Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

I primi e gli ultimi sciano gratis

MBT - La rivoluzione delle calzature

Surfestival di Torbole

Parco avventura Colfosco - La nuova dimensione dell’avventura

Alla conquista del Passo dello Stelvio!

Aperto il nuovo campo da golf di Castelrotto

Vai alla pagina: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Villa Eden Health Club, fitness dal mondo

Stampa!

Ambiente raffinato e luce soffusa, tecniche e corsi di fitness all’avanguardia: Villa Eden Health Club si conferma il tempio del benessere di Parma, dove nulla è lasciato al caso ma tutto concorre a creare “wellness”. Per la stagione 2007/2008 il club propone diversi nuovi corsi ai suoi soci, spaziando da est a ovest. Ecco lo Yoga Flow che arriva dall’Oriente, speciali lezioni di yoga che si svolgono in acqua. Sfruttando le caratteristiche, e la temperatura a 34 gradi costanti, della watsu pool i movimenti sono ancora più dolci e fluidi. Si ha quasi la sensazione di “fluttuare”, come suggerisce il nome, in un mare di benessere e relax accompagnati da una musica di sottofondo. Questi esercizi sono adatti per tutti, consentono di aumentare flessibilità ed equilibrio, allontanare lo stress e sollecitare in modo soft i muscoli e le articolazioni, sciogliendo piacevolmente eventuali tensioni. Dagli Stati Uniti arriva invece il Bosu, acronimo di “both sides up”, attrezzo versatile che è al centro di diversi tipi di allenamento. Si tratta di una tavola di legno a cui è applicata una semisfera in gomma gonfiabile, l’evoluzione dello step in versione “soft”. La sua conformazione è studiata per migliorare la postura e rinforzare le articolazioni di caviglie e ginocchia.
A Villa Eden Health Club sono due i corsi che lo utilizzano. Si può provare il Bosu Burn, ideale per bruciare i grassi e che prevede movimenti veloci e ritmati su e giù dalla singolare pedana, o mettersi alla prova con il Bosu Pilates Mat, che combina le tecniche del Pilates con gesti nuovi sulla tavola concava. In particolare si lavora sull’allungamento muscolare e sugli addominali. Sempre di ispirazione “yankee” è il Boot Camp, un allenamento piuttosto impegnativo che deve il suo nome al training utilizzato nell’esercito. Un fisico “da marine” che si può ottenere combinando la corsa sul tapis roulant con diversi esercizi che comportano l’utilizzo di pesi ed elastici per gambe e braccia. Allenamento cardiovascolare e resistenza vengono sollecitati contemporaneamente, in una sorta di “spinning” di corsa.
Villa Eden Health Club ripropone naturalmente anche i classici che hanno ottenuto un vasto successo di pubblico lo scorso anno: Waterpilates in watsu pool, Acquacircuit per il rassodamento di gambe e glutei, Aqua Stretch and Tone che combina stretching e allenamento cardio, Yoga classico, Tai Chi e gli immancabili Pump e Gag per scolpire il tono muscolare.

Per informazioni:
Villa Eden Health Club
via Emilia Est c/o Barilla Center 43100 Parma (PR) §
Tel. 0521.460117
E-mail. info@villa-eden.com
Sito web: www.villa-eden.com 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


179979