Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Stag&Danza Albarella 2006

Escursione alla Riserva Naturale del Rio Torsero

Top Fitness Clinic©®

Viva le "ciaspole"!

Con HLX voli ai Mondiali di Calcio in Germania a partire da 19,99 euro!

Valdaora, ogni giorno una nuova avventura!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

MBT - La rivoluzione delle calzature

Stampa!

MBT Physiological Footwear è la prima e unica calzatura che, grazie alla particolare suola, riflette i suoi benefici su tutto il corpo.

E’ sufficiente indossarle e camminare normalmente, svolgendo le attività quotidiane, per godere di muscoli più tonici, glutei rassodati, una notevole diminuzione degli inestetismi della cellulite e un maggior dispendio calorico. Avere le calzature MBT è come avere a disposizione una palestra personale per tutto il giorno. Senza fatica e senza sudore permettono di dire addio al mal di schiena e di assumere una postura perfetta.
Le MBT sono state studiate in modo tale da ricreare la naturale irregolarità del terreno trasformando le superfici dure e artificiali del nostro quotidiano in un terreno morbido; con MBT si ha la sensazione di camminare su un soffice tappeto di muschio o su una delicatissima spiaggia ricreando così un dolce ritorno alla natura.

Padre e inventore di questo rivoluzionario modo di camminare è Karl Muller, ingegnere svizzero stabilitosi in Korea nei primissimi anni Ottanta. Businessman di successo dopo qualche anno iniziò ad accusare dolorosi problemi alla schiena ed al tendine d’Achille che riuscì ad alleviare soltanto camminando lungo i terreni argillosi delle risaie come da suggerimento di alcuni medici locali.
L’assunto alla base del suo progetto fu quello che il passo ideale per l’uomo dovrebbe avvenire su un terreno naturale pronto ad adattarsi alle impronte fisiologiche del piede. Fu così che osservando le popolazioni che vivono nel nord della Tanzania e nel sud del Kenia, i Masai, agli inizi degli anni Novanta realizzò il primo modello di MBT.

Dopo 10 anni di ricerca e continui perfezionamenti nel 1996 MBT cominciarono ad essere commercializzate. Attualmente sono distribuite in 24 paesi raggiungendo 1.000.000 di paia vendute nel 2004. La stessa cifra è stata replicata nel solo 2005.

Come funziona il sistema MBT

MBT Physiologica Footwear è un sistema di andatura e postura che rivoluziona il modo di camminare. Durante una giornata effettuiamo circa 10.000 passi distribuendo il nostro carico corporeo sui piedi, sulle articolazioni e sulla schiena. Il corpo umano però non è fatto né adatto a camminare su terreni duri e lisci, come ad esempio l’asfalto. Questi passi diventano dei veri e propri traumi per il corpo, i muscoli si accorciano e le articolazioni si irrigidiscono.

La tecnologia MBT si basa su un’innovativa suola multistrato, che, dando instabilità naturale al corpo, obbliga chi le indossa a ricercare continuamente la posizione di equilibrio, in questo modo stimolano la muscolatura che di solito non viene sollecitata. Ci sono voluti 10 anni di ricerca per coordinare tutte le componenti della suola affinché stimolassero i muscoli e la biomeccanica del corpo umano nel modo ideale. L’apparato muscolare viene bilanciato fino alla nuca, allenato, allungato e di nuovo rilassato, ad ogni passo.

Portare le MBT ai piedi significa ritrovare il piacere di muoversi.

Passo dopo passo si ha un miglioramento della postura, si allenano i muscoli, la coordinazione e si sciolgono le tensioni muscolari. Le MBT aiutano inoltre a prolungare gli effetti benefici dell’attività sportiva rendendo possibile un rapido miglioramento della forma fisica.

I benefici di MBT

Più di dieci anni di studi e ricerche hanno portato alla conclusione che MBT è una vera e propria palestra in miniatura che agisce riattivando tutto il corpo. Nello specifico:

- attivano i muscoli trascurati
- migliorano la postura e l’andatura
- tonificano e modellano il corpo
- aiutano a risolvere problemi alla schiena, fianchi, gambe e piedi
- aiutano a risolvere problemi alle articolazioni, ai legamenti e ai tendini
- allentano la tensione dei muscoli del collo
- migliorano la forma fisica

Come MBT Physiological Footwear influisce sul corpo umano?

Il sistema di sostegno e supporto del corpo umano è composto da un vasto numero di piccoli muscoli situati in prossimità delle articolazioni. Esso ha degli effetti incredibili sul benessere della persona, infatti è grazie a questo sistema che si utilizzano tendini e muscoli nel corso degli anni senza problemi.

MBT stimola questo “sistema immunitario” dell’apparato motorio riducendolo ad una instabilità naturale che deve poi essere compensata dal vasto numero di muscoli presenti in tutto il corpo. Per questo motivo l’utilizzo del Physiological Footwear non solo risparmia le articolazioni e i tendini, prevenendo o spesso riuscendo ad attenuare eventuali disturbi, ma addirittura migliora la postura ed il pattern deambulatorio ottimizzando così gli effetti eccezionalmente positivi su tutto il corpo.

Studi e Ricerche sul sistema MBT

Questo rivoluzionario sistema è certificato come “dispositivo medico di classe 1” ed è scientificamente provato da numerose ricerche scientifiche tra le quali la ricerca effettuata e pubblicata dal Professor Benno Nigg, direttore del “Human Performance Laboratory” dell’università di Calgary, http://www.kin.ucalgary.ca/hpl/), leader per la ricerca relativa alla salute neuro – muscolo – scheletrica e del benessere umano, ha studiato il sistema MBT e il modo in cui questo agisce sulla postura corporea e sulla locomozione.
Secondo le ricerche scientifiche fatte su soggetti che utilizzano il sistema MBT si è giunti alla conclusione che questo è un vero e proprio attrezzo d’allenamento (www.swissmasai.com).


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


182989