Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

COLLISTAR SPORTING® alla conquista delle 4 ruote 

"SURFESTIVAL", la festa mondiale del surf a vela sul Garda trentino

" Nordic Walking" in Valdaora per mettere KO la cellulite

Mondiali in Grecia: F.I.S.C. tiene banco

Trekking Nostalgico? Fatelo da noi, nelle Valli di Tures e Aurina

Tutti pazzi per il kitesurf!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28

Graisana: a vele spiegate

Stampa!

Vele spiegate nella Laguna di Grado il 23 e il 24 giugno: si rinnova infatti l’appuntamento con la classica regata Open GRAISANA, giunta quest’anno alla 20^ edizione e promossa dal Comune di Grado, con la collaborazione di la società canottieri Ausonia, GradoVoga. Equipaggi nazionali e stranieri sono dunque pronti a sfidarsi, solcando i campi di regata disposti in senso longitudinale, nelle acque del golfo antistante l’Isola del Sole. A sfidarsi saranno vele italiane, austriache, slovene e croate e con testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo familiari al grande pubblico.

La classica regata OPEN “La Graisana” scatterà alle ore 13 di domenica 24 giugno (iscrizioni già aperte per tutti gli equipaggi velici, SOCIETÀ CANOTTIERI AUSONIA Darsena Torpediniere  Grado Tel/Fax 0431-80305 Cell.  339-1286473 ausonia@adriacom.it).

Di grande emozione anche la “Regata de le Batele” (sabato 23 giugno), un vero e proprio “Palio” a remi che utilizza le imbarcazioni dei pescatori e coinvolge i rioni storici di Grado nella cornice del centralissimo mandracchio. La gara a remi con le tradizionali “batele” è una competizione coinvolgente sia per il pubblico, che potrà assistere alle diverse fasi eliminatorie dalle sponde del porto, sia per i partecipanti, che appartengono a rioni storici di Grado e si cimenteranno su un campo di gara della lunghezza di circa 400 metri, effettuando un giro completo del percorso. La novità di quest’anno è la partecipazione di equipaggi composti da donne e bambini in una gara a loro espressamente dedicata.

Piacevole per colori e suggestioni anche la regata delle “Vele al terzo” domenica 24 giugno (sfilata prevista con partenza alle 15.00) che porterà in laguna una pittoresca ventata di tradizione, con le tipiche e coloratissime vele, montate appunto, “al terzo”, su alberi di imbarcazioni spesso molto differenti: dal nobile topo da pesca, fornito di ponte, al topo da diporto o topo veneziano, dalla sampierota (barca per la pesca minore, così chiamata dall’isola di San Pietro in Volta) alla topetta fino al leggero sandolo e all’agilissima mascareta.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


182001