Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Studiare la storia? E’ divertimento puro al Castello di Bardi (PR)

Un tenerissimo carnevale col corso di dolcetti per grandi e piccini!

CreativPower: la creatività al servizio della tua vita

“EXPRESSION” - Concorso internazionale di danza

A Udine il presente e il futuro della comunicazione multimediale

Cucina mon amour: i corsi de Le Tamerici per stupire e deliziare famiglia e amici

Vai alla pagina: 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Un tenerissimo carnevale col corso di dolcetti per grandi e piccini!

Stampa!

L’incanto del nord del lago di Garda, dove tutto parla di serenità e piacere di vivere è lo scenario naturale in cui si trova il Feeling Hotel Luise di Riva del Garda (Tn). La dolcezza, in questo albergo declinato al femminile è di casa, a cominciare dall’accoglienza… per continuare col corso di dolci tipici carnevaleschi trentini come i grostoi (chiacchere) e le frittelle di mele! Le squisitezze sono la ghiotta occasione per divertirsi giocando e “pasticciando” in cucina, grandi e piccini insieme, e per godersi una volta cotte una giornata golosa! La passione per il bello (e buono) e la cura dei dettagli fa del Feeling Hotel Luise il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’amore di sé e della famiglia! I bimbi sono i benvenuti al Feeling Hotel Luise, che propone miniclub e servizio di babysitting per i piccoli ospiti e i loro genitori (che trovano anche nel raggio di un chilometro ben tre parchi giochi attrezzati) oltre a speciali e golosi menu pensati per stuzzicare l’appetito in modo sano.
E nei dintorni la festa continua tra cortei in maschera e tradizione!

Dal 15 al 20 febbraio: Il Carnevale di Arco – Arcoland, la città dei Balocchi
La città con i suoi giardini si trasforma in una città dei balocchi: il castello delle fate, la miniera dei nani e i giochi giganti fanno da scenografia alle animazioni per grandi, ma soprattutto piccini per tutto il periodo di carnevale.

Domenica 18 febbraio: La sbigolada a Torbole e Nago
Gustosi spaghetti e pesci di lago sotto sale. Sono questi gli ingredienti fondamentali di una tradizionale delizia della cucina gardesana: i bigoi co le aole.

Domenica 25 febbraio: L’Alloro e il Bambù a Romarzollo di Arco
A Romarzollo, piccola frazione di Arco, si svolge da tempo immemorabile un rito particolarissimo che festeggia l’addio al carnevale e la promessa di una nuova vita che farà rifiorire la terra.
Il lungo corteo dei carnevali, baldacchini a forma di piramide fatti di canne di bambù e carichi di addobbi, si snoda lungo le vie del paese, preceduto da ragazzini che reggono i solàgni, rametti di alloro adorni di stelle filanti e gusci d’uovo colorati, simbolo di fertilità. Mentre i partecipanti alla processione gustano “grostoi e vin brulè”, il corteo giunge al dosso della Tiera, dove i carnevali vengono bruciati in un rogo spettacolare.

Domenica 25 febbraio: Polenta e mortadella a Varone
Polenta e mortadella è la sagra che da più di 300 anni conclude, tra appuntamenti musicali e folcloristici, le feste del carnevale. Polenta cotta sulla legna e lucanica: prodotti semplici e genuini, per riscoprire il gusto delle buone cose.

La proposta dell’hotel: due notti in camera doppia (gratis per i bambini fino a 10 anni), inclusa la cena tipica gardesana a base di pesce di lago, che si conclude con la degustazione del Vin Santo (presidio Slow Food) e il corso di dolci a 129 euro a notte per camera.

Per informazioni Feeling Hotel Luise
Viale Rovereto, 9 -38066
Riva del Garda (Tn) - Italy
Tel. 0464.550858
E-mail : feeling@hotelluise.com
Sito web: www.feelinghotelluise.com 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


290441