Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Hip Hop School

Fitness Academy 2003

Corso di specializzazione e Qualifica Professionale di Fitoterapeuta

Beltade.it e le scuole

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18]

GSA presenta il corso di comunicazione multimediale

Stampa!

In programmazione dal 18 al 20 maggio il corso teorico-pratico organizzato dal GSA-Sezione friulana per diventare Comunicatori Multimediali in Rete.
LA COMUNICAZIONE ON-LINE SI IMPARA SUL CAMPO

Tra i docenti, Angelo Perrino, direttore di Affari Italiani, primo quotidiano nazionale sul Web.

La Web-Comunicazione si apprende con la pratica e con l’esercizio e, meglio ancora, sotto la diretta supervisione degli “addetti ai lavori”, di professionisti cioè che da tempo operano a pieno ritmo nel settore.

A prometterlo è il Corso di Comunicazione multimediale on-line (18-20 maggio), organizzato dal GSA-Sezione friulana (Giornalisti Specializzati Associati), in collaborazione con la testata elettronica Friulinews, per fornire ai partecipanti (in possesso almeno del diploma di scuola media superiore) gli strumenti teorici ma soprattutto pratici per conoscere e approfondire il complesso mestiere del “giornalista”, con particolare attenzione alla professione in rete.

Da una breve panoramica sulla storia del giornalismo e sulla sua deontologia alle differenze che intercorrono tra i mass media rispetto ai meccanismi che sottendono la logica del “fare informazione”; dalle regole che stanno alla base della stesura di un’intervista alla gestione di una conferenza stampa; da lezioni fortemente interattive sul web-editing e sulla comunicazione on-line ai “giri” di nera e in pronto soccorso per comprendere le modalità di reperimento e gestione delle notizie.

Alle ore trascorse in aula, che verranno consumate tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in strutture dedicate con lavori redazionali su computer individuali effettuati all’interno di un apposito sito web reso disponibile da Friulinews per l’esercitazione giornalistica, si aggiungeranno poi brevi “trasferte” esterne che consentiranno ai corsisti di prendere realmente parte a conferenze stampa e ad attività sul campo che coinvolgeranno anche le Forze dell’Ordine (Carabinieri) e Friulcassa.

Tre intere giornate, caratterizzate dalla partecipazione di giornalisti professionisti della stampa locale, tra cui Letterio Scopellitti (Gazzettino) e Guido Surza (Messaggero Veneto e Repubblica) e dell’editoria nazionale, se è vero che a contribuire alla parte teorica vi sarà anche Angelo Perrino, direttore del primo quotidiano nazionale on-line, Affari Italiani. Il prof. Bruno Tellia, sociologo dell’Università di Udine, illustrerà, invece, il punto di vista del mondo accademico sulla comunicazione multimediale.

La prescrizione dovrà essere effettuata entro il 14 maggio 2007
Per Informazioni:
Segreteria Organizzativa GSA-Sezione friulana
tel. 0432233006  fax 0432235144  friuliveneziagiulia@gsaitalia.org
www.gsaitalia.org


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


180913