Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Higan - L’altra sponda del fiume

Gallo Rosso, l’avventura nei masi continua con la nuova Guida 2006

Menu... alternativo

Gli indispensabili da viaggio Philips

C Lab, il nuovo look della casa

In Germania sulle tracce di Mozart

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Cucina in strada...con cuochi di eccellenza

Stampa!

I buongustai si ritrovano per festeggiare le gioie del palato nelle contrade di Valdaora, dove anche profumi e allegria diventano tipicamente sudtirolesi!

Con grande fervore mani sapienti si danno da fare dietro fornelli all’aperto: profumi, aromi della montagna, sapori inconfondibili della cucina altoatesina sposano sorrisi di uomini, donne, bambini cui l’estate regala momenti di spensieratezza e indescrivibili novità per il palato. Questo è ciò che accadrà il 18 luglio, l’1 e il 23 agosto 2007 a Valdaora, in occasione di “Cucina in strada”! Un mix di ingredienti magici ed il gioco è fatto: una tiepida sera d’estate (di quelle che sembra di vedere le stelle sfiorare le cime delle montagne), una serie di squisitezze, tra specialità della tipicità e della più osservata tradizione, piccoli assaggi e grandi cedimenti alle tentazioni (tanto poi a casa ci rimetteremo in linea), luci e musica negli stand che sembreranno altrettanti stage all’aperto, piaceri da condividere con nuovi amici (quelli che magari tornati in città non rivedrete mai più, ma intanto…). Piluccando di qua e assaggiando di là, impossibile non bere un buon bicchiere di vino o di birra (per i più giovani sarà una bella esperienza a patto di bere poco e bere bene, ché tanto in Valdaora è impossibile bere male). E impossibile sarà inoltre trascurare il nutrimento degli occhi, che, come cita il vecchio detto, vogliono la loro parte. Basta chiedere, e qualcuno cucinerà il vostro piatto preferito sotto il vostro sguardo impaziente e rivelatore di golose voglie, su un fuoco improvvisato, con tutta l’abilità di cui è capace. In Alto Adige - Südtirol la festa non finisce mai: all’interno del Parco di Valdaora di Mezzo, il 15 e il 18 agosto si terrà “Un parco di sapori”, dove chioschi con bancarelle cariche di specialità locali (strauben, strudel di mele, canederli e altre tipiche ghiottonerie sudtirolesi), allieteranno dalle 18 alle 23 il giardino locale. L’evento, ad entrata libera, sarà vivacizzato da una banda pop rock che delizierà anche le orecchie più esigenti! La ciliegina sulla torta in questo caso non può che essere, dopo una lauta mangiata e una boccata d’aria fresca di montagna, uno splendido soggiorno a Valdaora. L’offerta spazia dall’Hotel a 4 stelle al Garni (piccoli alberghi a conduzione familiare), fino alla possibilità di pernottare nei Masi (gli agriturismo). I prezzi partono, in alta stagione, dagli 70 euro a persona in mezza pensione in hotel e dai 20 euro al giorno per l’appartamento negli agriturismo.

Per informazioni:
Associazione Turistica Valdaora - Piazza Floriani, 19 39030 Valdaora (BZ)
Tel. 0474.496277
E-mail: info@olang.info
Sito web: www.valdaora.info


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


296957