Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Il Pilates - Le attrezzature

Trofeo Fantozzi

Country Line Dance

GranFondo Gianni Bugno

IL PILATES - il metodo e i principi

Attiva e vitale è la vacanza perfetta

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

“WELCOME FITNESS”

Stampa!

F.I.F. - FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS
“WELCOME FITNESS”

Numana (An), 25-27 aprile 2003
Club Santa Cristiana, via Loreto 1 - Marcelli di Numana

Torna, come ogni primavera, il grande appuntamento con il fitness professionistico. Il 25 aprile inaugura infatti la XVI edizione di Welcome Fitness, la convention organizzata dalla Federazione Italiana Fitness al Club Santa Cristiana di Numana (An) che, quest’anno, proporrà tre giorni di approfondimento e aggiornamento agli oltre settecento appassionati ed insegnanti delle diverse discipline provenienti dalle palestre di tutta Italia.
Il fittissimo programma di lezioni esplicative, ma anche conferenze e corsi monografici, vede la partecipazione di medici accreditati, presenter provenienti da Brasile, Stati Uniti, Spagna, Olanda e Francia, ai quali si affianca la squadra di atleti ed esperti della F.I.F., una delle realtà più significative del fitness in Italia da oltre quindici anni. Oltre quaranta istruttori di fama internazionale, dunque, per illustrare tutte le novità sulle quindici più note discipline del settore, nella cornice di ben otto location.

Prima convention ad essere stata organizzata in Italia, Welcome Fitness ha costituito in questi anni uno specchio dei cambiamenti e delle evoluzione del fitness, un ambito che, dalla sola aerobica e body-building, si è ampliato fino a coinvolgere varie discipline e settori. Ai 40.000 istruttori che operano nelle 7.000 palestre in Italia, vengono oggi richieste competenze che spaziano dalla ricerca scientifica al marketing, dalla teoria alla pratica delle diverse specialità atletiche, in continua evoluzione.

In particolare, negli ultimi anni, si è osservata una forte contaminazione tra le tradizionali attività svolte in palestra e altri linguaggi del corpo.
Discipline più meditative e rivolte al benessere psicologico, oltre che fisico, stanno conoscendo un enorme successo. A Welcome Fitness i seminari del settore Body Mind offrono un’occasione di approfondimento su pratiche quali lo yoga, le tecniche di rilassamento, massaggi ayurvedici ed esercizi volti al miglioramento dell’articolarità della colonna vertebrale e la prevenzione delle algie vertebrali. In questo settore si colloca anche la disciplina tanto in voga adesso tra i divi di Hollywood, Pilates, una miscela di stretching, yoga e body-building che conta tra i propri adepti celebrità come Julia Roberts e costituisce il nuovo trend nelle palestre.

Di danza se ne occuperà, tra gli altri, la francese Laure Courtellemont, fondatrice della prestigiosa scuola di hip-hop Raggajam e personalità indiscussa della disciplina a livello internazionale, tanto da attirare anche l’attenzione dell’industria cinematografica. Il ballo, inteso come hip-hop funk, jazz e modern, è senza dubbio una delle discipline che sta raccogliendo i maggiori consensi da parte del pubblico in questo momento di vero boom della danza.

In costante crescita, è infine la tonificazione muscolare con i recenti metodi sviluppati dalla F.I.F. incrociando aerobica e body-building, come nel caso del Power pump o sviluppando e arricchendo le tecniche più tradizionali della ginnastica classica come accade nel Total Body Workout. In compagnia di Boris Bazzani, Roberta Campaniolo, Stefano Carlini, Stefania Liboà, Diana Pagano, Julio Papì, Monica Scurti e David Stauffer. L’ideale per dare l’opportunità agli istruttori di apprendere i concetti che garantiscono professionalità, al fine di proporsi sul mercato in modo qualificato e competitivo.

Denso anche il cartellone dei convegni di studio per aprire un vero osservatorio privilegiato sul body building e sul personal training. I più accreditati medici, ricercatori e professionisti del settore affrontano argomenti diversi che spaziano dall’allenamento all’alimentazione, dalla pratica dei test di valutazione fisica alla rianimazione cardiopolmonare. 

Numana rappresenterà anche un momento di riflessione sullo stato delle arti del fitness in Italia e in Europa. Si riuniranno infatti, sulle spiagge marchigiane, gli esponenti dell’EFA (European Fitness Association) per confrontare le rispettive situazioni nazionali alla ricerca di una via per l’armonizzazione e la qualificazione degli istruttori a livello europeo.

Sono già oltre settecento le adesioni a “Welcome Fitness 2003”, anche se le iscrizioni saranno aperte anche nei giorni stessi dell’iniziativa – recandosi al Club di Santa Cristiana - per accogliere non solo agli appassionati, ma anche a tutti coloro che vogliono approfittare della convention per avvicinarsi ad un settore che trova casa nelle palestre.

LE DISCIPLINE:
Body building e Personal trainer, aerobica, indoor cycling, jazz, modern e hip hop dance, switching, power stretch, power pump, tbw, pilates, choreography, step, gag, hip hop funk, kardio kombat, body mind.

TRA I PRESENTER OSPITI:
Carmen Diaz (Spagna), Daniel Gonzales (Spagna), Patricia Moreno (Usa), Gil Lopes (Brasile) per tre volte campione del mondo di aerobica, Lincoln Bryden (Gran Bretagna), Laure Courtellemont (Francia), Patrick Nahafaik (Olanda), Fabio Memmo (Italia).

TRA I PRESENTER F.I.F.
Julio Papì, Boris Bazzani, David Stauffer, Monica Scurti, Stefania Liboà, Alessandra Oliveri, Diana Pagano, Roberta Broglia, Roberta Campaniolo, Giovanna Ventura, Stefano Carlini, Jolita Trahan.

INFORMAZIONI:
Contattare la segreteria F.I.F. dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, al numero 0544/34124 oppure consultare il sito internet www.fif.it.
Quota di iscrizione: 205 euro. Le iscrizioni sul posto saranno aumentate di 20 euro.
Per prenotazione alberghiera e durante Welcome Fitness, contattare il Club Santa Cristiana di Numana: tel. 071/73941 e fax 071/7390789.


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


296246