Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Kopi Luwak, il caffè più prezioso che c’è

Storia della CROMOLOGIA

Per la Festa della Donna regalati (o regalale) una vacanza “gioiello”!

Cromologia - il colore dell’anima

Cucina, Bellezza o Relax: ad ogni Donna il proprio 8 marzo!

Higan 2007: dal 16 marzo al 1 aprile 2007 rifiorisce l’Oriente ad Abano Terme.

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Seven Directions, il nuovo receptive tour operator per il New Mexico e il Southwest american

Stampa!

Il Southwest americano è uno dei luoghi magici della terra per la sfolgorante bellezza della natura, la straordinaria fusione di culture e il complesso intreccio di vicende storiche. Il cuore di questo immenso territorio è un punto preciso sulla carta geografica, chiamato Four Corners. Qui si incontrano gli stati del New Mexico, Colorado, Utah e Arizona che consentono molteplici percorsi di viaggio. Il New Mexico, giustamente definito Land of Enchantment con tre siti elencati dall’Unesco tra i Patrimoni dell’ Umanita’ (Taos Pueblo, Chaco Canyon e Carlsbad Caverns), e’ uno stato non ancora invaso dal turismo di massa e conserva atmosfere e magie del passato. E’ una terra questa dalla natura multiforme, dove enormi coni vulcanici convivono con altopiani colorati e infiniti, le cosiddette Mesa, dove lo sguardo si perde nell’orizzonte. Il tutto è immerso in una gamma di colori caldi che mutano col passare delle ore, sopra i quali si apre un cielo terso, azzurro e grande come raramente si può vedere. Al centro di tutto questo si trova Santa Fe, dichiarata dall’Unesco “capitale creativa”, che nel 2008 inizierà i festeggiamenti per i 400 anni dalla fondazione, con la sua originale architettura ispirata ai pueblo Indiani, dal sapore coloniale, con una tradizione multietnica e una connotazione riconosciuta a livello internazionale di centro delle arti.

Attraversando i Four Corners si può passeggiare in città ricche di testimonianze storiche, avventurarsi fra i resti di antiche abitazioni in pietra degli indiani Anasazi, entrare in un Pueblo per assistere a una cerimonia o a un’asta di tappeti Navajo oppure, ancora, a un autentico Pow-Wow nativo. Giunta sera ci si può far coccolare in un centro benessere, ammirare tramonti infuocati, andare ad ascoltare del buon jazz o udire nel silenzio i coyote cantare alla luna e alle stelle. In particolare in Arizona si trovano il canyon più favoleggiato, il Grand Canyon o quello più affascinante per la sua storia, il Canyon de Chelly. E ancora città immerse tra i cactus, come Phoenix e Tucson, storici Trading Post e famosi osservatori astronomici per scrutare l’Universo. Cerniere fra Arizona e Utah sono le acque del Lake Powell che lambiscono Glen Canyon e la foresta di rocce rosse di Monument Valley, immortalata da Hollywood. In Utah il numero di canyon imperdibili e multiformi, con i piccoli canyon attorcigliati (gli slot canyon), è infinito. Da Zion e Bryce a Grand Staircase Escalante e Canyonland. Il verdeggiante Colorado con le meravigliose Montagne Rocciose ospita il più vasto e ricco sito archeologico degli Anazasi: Mesa Verde. L’area dei Four Corners è dunque vastissima.

Per non perdersi in questa immensità e godere i luoghi meno battuti, il viaggio richiede un’organizzazione esperta e non superficiale, con ospitalità adeguata. Per scegliere l’itinerario su misura, arricchirlo con attività all’aria aperta o manifestazioni culturali, corsi di cucina o di fotografia, Seven Directions è l’operatore turistico ideale creato da Patrizia Antonicelli che frequenta queste terre da vent’anni con inalterata passione per le sette direzioni della spiritualità nativa che le hanno ispirato le direttrici per i suoi viaggi e il nome stesso dell’attività.

Per informazioni:
Seven Directions,
viaggi personalizzati attraverso il New Mexico e il Southwest americano.
Tel.: + 505 820 3305
Skype: patrizia.antonicelli
E-mail: p.antonicelli@sevendirections.net 
Sito web: www.sevendirections.net


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


292109