Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Tutte per una, Arosea per tutte!

Settimane Kneipp nel Bagno degli Orsi

Una ciliegia al giorno… toglie le tossine di torno!

A Salvarola l’Epifania stress e tossine si porta via!

Wellness Room Service. Il benessere è servito… in suite!

Grand Hotel Terme Astro, a tavola e sulla pelle regna la zucca

Vai alla pagina: 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Grado, isola del benessere

Stampa!

Scelta felice quella degli antichi romani di insediarsi a Grado. Poiché, oltre che della posizione strategica sul Mare Adriatico, poterono godere di una virtù tutta naturale dell’isola: il clima marino, i cui effetti benefici erano già conosciuti e apprezzati nell’antichità. La “carriera” di stazione termale per piccola isola tra Venezia e Trieste continua in sordina fino alla seconda metà dell’Ottocento, ossia quando la medicina ufficiale riscoprì il mare quale alleato per la salute dell’uomo e l’imperatore Francesco Giuseppe la riconobbe, nel 1892, Stazione di cura ufficiale dell’impero Austro-Ungarico. Oggi come allora non è difficile capire le ragioni di tale titolo, perché Grado è una striscia di terra tra mare Adriatico e laguna che tutto l’anno gode di un microclima davvero unico e offre le proprietà da sempre riconosciute della talassoterapia, intesa come potenzialità curativa attraverso gli elementi della natura e del clima marino (il sole, la sabbia, l’acqua di mare). L’insularità e la distanza da insediamenti industriali, le ridotte escursioni termiche, l’elevato tasso salso-iodico e la stessa purezza dell’aria, che ben si sposa con l’elevata salinità dell’acqua e le qualità della sabbia degli arenili completamente rivolti a sud, costituiscono da sempre la fortuna della cosiddetta (e non a caso) “Isola del Sole”, oggi stazione termale riconosciuta a livello internazionale.

A Grado il benessere ha un indirizzo d’eccezione: le Terme Marine, la meta ideale per un benessere all’insegna della qualità della vita. Immerse nel verde e a due passi dal mare, le Terme Marine di Grado offrono una gamma completa di prestazioni che sfruttano le proprietà terapeutiche dell’acqua di mare e della sabbia: dalle cure estetiche del corpo, ai trattamenti wellness più all’avanguardia, alla riabilitazione. Il successo della struttura è da ricercare nella giusta combinazione tra nuove tecnologie e mezzi naturali: l’acqua di mare scaldata artificialmente e la sabbia riscaldata direttamente dal sole sono gli ingredienti principali che hanno reso famosa Grado a livello internazionale. Attraverso programmi di cura personalizzati, accompagnati dalla presenza costante di medici specialisti e dalla professionalità del personale, ci si immerge in un mondo di benessere e relax per una permanenza unica e indimenticabile. Tutto l’anno si può scegliere fra una rigenerante nuotata nella grande piscina coperta con acqua di mare, un benefico idromassaggio, una sauna o un bagno a vapore.

Il Centro Benessere propone numerosi trattamenti: dalla semplice pulizia del viso a trattamenti facciali specifici, dal peeling corpo al sale marino al balneotalasso, dal panthermal per l’eliminazione delle tossine fino al linfodrenaggio meccanico. La gamma dei massaggi va dai trattamenti modellanti e drenanti allo shiatsu, dal massaggio tailandese a quello ayurvedico, dal tuina al alla riflessologia plantare. In ogni periodo dell’anno si possono scegliere programmi personalizzati (slim, leggerezza, risveglio, mare, bellezza) per una “remise en forme” immediata. Per tonificare tutto il corpo, con la guida di esperti trainer, c’è un nuovo Centro Fitness, che propone corsi giornalieri o abbonamenti anche per 10 ingressi.

Grazie alle qualità della sabbia nonché all’ottimale collocazione degli stabilimenti su un arenile che è il solo dell’Adriatico ad essere completamente rivolto a sud, l’isola può vantare un Centro Psammatoterapico tra i pochi riconosciuti scientificamente (apertura estiva).

Nello Stabilimento Termale viene utilizzata l’acqua marina prelevata a distanza dalla spiaggia principale, filtrata, depurata e riscaldata. La scelta delle prestazioni, convenzionate con il S.S.N. e/o erogate in regime privatistico, spazia dall’antroterapia, ai bagni ozonizzati con acqua di mare riscaldata, dall’idropneumomassaggio manuale, al mekhydro, dalle inalazioni dirette alle nebulizzazioni in ambiente e molto altro.

Il Reparto di Fisiokinesiterapia offre idropneumomassaggio e kinesiterapia in vasca speciale, fisiokinesiterapia individuale, massokinesiterapia, rieducazione neuromotoria, ginnastica antalgica vertebrale.

Direttamente sulla Spiaggia Principale tra arenile e verde sorge, infine, la nuova sorgente di benessere di Grado: il Parco Termale Acquatico (apertura: da metà maggio a metà settembre 2007). Grande piscina con acqua di mare, idromassaggi e getti a cascata, trampolini, scivolo ad acqua, giochi per bambini e bar con sedili in acqua offrono una piacevole alternativa alla spiaggia senza rinunciare ai benefici dell’acqua di mare.

Per appuntamenti e ulteriori informazioni:
Grado Impianti Turistici - Git Spa,
tel. 0431 899256,
terme@gradoit.it, info@gradoit.it,
www.gradoit.it .


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


178121