Shopping       Add to Google

Home

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

mercoledì 22 maggio 2019
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Wellness the best: Premium Spa Resort Hotels presenta il lusso!

Accademia di Kinesiologia

Stampa!

Il fine settimana del prossimo 31 marzo - 1° aprile la Accademia di Kinesiologia tiene presso la sua Sede Centrale di Milano un Corso particolarmente rinomato per una appropriata conoscenza della Kinesiologia: ’Applicare la Kinesiologia - Modulo 1’.

Tale Corso, che non esige alcun prerequisito, consente di ottenere in maniera facile e piacevole un’ottima preparazione ad ampio raggio sulle conoscenze più importanti per un utilizzo corretto della Kinesiologia. Al suo interno vengono infatti trattati argomenti che hanno dimostrato ormai da molti anni la loro validità ed efficacia terapeutica, rivisti in una prospettiva che privilegia la più moderna ricerca kinesiologica, ed integrati con tecniche appositamente sviluppate.

’Applicare la Kinesiologia - Modulo 1’ costituisce un Corso in sé completo che consente di approfondire ulteriormente la conoscenza e l’utilizzo della Kinesiologia con ciascuno dei successivi tre Moduli della Serie, che vengono tenuti presso la stessa Sede Centrale di Milano nel periodo da aprile a giugno. Chi desidera ricevere il programma dettagliato di ciascuno dei 4 Moduli della Serie Completa può richiederlo direttamente alla seguente pagina del nostro sito web: www.accademiadikinesiologia.it/feedback.htm.

La partecipazione al Corso ’Applicare la Kinesiologia - Modulo 1’ del prossimo 31 marzo - 1° aprile 2007 è rigorosamente a  numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

Programma del Corso:

Origine e sviluppo storico della Kinesiologia. Il Test Muscolare Kinesiologico: che cos’è e come si utilizza. L’importanza delle Verifiche Preliminari. Reazione individuale alla stimolazione delle Cellule Fusiformi: suo significato e modalità di utilizzo. Reazione individuale alla stimolazione dell’Apparato Tendineo di Golgi: suo significato e modalità di utilizzo. Risposta dell’Indicatore Muscolare: Carico / Scarico / Congelato. Test di Verifica Individuale della Biodisponibilità Idrica. Modalità di Test e Riequilibrio per la condizione di Switching. Modalità di Test e Riequilibrio del flusso energetico nel Meridiano Ren Mai (Vaso Concezione) e Du Mai (Vaso Governatore). Connessioni operative fra Kinesiologia e Medicina Tradizionale Cinese. La dualità Yin e Yang: suo significato e applicazione pratica. I Meridiani Energetici Distinti (Jing Mai) e i Meridiani Energetici Straordinari (Ji Jing Ba Mai). Il Ritmo Energetico Circadiano nei Dodici Meridiani Energetici Distinti. Regole pratiche per la memorizzazione dello sviluppo di tutti i Meridiani considerati. Tecnica Manuale di Stimolazione del Flusso Energetico nell’intero Sistema dei Meridiani Principali. Teoria e pratica nell’utilizzo dei Riflessi di Frank Chapman (Punti Neurolinfatici). Teoria e pratica nell’utilizzo dei Riflessi di Terrence Bennett (Punti Neurovascolari). Tecnica di Riequilibrio Muscolare tramite stimolazione appropriata del Periostio. Tecnica di Riequilibrio Muscolare tramite Massaggio Vertebrale Spinale. Tecnica di Sfida della Stabilità Funzionale tramite il ’Pinch Test’. L’importanza terapeutica delle informazioni a livello conscio ed inconscio. Muscoli specifici e loro relazioni funzionali, energetiche e neurologiche con il sistema individuale. Teoria e pratica della esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico. Utilizzo dettagliato del Test Muscolare Kinesiologico in stazione eretta e distesa e relativo Riequilibrio Kinesiologico per ciascuno dei seguenti Muscoli Specifici: Sopraspinato; Grande Rotondo; Gran Pettorale Clavicolare; Grande Dorsale; Sottoscapolare; Quadricipite Femorale; Tibiale Anteriore; Psoas; Gluteo Medio; Piccolo Rotondo; Deltoide Anteriore; Gran Pettorale Sternale; Deltoide Medio; Ischiocrurali. Tecnica di Riequilibrio Energetico Generale con tale esclusivo Set di Muscoli Specifici. Tecnica di Riorganizzazione dello Stress Emozionale - semplice e duplice. Tecnica di Riorganizzazione dello Stress Tissutale - semplice e duplice. Tecnica di Riorganizzazione dello Stress Posturale - semplice e duplice. Tecnica di Test e Modalità di Riequilibrio per il Meccanismo Neurologico dell’Andatura. Test Muscolari Kinesiologici Contemporanei. Alimenti Biogenici, Biostatici e Biocidici: loro significato e modalità di Test. Protocollo Operativo Finale.

Prerequisiti:

Nessuno. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall’esperienza specifica.

Sede del Corso:

Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia. Da settembre 2005 la Sede Centrale si è trasferita in un nuovo immobile, un luminoso attico con vista sulle guglie del Duomo di Milano. L’indirizzo esatto è via Rutilia 22, 20141 Milano. Tutte le indicazioni per raggiungere comodamente la Sede in accordo alle proprie preferenze sono riportate sul sito web alla pagina www.accademiadikinesiologia.it/sede_centrale.htm.

Orari del Corso:

 

Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un’ora circa, sabato 31 marzo e domenica 1° aprile 2007.

Docenti del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo e Docente Accreditato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Dr.ssa Patrizia Seminara, Laureata in Scienze Umanistiche, Terapeuta, Kinesiologa e Docente Accreditata di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Responsabili della Accademia di Kinesiologia.

Federazione di Kinesiologia:

La Accademia di Kinesiologia riconosce e sostiene il lavoro svolto dalla Federazione di Kinesiologia - ONLUS (www.federazionedikinesiologia.org), una organizzazione senza scopo di lucro impegnata nel favorire la conoscenza e l’utilizzo delle risorse offerte dalla Kinesiologia, e richiede quindi che i partecipanti ai suoi Corsi risultino ad essa iscritti. La quota annuale, valida per tutto l’anno solare, è di soli 30 (trenta) euro, e può essere direttamente versata all’inizio del Corso a cui si partecipa nel caso in cui non se ne sia già Membro. I Membri della Federazione di Kinesiologia godono di numerosi vantaggi e di informazioni e supporto per tutto ciò che riguarda la Kinesiologia.

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, che riporta anche il calendario dettagliato dei Corsi per la Stagione Accademica 2006 - 2007.

 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


14203