Shopping       Add to Google

Nuove Tendenze

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

In primavera torna la libidine

L’architettura bioclimatica: dal desiderio del risparmio alla ricerca della felicità

Un brindisi alla primavera

La danza di Ying e Yang

Un mondo di Ayurveda

I fiori dell’amore

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38

First-Alternative

Stampa!

Si inaugura venerdì 12 gennaio a Rimini la prima edizione di First-Alternative, il salone semestrale dedicato alle nuove tendenze del mercato moda e del made in Italy uomo-donna.
Nel quartiere fieristico, alle 11:00, il presidente Lorenzo Cagnoni e il direttore generale Piero Venturelli pongono la prima pietra sulla nuova sfida di Rimini Fiera che si confronta per la prima volta con il settore della moda. Sarà presente Duccio Campagnoli, assessore attività produttive, sviluppo economico, piano telematico Regione Emilia Romagna.
"Rimini Fiera si presenta con un nuovo format, quello di First-Alternative. - ha dichiarato il business development manager Massimo Toni - Una scelta mirata quella di Rimini, città aperta e trasversale che, con una struttura fieristica realizzata dallo Studio GMP di Amburgo e con un territorio ricco di imprese che operano nel settore, punta sulle Piccole Medie Imprese del fashion italiano perchè detengono qualità, tradizione, innovazione e credibilità imprenditoriale".
Fino a domenica 14 gennaio le aziende italiane di tendenza del settore moda e accessori, sia del dettaglio sia della grande distribuzione moderna, saranno protagoniste di un meeting innovativo rivolto a tutti i buyer nazionali e internazionali.
First-Alternative è uno strumento di marketing diverso per le aziende che non si qualificano nei brand tradizionali, ma che hanno un prodotto di ricerca.

Una preview a 360 gradi delle collezioni A/I 07-08 e flash P/E 07
Il formale abbigliamento di città e quello giovane, casual e del tempo libero. First, un insieme di villaggi tematici, una selezione di proposte moda, taglie over, universi uomo, accessori e complementi, pronto-moda, tendenze della moda programmata e il puro made in Italy certificato. Alternative, l’avanguardia, la moda giovane, le idee unisex più cool dell’urban-wear e del casual, streetwear e jeanseria di alta gamma.

A Rimini fiera la moda si confronta
Carpi Bio Moda
e Tecnotessile presentano prodotti tessili selezionati che conciliano sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica.
Indigoscape e Rimini Fiera promuovono e anticipano la fiera mondiale del denim "Blue Ribbon", rivolta solo a marchi specializzati: a First-Alternative un museo del jeans che racconta l’innovazione nel campo della produzione e della finitura di capi nella famosa tela di cotone. Sabato 13 gennaio, a partire dalle 10:30, un approfondimento sulla storia, l’evoluzione e le nuove frontiere del jeans con esperti della moda italiana: Cobra, Italdenim e Martelli lavorazioni tessili.
Evento di rilievo M-Style, lo stile in rapporto con la musica: un unicum di sfilate, performances, esposizione di progetti e nuovi prototipi a cura di dj/musicisti/stilisti/designer italiani.
Seconda edizione di Underthree, la rassegna dei giovani creativi della moda realizzata da CNA FEDERMODA e Rimini Fiera.

First-Alternative è eventi, sfilate e performance
Una manifestazione dinamica e multisensoriale con un itinerario inside e outside the show.
All’interno del Quartiere Fieristico: FANcat alle 11:00 e alle 16:00 con le attese sfilate dei capi più cool, FANshooting, il set fotografico a servizio dei buyer, l’area sintesi di orientamento per gli operatori, interviste e workshops monografici.
All’esterno happy hours, concorsi, iniziative culturali, convenzioni con locali di tendenza in una Rimini che coniuga business e svago.
Venerdì 12 e sabato 13 in serata appuntamento al DuoMo Hotel con M-Style, seguirà l’esibizione Digital Jockey al Beach Paradise di Riccione.
Prefinale di FANfaces alle 23:30 venerdì al Pineta Glam Club di Milano Marittima e sabato, alla stessa ora al Pascià di Riccione. Il concorso per la ricerca del “volto futuro della moda”, realizzato in collaborazione con Collection Model Management premierà il modello più votato con un corso di formazione presso la John Casablancas di Milano.
Kemon Italian Beauty Evolution, professionisti dell’hairstyling internazionale, con creatività si alterneranno tra un evento "in e outside" come consulenti di immagine e stile.
Media partner d’eccezione: Radio FashionFM e il canale satellitare Play TV: ospiti Gigi D’Alessio, Francesca Cipriani del Grande Fratello 6, Carlton Meyer e ad altri attesi personaggi e telecamere fisse sulle fasi più importanti del salone.

Colpo d’occhio su First-Alternative
Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Ministero dello Sviluppo Economico, Anibo (Associazione Nazionale Italiana Buying Offices), Assomoda Italia, Associazione Italiana Agenti e Rappresentanti della Moda, CNA Federmoda Nazionale, Confartigianato, Federazione Nazionale della Moda, Confindustria Rimini, Federazione Moda Italia, Uniontessile; ingresso: operatori; biglietto: invito gratuito, biglietto intero Euro 20 (valido come abbonamento per i 3 gg di manifestazione), biglietto ridotto Euro 15 (valido come abbonamento per i 3 gg di manifestazione); orari: venerdi, sabato ore 9.30 – 18.30, domenica ore 9.30 – 17.00

Per ulteriori informazioni:
www.firstalternative.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


182031