Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

La casa del domani a Casambiente 2005

Io mi sono vestito da pesce pagliaccio... e tu? Un Carnevale speciale all’Acquario di Genova

29 modi per dire "ti amo"!

Sulle tracce del professor Langdon per scoprire i misteri di Roma e di Milano

Alla 6° Edizione di balnearia va di scena il benessere naturale

Un 2005 in treno per la Gran Bretagna!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

La natura è protagonista a Taormina

Stampa!

Dieci giorni da sogno tra cielo e terra, mare e colline, storia e natura, è l’originale proposta dell’ Hotel Villa Ducale di Taormina (ME) per il periodo che va dal 10 al 20 giugno 2007. L’incantevole resort si affaccia su uno dei lidi più belli e conosciuti di tutta la Sicilia, ma si trova a breve distanza da paesini caratteristici e verdi colline, il “cuore” dell’isola tradizionale. La metà di giugno coincide in questa zona con la festa della tosatura delle pecore, il cui allevamento tradizionale è ancora molto praticato sulle prime alture.

Domenica 10 giugno è previsto l’arrivo all’ Hotel Villa Ducale, dove una bottiglia di prosecco e un cesto di frutta fresca daranno un benvenuto speciale agli ospiti. A scelta, in uno dei giorni seguenti, un pullman che si inerpica sui colli sopra Taormina condurrà gli ospiti in un ovile, un ambiente tipico siciliano, dove i pastori danno una dimostrazione pratica della tosatura delle pecore. Tra il verde delle colline si gode un panorama mozzafiato: lo sguardo riesce a lambire da un lato il mare con le meravigliose Isole Eolie e dall’altro la cima dell’Etna. I visitatori potranno partecipare in prima persona alla tosatura delle pecore, che avviene a mano in modo assolutamente tradizionale, e in seguito sedersi a tavola nella fattoria, per un pranzo a base di formaggi tipici realizzati proprio nella fattoria. Ecco la tavola imbandita con formaggio di pecora al pepe nero, ai pistacchi, alle noci, con provola affumicata e dolce, con ricotta normale e al forno e mozzarella con cuore di burro. Gli ospiti possono partecipare anche alla mungitura delle pecore, alla lavorazione del latte e alla preparazione del formaggio nei classici pentoloni di rame secondo la tecnica artigianale. Dopo il pranzo la giornata dedicata all’entroterra di Taormina prosegue con la visita ad un centro medievale della zona. Gli altri giorni si possono dedicare al sole e al mare, approfittando del transfer dell’Hotel Villa Ducale che porta gratuitamente i suoi graditi ospiti presso il Lido Stockholm, la spiaggia più bella di Taormina dove troverete un fresco welcome drink, teli da mare e una calda e tranquilla atmosfera! La proposta dell’ Hotel Villa Ducale è offerta a partire da 100 euro al giorno per persona in camera doppia con la prima colazione (con un pernottamento di minimo 3 notti), mentre l’escursione in pullman, che comprende la tosatura delle pecore, la preparazione del formaggio, il pranzo e la visita al centro medievale a 80 euro (minimo 6 persone).

Per informazioni: Hotel Villa Ducale, Via Leonardo da Vinci, 60
98039 Taormina (ME)
Tel 0942.28153 - Fax 0942.28710
E-mail: info@villaducale.com
Sito Web: www.villaducale.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


296983