Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Alta Pusteria, un Eden nelle Alpi per lo sci di fondo

In vacanza con il personal trainer… per viziarsi come una star

Sulla neve a passo di ciaspole e in Hotel a suon di coccole e relax: chi riesce a resistere? Per un soggiorno indimenticabile!

Belvita Hotel Excelsior: un inverno tutto da vivere!

Programma della settimana? Divertimento e salute! Sport e natura per tutta la famiglia, in Valdaora

Sleddog e benessere alle falde del Monte Bianco

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Pony e avelignesi... equitazione per tutti

Stampa!

Biondi e dolci, sono i cavalli avelignesi, tipici dell’Alto Adige. E proprio qui, tra le valli e le vette, si può provare l’emozione di cavalcare questi splendidi esemplari della razza Haflinger, per rilassanti passeggiate o spericolate galoppate a briglia sciolta. Diversi masi dell’Associazione Gallo Rosso allevano i bellissimi cavalli avelignesi e propongono vacanze all’insegna della natura con corsi di equitazione per principianti ed esperti.

Tra questi il maso Oberfahrerhof di San Genesio (BZ) (www.oberfahrerhof.de; 0471 340084) dove i genitori trovano tranquillità e riposo, si godono il panorama e la posizione stupenda, mentre i bambini si divertono durante l’equitazione e fanno il pieno di energia. Al maso Oberfahrer tutta la famiglia approfitta dalla grande varietà: boschi radi, prati ampi, malghe accoglienti, panorama stupendo, ospitalità sincera. I cavalli avelignesi, otto, si cavalcano all’inglese e si impara anche ad accudirli.

Tutta la dolcezza dei pony si trova invece al maso Ponyhof Gstatschhof di Castelrotto (BZ) (www.gstatschhof.com; 0471 727814), incantevole fattoria realizzata in legno e materiali naturali. Un vero e proprio ranch immerso nel verde, che si trova a 1460 m di altitudine sulla parte esposta a sud dell’Alpe di Siusi, in una zona limitata al traffico a soli 5 minuti dal centro di Siusi. Qui si possono provare i primi approcci all’arte dell’equitazione, nel maneggio con giochi a cavallo, oltre ad escursioni di trekking con pony e sulky, lezioni di equitazione con maestra e box per cavalli su richiesta. Le razze di cavallo presenti sono Shetland Pony, Welsh Pony, islandesi di razza mista, pony di media grandezza, avelignesi, Camargue e lo stile di equitazione è all’inglese.

Al maso Steinerhof a Moso in Passiria (BZ) (www.steinerhof.eu; 0473 646741) chi ama i cavalli è senza dubbio nel posto giusto. Qui il maneggio è l’intera natura circostante! Le giornate trascorrono tra lezioni di equitazione, gite di una o di mezza giornata e romantiche passeggiate sui cavalli avelignesi.

Per informazioni: Gallo Rosso
(Associazione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi), tel. 0471.999308
E-mail: info@gallorosso.it
 www.gallorosso.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


175104