Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Grandi atleti vegetariani e vegani

Ad aprile due eventi organizzati dalla F.I.F da non perdere: Dance Up e Welcome Fitness...

Fare sport fa dimagrire?

Programma delle attività della F.I.S.C. - CNS Fiamma per il 2004

Pilates with the Tender Ball

TAIJIQUAN: DEFINIZIONE, STORIA, SVILUPPI

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28

Surfestival di Torbole

Stampa!

Una pausa di riflessione per il 2007, ma il Surfestival di Torbole ritornerà nel 2008 grazie alla collaborazione tecnica tra il Circolo Surf Torbole e Riva del GardaFiereCongressi, l’ente fieristico di riferimento per il Trentino. Lo hanno reso noto i presidenti delle due società Gianfranco de Bertolini e Roberto Pellegrini, in una conferenza stampa organizzata proprio a Torbole nella sede del circolo surf.

Sarà un ritorno degno della fama che l’Alto Garda Trentino si è creato nel mondo degli sport velici e anche delle varie discipline all’aria aperta – hanno spiegato de Bertolini e Pellegrini -. Il Surfestival continuerà ad essere organizzato a Torbole, nell’area della colonia Pavese ma, ecco la novità, sarà inserito nell’ambito degli Outdoors Days ovvero le giornate dello sport all’aperto proposte da Riva del Garda FiereCongressi per il 23-25 maggio 2008 proprio il periodo tradizionale di svolgimento anche del Surfestival. Lo scorso anno la manifestazione vide la presenza di una cinquantina di espositori con trentamila visitatori.

Per il Surfestival si apre, quindi, la possibilità di mantenere inalterati tutto il prestigio e la tradizione specifica maturata in questi anni, grazie al sapiente lavoro del Circolo Surf Torbole, ma anche l’opportunità di essere inserito in un più ampio contenitore capace di raggruppare e valorizzare tutte le discipline che si praticano nell’area del Garda Trentino: con vela e surf, anche escursionismo, bike, mountain bike, nordic walking, alpinismo, arrampicata, running, roller, canyoning, rafting, canoa, equitazione, parapendio.

L’evento si preannuncia unico nel suo genere in campo internazionale grazie alla sua inedita formula capace di unire appassionati delle attività outdoor, aziende, atleti famosi, professionisti del settore e medi,a nel territorio leader degli sport all’aria aperta: il Garda Trentino. Outdoor Days non sarà una fiera, ma un mix vincente di opportunità che vanno da una parte espositiva ai test sul campo, dalle esperienze pratiche alle competizioni. Si rivolge principalmente a tutti i praticanti outdoor (in Europa oltre 10 milioni) che potranno cimentarsi in diverse attività. Il progetto innovativo vede il pieno sostegno e coinvolgimento di InGarda Trentino, di Trentino Spa, del Comune di Torbole e della Cassa Rurale Alto Garda.

Pellegrini si è dichiarato ”soddisfatto dell’accordo”, per il valore di sinergia che rappresenta nell’Alto Garda. “Riva del Garda FiereCongressi – ha aggiunto – è una società che fa sistema sul territorio con le diverse realtà imprenditoriali ma anche con soggetti non coinvolti direttamente nel sistema fieristico”.

Il passaggio delle imbarcazioni a vela e dei surf sul lago non lascia traccia sull’acqua del lago” – ha commentato de Bertolini per rimarcare il valore dell’accordo di sinergia raggiunto con l’ente fieristico del Trentino. “Ma come banca - gli ha fatto eco Marco Modena, presidente della Cassa Rurale Alto Garda, istituto sponsor del Surfestival -, abbiamo invece immediatamente la percezione della presenza di manifestazioni locali legate alla Mtb, alla vela e al surf, per la traccia lasciata nei conti economici delle imprese locali”. Il presidente di Ingarda Ennio Meneghelli ha rimarcato il valore di Surfestival “nel progetto di vacanza attiva da sempre legato al territorio del Garda Trentino”. Il sindaco Ennio Bertolini ha garantito il pieno appoggio dell’amministrazione comunale per rendere ancora più funzionale e operativa la sede del Circolo Surf, in linea con “la volontà, il coraggio e l’entusiasmo mostrati dal nuovo direttivo del sodalizio”. Il consigliere provinciale Enzo Bassetti (presidente Unione Commercio e Turismo dell’Alto Garda) ha evidenziato l’importanza dell’accordo anche come momento di “razionalizzazione delle energie organizzative a garanzia di un sempre maggior positivo risultato”.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


288981