Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 19 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Speleoterapia: benessere in miniera

DNA polimerasi lambda, una difesa contro il cancro

La Salute va in onda su EcoTV

Ambiente e salute nelle aree ad alto rischio

Il benessere del mare anche in montagna

A giugno si fa il pieno di benessere...

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Speleoterapia: benessere in miniera

Stampa!

In miniera
In vacanza per respirare meglio. Nelle Valli di Tures e Aurina un periodo di soggiorno significa anche fare il pieno di salute e benessere scegliendo uno dei Respiration Health Hotels. Qui l’arredamento e i tessuti sono a prova di allergia, con la garanzia dell’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano, il cibo è genuino e proveniente dall’agricoltura locale mentre la qualità dell’acqua e dell’aria è quella incomparabile delle vallate più a nord d’Italia. Qui si trova il centro climatico del Predoi, una antica miniera dove respirare aria purissima.
Nelle gallerie minerarie in disuso si crea, in determinate condizioni, un microclima particolarmente benefico per le persone che presentano problemi alle vie respiratorie. Nel centro climatico di benessere nella miniera di Predoi si incontrano condizioni microclimatiche del tutto particolari. La galleria si trova a ca. 1.100 metri nel cuore della montagna e si presenta come luogo di quiete, distensione e rigenerazione. Qui viene praticata la Speleoterapia: terapia in caverna, scoperta per caso nel corso della seconda guerra mondiale, quando durante uno dei bombardamenti, le persone cercarono rifugio nella caverna chiamata "Kluterthöhle" ad Ennepetal nel Sauerland. Un medico attento osservò allora che le persone affette da malattie polmonari croniche ed i pazienti asmatici si sentivano meglio e le loro malattie addirittura guarivano quanto più a lungo rimanevano in questa caverna. Questo è dovuto al fatto che all’interno di queste caverne l’umidità arriva al 100% e le particelle in sospensione e gli allergeni si legano nell’aria e si abbattono sulle pareti umide.
L’ingresso di prova è proposto a sei euro, ed esistono convenienti pacchetti settimanali. Il programma settimanale prevede sei ingressi della durata di due ore al centro climatico, una caratteristica galleria ricavata in un’antica miniera dove l’aria è purissima.
Qui vengono effettuati 30 minuti di ginnastica respiratoria, e in seguito le vie aeree si disintossicano, semplicemente rilassandosi sulle comode poltrone. Sono previsti anche giochi per i bambini, seguiti da accompagnatori specializzati. Nel centro si possono alleviare i fastidiosi sintomi di bronchite cronica, asma bronchiale e allergica ed enfisema polmonare. Gli ospiti dei Respiration Health Hotels hanno diritto ad uno sconto del 30% sull’ingresso al Centro Climatico, proposto per tutti a 56 euro a settimana (51 euro per bambini e anziani). E attivando la Carta ospiti 2007 ci sono tantissime agevolazioni che vi aspettano.   

Per informazioni: Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol)
Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina
Tel. 0474.652081.
E-mail: info@tures-aurina.com
Sito web: www.tures-aurina.com/sommerspecials.htm;


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


79325