria immagine e necessitano di una forma fisica impeccabile.

Un ulteriore utilizzo di Aeroshock® è a favore di cantanti e di gruppi musicali o di spettacolo per i quali Laura Carli offre coreografie personalizzate per i concerti o coreografie di supporto con i propri ballerini. Laura Carli vanta già collaborazioni con noti disk jockeys e cantanti nazionali.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sui corsi contatta l’autore dell’articolo.
Antonio Gabrielli info@aeroshock.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180396