Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Un’oasi di serenità e benessere...

Idroterapia contro tendinopatia

La forma dell’acqua rimette in forma corpo e mente

Addio cellulite con l’acqua termale

Relax e Benessere con thalasso Spa

Weekend per Due al profumo di cioccolato

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Addio cellulite con l’acqua termale

Stampa!

L’estate è alle porte e voi a forma fisica come state? Siete pronte per l’ardua prova del due pezzi o l’amato-odiato specchio vi segnala qualche cuscinetto e qualche inestetismo di troppo? Se sì, niente paura, un rimedio la natura ve lo offre ancora, con risultati ottimi nel breve periodo: è l’acqua salsobromoiodica ipertonica delle Terme di Salsomaggiore, una miscela unica al mondo (1 litro di acqua termale contiene all’origine 150 grammi di sale), che sgorga da secoli dalle profondità dell’Appennino, regalando salute e bellezza. «In caso di cellulite di qualunque tipo e stadio, una cosa è assolutamente certa: il circolo venoso, quello linfatico e il microcircolo sono per vari gradi e in diversa misura compromessi» spiega Roberta Gazzini, il medico specialista in idrologia e medicina estetica delle Terme di Salsomaggiore ed attualmente Responsabile del Centro Benessere delle Terme Berzieri che nel 1995 ha condotto uno studio su 216 pazienti di età compresa fra i 25 e i 60 anni,  sottoponendole ad un ciclo termale anticellulite. I risultati ottenuti hanno evidenziato diminuzioni volumetriche sulla circonferenza coscia (mediamente di 2,5 centimetri) che hanno permesso di realizzare un protocollo per un trattamento di base che consiste in bagni di 30 minuti con acqua salsobromoiodica a densità molto elevata, alla temperatura di 36 gradi e in apposite vasche di porcellana contenenti un idromassaggio cosiddetto "di sfioramento", che non agisce in senso perpendicolare alla superficie del corpo, ma in senso quasi obliquo. «Lo scopo principale del bagno  è quello di ottenere per osmosi il richiamo di quei liquidi intercellulari che ristagnano nel tessuto adiposo, determinando la cosiddetta "buccia d’arancia", tipica della cellulite. Il sinergismo dell’idromassaggio ne accentua poi i benefici, migliorando sensibilmente il microcircolo». Ulteriore vantaggio si trae anche dalla reazione che segue il bagno, avvolti per 15 minuti in calde coperte, per consentire ai sali lasciati sulla pelle dall’acqua termale di continuare il loro benefico effetto, preparando la cute al massaggio successivo con crema anticellulite, prodotta direttamente dai laboratori dell’Istituto Chimico delle Terme di Salsomaggiore.

Un ciclo anticellulite dura sei giorni e sono compresi: visita specialistica, programma dietetico, visita di controllo a fine cura con programma di mantenimento, uno scrub al sale termale, sei bagni con idromassaggio speciale, un linfodrenaggio manuale e cinque massaggi  anticellulite, tre fanghi termali con lozione urto, profumate tisane alle erbe. Se poi decidete di dedicare l’intera settimana alla bellezza, date un’occhiata alle altre strepitose proposte del nuovo Centro Benessere delle Terme Berzieri: trattamenti aromatici purificanti, ad idratazione profonda, pulizia al viso, bagni turchi, solarium. E tutto ciò che può rendervi più belli e più tonici, in una cornice d’eccezione: un tempio d’arte Liberty, firmato nel 1923 dal geniale architetto Ugo Giusti e dall’ eclettico artista Galileo Chini.

Per il soggiorno non c’è problema, potrete scegliere tra i molti e accoglienti alberghi di Salsomaggiore Terme (PR).

Per informazioni e prenotazioni
Numero verde 800 861385
Terme di Salsomaggiore Via Roma 9 Salsomaggiore (PR)  43039
Tel 0524 582611 Fax 0524 576987
E-mail: info@termedisalsomaggiore.it
Sito internet: www.termedisalsomaggiore.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


306079