Shopping       Add to Google

Home

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

mercoledì 22 maggio 2019
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Wellness the best: Premium Spa Resort Hotels presenta il lusso!

Andar per mercatini di Natale: tornare bambini nell’incanto dell’Alto Adige

Stampa!

Una tradizione che affonda le sue radici nella cultura mitteleuropea, un’usanza intessuta con i sottili fili della magia e del romanticismo e che riporta all’atmosfera incantata dell’infanzia: sono i mercatini di Natale dell’Alto Adige.
Sono cinque le località principali in cui si svolgono, e che nelle settimane che precedono il Natale, il periodo dell’Avvento, si trasformano in oasi fatate fatte di mille lucine colorate, su cui risuonano carole e dolci melodie: Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano e Vipiteno in festa e tutto il benessere dei Belvita Hotels


A Vipiteno, dal primo dicembre 2006 al 7 gennaio 2007, il mercatino è dedicato all’attività mineraria, che in passato ha portato ricchezza e benessere, mentre a Brunico, dal primo dicembre 2006 al 6 gennaio 2007, il tema scelto è il Natale in montagna, legato a manifestazioni come la sfilata di San Nicolò, il presepe vivente e in particolare all’artigianato tipico.

A Bolzano il mercatino si svolge dal primo al 23 dicembre 2006 e il tema centrale è lo Zelten, il tipico dolce natalizio a base di fichi secchi, mandorle e frutta candita, mentre a Merano il mercatino, che si svolge dal primo al 30 dicembre 2006, è dedicato al tema delle mele e al benessere, per cui la cittadina è nota dai tempi della principessa austriaca Sissi.

Bressanone,
città di principi-vescovi, è il centro culturale e spirituale dei mercatini di Natale, che qui si svolgono dal primo dicembre 2006 al 6 gennaio 2007, e il filo conduttore è il presepe.

L’occasione per tornare un po’ bambini si può trovare in Alto Adige nel periodo prenatalizio, visitando i mercatini e magari scegliendo di soggiornare in uno dei trenta Belvita Hotels della regione.
Qui la filosofia del benessere è di casa, tutti gli hotel Belvita, infatti, sono dotati di spa e centro wellness; qui si sposano l’amore per la tradizione e per la buona cucina altoatesina.
Non resta che partire per un mondo da sogno!

 

Per informazioni:
Belvita Alpine Wellness Hotels in Alto Adige
Tel. 0473.499499
Sito web: www.belvita.it
E-mail. wellnesshotels@belvita.it


 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


14329