Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

"Andare a cento all’ora" sulle strade del Ducato

Una Pasqua di relax e scoperta nel sud della Sardegna

Grado, l’isola dei tesori

Chiare e fresche acque di Sardegna

Un nido d’amore per due "piccioncini"

CROMOLOGIA - gli elementi collegati alle bande

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Un Carnevale speciale sulla neve alla corte della Principessa Sissi

Stampa!

Quasi agli inizi della sua storia di rinomata località alpina Madonna di Campiglio ebbe un lancio davvero “regale” quando, alla fine dell’Ottocento, ospitò più volte gli illustri rappresentanti dell’aristocrazia d’Europa. Tra questi la Principessa Sissi e l’imperatore Francesco Giuseppe la cui eco rivive ogni anno nel periodo di carnevale, quando la corte imperiale asburgica ritorna nella mondana cittadina per riproporre i fasti di quei tempi.
Le antiche carrozze risalgono la “Strada dell’Imperatore”, gli Ussari accompagnano le loro dame nelle passeggiate in troika, frusciano i sontuosi vestiti da sera delle dame che si muovono al ritmo dei valzer al Gran Ballo dove Sissi, elegante e luminosa come sempre, apre le danze fra duelli Ussari e Dragoni.
Per una imperdibile settimana, dal 14 al 23 febbraio 2007, Madonna di Campiglio respira queste magiche atmosfere, protagonista incontrastata di un mondo da favola tra la Fiaccolata degli Ussari (i maestri di sci insieme ai ragazzi di Campiglio che affrontano curve ritmate e libere discese sulle nevi immacolate dello Spinale e del Grostè), parate di carrozze e magnifici abiti, il meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio sulle note dei walzer viennesi. La Principessa Sissi e Franz Joseph giungono in paese sciando alla luce delle fiaccole imperiali (fiaccolata dei Maestri di sci di Madonna di Campiglio e pattinaggio sul laghetto ghiacciato).
Lo spettacolo pirotecnico sulla Pista Belvedere dà lo sfavillante via all’evento, che si può godere da un punto panoramico privilegiato: l’hotel Bertelli, che si trova proprio nel cuore della cittadina e vicinissimo alla partenza della funivia che porta alla Ski Area (che vanta 57 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 50.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico e offre ancora pattinaggio sul ghiaccio, snowboard ed escursioni con le ciaspole). Propone la festa del Martedì Grasso con musica dal vivo, “Grustoi e vin dulz” (sono le chiacchiere accompagnate da una degustazione di vino dolce), “Il Galà della Corte Asburgica” e la cena tipica del mercoledì sera che si trasforma per la settimana del carnevale. Un albergo con gli “sci ai piedi” che offre un’accoglienza “principesca” tra squisite prelibatezze della tradizione trentina e mediterranea, vini eccellenti e il centro estetico con trattamenti di altissima qualità (Maria Galland, Piroche che utilizza il metodo Henri Chenot), che è stato completamente rinnovato e ampliato con sauna, bagno turco, idromassaggio, un mondo di relax tutto da scoprire e i prodotti Üa, un’incredibile innovazione nel mondo della bellezza per sentirsi un re o una principessa!
Dal 4 febbraio all’11 marzo a Madonna di Campiglio è periodo di alta stagione, il prezzo per la settimana è di 931 euro per persona con trattamento di mezza pensione in camera doppia. Riduzione del 20 % per i bambini dai 2 agli 8 anni. Culla al giorno 27 euro.

Per informazioni:
Hotel Bertelli
via Cima Tosa, 80
38084 Madonna di Campiglio (Tn)
Tel. 0465.441013
E-mail: info@hotelbertelli.it 
Sito web: www.hotelbertelli.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


288708