Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

martedì 19 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Panarea, la perla nel mare delle Isole Eolie

Salame e Champagne: matrimonio perfetto

Strada del Vino 2007: le Settimane altoatesine

"Sicilia adventure"

I classici dell’horror al Castello di Bardi (Pr)

Luna di Miele: le proposte per renderla indimenticabile

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Panarea, la perla nel mare delle Isole Eolie

Stampa!

L’incantevole Panarea è l’isola più piccola (solo 3.3 kmq), la meno elevata e la più antica delle Isole Eolie (vi è stato rinvenuto un villaggio preistorico risalente alla età del bronzo). Con gli isolotti che la circondano e gli scogli dei Panarelli e delle Formiche forma un piccolo arcipelago fra Lipari e Stromboli posto su un unico basamento sottomarino. Un luogo che provoca il senso di straniamento, fascinazione e sensazione di “perdersi” nella natura sovrana, che domina l’isola con i colori accesi della fitta macchia mediterranea e con le inverosimili striature verdi, turchesi e blu del mare cristallino che la circonda. Un paradiso in terra in cui il corpo si riconcilia con l’anima e che, proprio per le sua caratteristica di oasi meravigliosa e appartata, da anni è la meta preferita dal Jet Set internazionale, da Carolina di Monaco a Naomi Campbell, che qui trovano un rifugio. In questa cornice è incastonata una rara perla dell’ospitalità, l’hotel Quartara, piccolo, accogliente e ricercato, che reinventa il modo di vivere “la vacanza” estiva, accogliendo i suoi ospiti in un’atmosfera ovattata, a un soffio dalla vita mondana che rende Panarea famosa nel mondo, ma lontano dalla confusione e dal rumore. Sorge a Piano Quartara, un pianoro al di sopra del porto dove sono state trovate tracce di un piccolo insediamento della fase finale dell’età eneolitica. L’albergo nasce dalla ristrutturazione di quello che negli anni ’60 era lo spaccio di alimentari più “grande” dell’isola e, successivamente diventò affittacamere, poi ancora bar, pasticceria, infine ristorante. E’ arredato e realizzato con quanto di meglio offre l’artigianato siciliano, come i pavimenti in pietra lavica di Caltagirone o le mattonelle decorate a mano di Santo Stefano di Camastra. Ha 13 camere, 4 delle quali con terrazzo e vista mare, ognuna pensata con un proprio mood, un’anima diversa per cogliere tutte le sfumature di questo paese dai toni cangianti: coloniale, minimalista o cinese. Il Quartara è dotato di bar, sala-tv, una piccola biblioteca, solarium con vista sul molo, di un veicolo elettrico per i trasferimenti al porto e di un rinomato ristorante in cui gustare le prelibatezze della cucina isolana e siciliana.

Per informazioni: Quartara Hotel
Via S. Pietro 15 - 98050 Panarea - Isole Eolie
Tel. 090.983027
E-mail. info@quartarahotel.com
Sito web. www.quartarahotel.com


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


19771