Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Conoscere il caffè con i corsi di degustazione direttamente nel tuo salotto

Un bagno in Alto Adige? Il bagno agli oli di rosa del Romantik Hotel Oberwirt

L’enneagramma

Un’estate sotto i cieli dell’avventura nelle Valli di Tures e Aurina

Museo vivente della Dieta Mediterranea "Ancel Keys"

In vacanza con la cicogna

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38

Masi “speciali” per soggiorni a tema

Stampa!

I masi dell’Alto Adige da sempre evocano un mix di elementi: delizie per il palato e attività da svolgere con ritmi rilassati, respirando aria pura e frizzante, per svelare la montagna nella sua vera essenza, scoprendone ritmi e colori, sapori e bellezza. Lo spirito che anima le vacanze nei masi del Gallo Rosso, unito alle “specializzazioni” di categoria soddisfa le richieste anche dei turisti più esigenti. Ecco i masi per famiglie, dove genitori e bimbi possono trovare la dimensione ideale per la propria vacanza in montagna, vere fattorie alpine dove ci si diverte e si impara ad amare la natura. Ci sono poi i masi per appassionati di cavalli, dove è possibile sellare il “proprio” destriero, salirvi in groppa e attraversare prati verdi, pittoreschi paesini e strade sterrate come veri cavalieri. Negli agriturismi specializzati si possono trovare diverse razze di cavalli: Avelignesi, Arabi, Camargue, Connemara, Islandesi, Shetland Pony, Welsh Pony… ad ognuno il suo, tra natura e divertimento.

Nei masi per escursionisti i fanatici dell’ alta montagna e chi vuole rilassarsi con piacevoli camminate, trovano pane (genuino) per i propri denti! Tra il Brennero e la Chiusa di Salorno, si apre un vero Eden di sentieri e passeggiate partendo direttamente dai masi, tutti dotati di comfort e servizi di ottima qualità.

Per gli appassionati di leggende e cultura ci sono poi i masi storici, bellissime strutture conservate secondo i crismi della tradizione, che rappresentano un’ambita meta vacanziera per chi desidera conoscere il passato di un territorio così bello da essere capace di incantare anche chi vi abita da sempre.

Sono sempre più numerosi i turisti che, per le loro vacanze, scelgono luoghi che offrono prodotti biologici: nei masi con coltivazione biologica, si può gustare ottimo cibo, in tutta sicurezza ed in modo consapevole. All’interno di questi masi, si effettua un programma rivolto a famiglie con bambini e a gruppi di ospiti particolarmente attenti all’ambiente che li circonda.

Esistono masi dove l’acqua potabile è ancora più pura e gli ambienti sono favorevoli alla salute: questi sono i masi per persone allergiche, dove gli ospiti possono respirare a pieni polmoni, rigenerandosi e rilassandosi in tutta tranquillità.

I masi per portatori di handicap invece, rispettano appieno i principi edilizi basilari per una vacanza “senza limiti”: un’entrata accessibile a tutti e stanze che permettono di muoversi in completa autonomia, per riposarsi e divertirsi nella natura in completa libertà.

Dulcis in fundo, ecco i masi del benessere, per fare il pieno di energia, coccolandosi e viziando il proprio corpo con qualcosa di veramente speciale, dai tradizionali bagni di fieno altoatesini ai “moderni” massaggi dal mondo, e i masi vinicoli, per degustare tra splendidi panorami i pregi e le qualità dei vini della zona: che si tratti di Traminer Aromatico, Lagrein o Schiava poco conta, l’importante è che il gusto trionfi! E per finire ecco i masi di alta montagna, dove l’aria è più pura e le vette così vicine che sembra di poterle toccare con un dito. Il Gallo Rosso vanta un maso che si trova a ben 1700 metri sul livello del mare, per un soggiorno di “altissimo livello”!

I masi del Gallo Rosso sono più di mille: scopriteli tutti con la nuova Guida 2007, che si può richiedere gratuitamente al telefono, e sul sito internet www.gallorosso.it

Per informazioni:
Gallo Rosso
(Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi)
Tel. 0471.999308
E-mail: info@gallorosso.it
Sito: www.gallorosso.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


290074